LA-U dell'OLIVO
Novembre 24, 2024, 07:22:58 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Marchionne alla Camera: Progetti ambiziosi per l'Italia  (Letto 2159 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 15, 2011, 04:16:39 pm »

Economia

15/02/2011 - IL FUTURO DELL'AUTO

Fiat, Marchionne alla Camera: "Progetti ambiziosi per l'Italia"

«Nessuno può accusarci di voler lasciare il Paese»

ROMA
«Il fatto di essere qui in Parlamento è la dimostrazione del rispetto per questo Paese e le istituzioni e la fiducia che abbiamo nel futuro dell’azienda e dell’Italia». Lo afferma l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, aprendo la sua audizione alla Camera.

«Su Fiat - precisa l'ad del Lingotto - si è aperto un ampio e lungo dibattito; si è sentita molta politica, molta ideologia ma poca aderenza alla realtà e conoscenza dei fatti. Abbiamo progetti ambiziosi che partono proprio dall’Italia e si ispirano su uno sforzo globale».

E aggiunge: «Vorrei che fosse assolutamente chiara una cosa: nessuno può accusare la Fiat, guardandola negli occhi, di comportamenti scorretti, di vivere alle spalle dello Stato o di voler abbandonare il Paese. Se il cuore è e resterà in Italia, la nostra sede sarà in più posti; sedi operative diverse in diversi posti. Non c’è assolutamente nulla di strano in questo: non si tratta di rinnegare le nostre radici ma anzi di proteggerle, di garantire al passato il futuro. Se si realizzeranno le condizioni rispetto al progetto Fabbrica Italia, allora il nostro Paese sarà in grado di mantenere la sede legale. Ma al momento non è stata presa alcuna decisione».

Infine la promessa: «Se riusciamo a portare l’utilizzo degli impianti dall’attuale 40% all’80%, siamo pronti ad aumentare i salari portandoli ai livelli della Germania». E anche «al passo successivo ,che è la partecipazione dei lavoratori agli utili d’azienda. Entro fine anno il lancio della nuova Panda».

da - lastampa.it/economia
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!