LA-U dell'OLIVO
Aprile 26, 2024, 06:12:37 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Alberto BEVILACQUA. Il magistrato autorizza l'autopsia  (Letto 2307 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 11, 2013, 05:35:47 pm »

AVEVA 79 ANNI

Morto a Roma Alberto Bevilacqua

Il magistrato autorizza l'autopsia

Lo scrittore, da tempo malato, si è spento nella clinica privata Villa Mafalda nella notte tra domenica e lunedì

 
ROMA - Alberto Bevilacqua è morto nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre nella clinica privata di Roma Villa Mafalda. Aveva 79 anni.
Malato da tempo lo scrittore - autore di Giallo Parma, la Califfa e altri romanzi best seller - era ricoverato nella struttura privata da ottobre 2012. Un ricovero spontaneo per accertamenti che si era trasformato invece in una lunga terapia per malattie cardiocircolatorie. Lo scrittore era in stato di incoscienza da tempo, mostrando lucidità solo a tratti in maniera episodico. Bevilacqua sarebbe deceduto per arresto cardiocircolatorio.

LESIONI COLPOSE - E il magistrato ha autorizzato l'autopsia. «Proprio stamani che avevamo avuto il via libera per una perizia di parte che accertasse le sue condizioni, abbiamo appreso la notizia del decesso - dice l'avvocato Rosa Zaccaria, che assiste Michela Macaluso, da oltre 10 anni compagna dello scomparso scrittore -. Dalla direzione di Villa Mafalda nessuno ci aveva avvisato. Lo abbiamo appreso dal nostro consulente che si era recato a trovarlo». La direzione della clinica, però, smentisce la ricostruzione: «Ho avvisato di persona Michela Macaluso e Anna Bevilacqua, rispettivamente compagna e sorella dello scrittore. Entrambe saranno qui nel pomeriggio di lunedì» dice Paolo Barillari, direttore di Villa Mafalda.

AUTOPSIA - I familiari hanno «immediatamente chiesto al pm Elena Neri di procedere con l'autopsia in modo da accertare le cause del decesso».
La Procura di Roma aveva aperto un fascicolo per lesioni colpose nei confronti dei vertici di Villa Mafalda, procedimento che tuttora non risulta archiviato.

9 settembre 2013 | 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ilaria Sacchettoni Fulvio Fiano

DA - http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_settembre_9/bevilacqua-morto-a-roma-2222986764094.shtml
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!