LA-U dell'OLIVO
Aprile 29, 2024, 02:11:58 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Patrizia Prestipino: "Barca e Orfini chiedano scusa o battaglia giudiziaria"  (Letto 1779 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 21, 2015, 05:33:26 pm »

Rapporto sul Pd Roma: Patrizia Prestipino, candidata alle primarie: "Barca e Orfini chiedano scusa o battaglia giudiziaria"

Pubblicato: 20/06/2015 10:34 CEST Aggiornato: 1 ora fa

"Ora basta davvero. Se mi vogliono eliminare perché sostengo Renzi da 4 anni o perché ho una idea sana della politica o perché dico che a Roma non si può andare avanti così lo dicono facciano a viso aperto". Patrizia Prestipino, quando ha letto il nome del suo circolo, quello dell'Eur, tra quelli che secondo Fabrizio Barca sarebbero da smantellare, non ci ha visto più. E ha scritto a notte inoltrata un violentissimo post sulla sua pagina Facebook.

La Prestipino è membro della Direzione del Partito democratico. E nel 2013 si è candidata alle primarie per il Campidoglio, quarto incomodo tra Ignazio Marino, Paolo Gentiloni e David Sassoli. "Questo è troppo - ha continuato - Sono pericolosa io che faccio faticosamente politica tra la gente conciliandola con il già duro lavoro dell'insegnante. Con tutto lo schifo che sta emergendo a Roma. Mi spiace, non glielo consento".

I bersagli dello sfogo sono ovviamente l'estensore della relazione sul Pd romano, Barca, e il commissario del partito a Roma Matteo Orfini: "E adesso spiegano a me, a miei ragazzi e a tutti i cittadini che si sono voluti iscrivere all'Eur e vengono numerosi ai nostri incontri i motivi. Ma li spieghino in modo chiaro e forte e motivandoli con prove chiare e forti".

Senza chiarimenti, l'alternativa è il passaggio alle vie legali: "[Se non lo fanno], ed è una promessa, inizio nei confronti di Barca e Orfini l'unica battaglia giudiziaria della mia vita". Non per una questione economica, aggiunge: "Non vogliamo risarcimenti di nessun tipo, ma solo scuse".

La Prestipino si difende raccontando la sua storia sul territorio: "Sarei pericolosa io che faccio l'insegnante a 1500 euro al mese, che non ho nessuno incarico e ho messo il mio ufficio, che pago con grandi sacrifici da due anni a disposizione del Pd ? Che ho giovani e gente vera in carne ed ossa che vuole venire ad iscriversi perché facciamo incontri e dibattiti sul territorio?".

Anche su Twitter spiega che, a motivo della "condanna" del suo circolo, c'è il suo essere una renziana della prima ora: "Basta con gli agguati della minoranza!". Il cinguettio cita Renzi, ed è corredato da un hashtag significativo: #sbarcalitutti.

Due ore dopo, una parziale correzione. Scompare il "giudiziaria" dopo "battaglia" e le "scuse" richieste sono sostituite da "chiarimenti". Ma ormai la stalla era stata aperta. E il senso dell'attacco al vetriolo non cambia.

DA - http://www.huffingtonpost.it/2015/06/20/fabrizio-barca-patrizia-prestipino-barca-orfini-scuse_n_7626700.html?1434789290&utm_hp_ref=italy
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!