LA-U dell'OLIVO
Giugno 29, 2024, 02:15:40 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Bersani attacca Monti... (che mancanza di classe! Ma statista quando?)  (Letto 1969 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Gennaio 24, 2013, 05:50:05 pm »

IL SEGRETARIO DEL PD AD ALBANO

Bersani attacca Monti: «Non mi faccio fare le pulci da chi ha creato gli esodati»

Nel mirino anche Berlusconi: «Questione sociale non sarà risolta né dal miliardario né dai tecnici»


«Non accetto di farmi fare le pulci da chi ha provocato problemi come quello degli esodati». Pierluigi Bersani va all'attacco di Mario Monti. Lo ha fatto incontrando le associazioni di volontariato ad Albano laziale, battendo molto sui temi del lavoro. «Non credo che né dal miliardario né dai tecnici ci possa essere orecchio alla grande questione sociale, che è in atto. Non c'è più tempo, c'è troppa gente che ha bisogno e bisogna prendere in mano la questione» attacca Bersani.

QUESTIONE SOCIALE - «Io non prometto miracoli - aggiunge il candidato premier del centrosinistra - ma bisogna ripartire dalla questione sociale. La destra ma anche il governo tecnico hanno abbandonato questo tema. Invece io, se vinceremo, chiamerò nella sala verde non solo Confindustria e sindacati, ma anche le associazioni di volontariato, perchè siamo sotto la soglia della risposta per alcuni bisogni fondamentali, come ad esempio sui disabili».

WELFARE - E ancora con riferimento a Monti lo accusa di essere di accuse strumentali nei confronti del Pd. «No, non me li aspettavo, finchè il Pd era nel Governo andava tutto bene, ora pare che tutto quello che il Pd fa sia tutto sbagliato» afferma Bersani rispondendo ai giornalisti che gli ciedono se si aspettava di essere attaccato da Mario Monti. «C'è una responsabilitá della destra di cui non è esente anche il governo tecnico: quello sociale è stato un tema abbandonato» afferma Bersani. «Si parte da lì, bisogna rimettere in piedi dei pilastri mentali dispersi in dieci anni di regressione culturale partiamo dai paletti logici e il paletto logico che deve esistere in un paese sviluppato è un sistema di welfare: salute, istruzione, assistenza sociale, non ci può essere nè povero, nè ricco e tocca al pubblico organizzare questo sistema».

23 gennaio 2013 | 19:16

da - http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_23/bersani-attacca-monti-esodati_19e5aeea-6578-11e2-a9ef-b9089581fbcf.shtml
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!