LA-U dell'OLIVO
Aprile 25, 2024, 02:17:53 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Napolitano ai prefetti: "C'è disagio, serve responsabilità. Ma fermezza contro..  (Letto 2089 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 31, 2014, 10:23:07 pm »

Napolitano ai prefetti: "C'è disagio, serve responsabilità. Ma fermezza contro i violenti"

Il Capo dello Stato invia un messaggio in occasione della Festa della Repubblica in cui chiede "un'equilibrata gestione della crisi e pone l'accento sulla lotta alle infiltrazioni malavitose nella Pubblica Amministrazione

31 maggio 2014
   
ROMA - "Coloro che, come voi, rivestono funzioni pubbliche sul territorio costituiscono, il fronte più esposto alle sfide della quotidianità ed a quelle manifestazioni di malessere che debbono essere affrontate con senso di responsabilità e lungimiranza, non disgiunte dalla necessaria fermezza contro ogni forma di violenza, di illegalità e di prevaricazione". E' quanto scrive il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato ai prefetti italiani in occasione dell'anniversario della nascita della Repubblica, il 2 giugno.

Per il capo dello Stato, dunque, occorre una "equilibrata gestione della crisi". E pone l'accento sulla lotta alla corruzione: "E' più che mai indispensabile vigilare affinché sia garantita la funzionalità delle pubbliche amministrazioni, particolarmente contro i tentativi di infiltrazione malavitosa".

© Riproduzione riservata 31 maggio 2014

Da - http://www.repubblica.it/politica/2014/05/31/news/napolitano_ai_prefetti_c_disagio_serve_responsabilit_ma_fermezza_contro_i_violenti-87716515/?ref=HREC1-6
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!