LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 12:57:40 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Passera, via al cantiere di Italia Unica «È l’opposto di un partito personale»  (Letto 1934 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 15, 2014, 11:54:53 am »

ROMA
Passera, via al cantiere di Italia Unica «È l’opposto di un partito personale»
L’ex ministro presenta il suo movimento: «Siamo alternativa ai populismi che zavorrano il Paese»
Di Redazione Online

Al via il cantiere di “Italia Unica”. A presentarlo negli Studios di Roma, l’ex ministro per lo Sviluppo economico del governo Monti, Corrado Passera. «Oggi apriamo il cantiere in cui si lavora insieme. È l’opposto del partito personale», ha detto Passera. «Sono contrario ai partiti personali perché molto spesso portano a populismi che sono una malattia grave».

Alternativa al populismo
Dunque, no al leader solo che parla «dove non è tanto una questione di proposte ma di slogan». E ancora: «Noi siamo alternativa a tutti i populismi che zavorrano il Paese». Passera ha anche sottolineato che: «si vince solo se si fanno squadre fortissime. Nessuno, «ci può dare garanzie per il futuro. Però vogliamo che valgano soltanto regole, merito e che non ci mettiate limiti alle nostre aspirazioni. Non chiediamo garanzie ma spazio e regole che hanno a che fare - ha ribadito - con il merito e con le competenze».

Giulia Bongiorno e le donne
Il nome del nuovo movimento non è scelto a caso, ha poi spiegato Passera, perché «dentro la parola unica c’è l’amore per il nostro paese che caratterizzerà sempre, il rispetto e l’orgoglio per la specialità dell’Italia e l’unità dell’Italia. Un paese unico al mondo che vogliamo servire e far tornare a essere protagonista».
E c’è anche Giulia Bongiorno nel movimento. L’ex presidente della commissione Giustizia della Camera spiega che «la ragione fondamentale che mi spinge a fare parte di questo gruppo è che ho notato, nei vari momenti politici e nei governi, che ho anche sostenuto, non c’è mai stata al centro una questione che mi sta a cuore: il problema delle donne».
14 giugno 2014 | 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Da - http://www.corriere.it/politica/14_giugno_14/passera-via-cantiere-italia-unica-l-opposto-un-partito-personale-799ed328-f3ae-11e3-9746-4bf51e9b4d98.shtml
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!