LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 02:51:24 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Maria Perosino, morta l’autrice del libro “Io viaggio da sola”  (Letto 2371 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Luglio 07, 2014, 12:10:41 am »

Maria Perosino, morta l’autrice del libro “Io viaggio da sola”
L'annuncio arriva dalla sua casa editrice, l'Einaudi: "Non stava bene da tempo". Storica dell'arte, curatrice di mostre e ideatrice di iniziative culturali, ma anche grande appassionata di viaggi

Di Redazione Il Fatto Quotidiano | 16 giugno 2014

E’ morta la scrittrice Maria Perosino. Ad annunciarlo è la sua casa editrice, l’Einaudi: “E’ mancata questa mattina a Torino, non stava bene da tempo”. La Perosino nasce come storica dell’arte e curatrice di mostre ma era anche una viaggiatrice ‘professionista’. Nel 2012 questa passione l’aveva spinta a scrivere Io viaggio da sola, un libro-guida per tutte le donne che hanno voglia di scoprire il mondo senza necessariamente avere al loro fianco un compagno/a. E Maria Perosino l’aveva raccontato a partire dalla sua esperienza di viaggiatrice solitaria e soddisfatta, alle prese con alberghi da prenotare e treni da non perdere.

Recentemente aveva anche pubblicato il volume Effetto terra, i cataloghi delle mostre Lorenzo Mattotti. La fabbrica di Pinocchio e ABC e altri giochi di Bruno Munari. Ma il successo del grande pubblico era arrivato con Io viaggio da sola e proprio in questi giorni era fissata l’uscita di un nuovo libro per Einaudi, Le scelte che non hai fatto.

Da - http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/16/e-morta-maria-perosino-autrice-del-libro-io-viaggio-da-sola/1029303/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!