LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 10:37:02 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La richiesta del pg della Cassazione: "Assolvere Errani"  (Letto 1793 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 25, 2015, 07:38:14 pm »

La richiesta del pg della Cassazione: "Assolvere Errani"
Oggi il verdetto sul processo Terremerse, per il quale l'ex governatore dell'Emilia-Romagna venne condannato e si dimise: "Lettura politica degli atti, argomenti della condanna del tutto fallaci"

17 giugno 2015
   
BOLOGNA - Il pg della Cassazione, Aurelio Galasso, ha chiesto l'assoluzione dell'ex presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, condannato ad un anno per falso ideologico dalla corte d'appello di Bologna l'8 luglio 2014. Secondo il pg, quel verdetto "faceva una lettura politica degli atti e poggia su argomenti del tutto fallaci". Da assolvere anche i dirigenti regionali Filomena Terzini e Valtiero Mazzotti, condannati ad un anno e due mesi per favoreggiamento. Dopo la condanna Errani si dimise.

Dopo tanta attesa, oggi è il giorno della verità per Errani. A un anno da quella condanna in secondo grado, che lasciò vuoto lo scranno più alto di Viale Aldo Moro per via delle sue dimissioni, la Cassazione deciderà se annullare la condanna, confermarla o scegliere una terza via: rimandare le carte a Bologna ad una nuova corte di appello per un nuovo esame del caso.

Più volte il politico romagnolo ha fatto intendere che l'eventuale proseguimento della sua carriera politica - dopo 15 anni da presidente dell'Emilia-Romagna, e nonostante le "sirene" provenienti da Roma dopo le sue dimissioni, che lo volevano nella squadra di Renzi - sarebbe avvenuto soltanto dopo questo ultimo esito della sua trafila giudiziaria. Per questo, per lui, è un giorno decisivo.

© Riproduzione riservata
17 giugno 2015

Da - http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/06/17/news/il_pg_della_cassazione_assolvere_errani_-117065340/?ref=HREC1-3
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!