LA-U dell'OLIVO
Luglio 03, 2024, 08:10:16 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Lite L'Espresso-Mastella (polemica stupida... a parte portarsi il figlio)  (Letto 2375 volte)
Maira
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 14, 2007, 12:52:18 pm »

Scontro aperto tra il settimanale e il ministro «Al Gp di Monza con volo di stato»

Scoppia la lite L'Espresso-Mastella

Pubblicate le foto della trasferta all'autodromo con figlio e portaborse.

Il Guardasigillli: «Ero in visita ufficiale» 
 

ROMA - È scontro aperto tra il settimanale l'Espresso e il ministro Mastella per la sua trasferta al Gran Premio di Monza di F.1 con un volo di stato. Il ministro della Giustizia «si è unito, peraltro esclusivamente nel solo viaggio di andata, al vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli, perché chiamato ufficialmente a premiare i vincitori della gara» di Formula1, a Monza, domenica scorsa. Così il portavoce del Guardasigilli replica al contenuto di un articolo che comparirà sabato su L'Espresso che ne ha diffuso un'anticipazione.

IL SETTIMANALE: «SPRECHI» - Secondo il settimanale, Mastella al gran premio di Formula 1, a Monza ci sarebbe andato con un volo di Stato, per la precisione un Airbus presidenziale da 48 posti, su cui avrebbero viaggiato anche il figlio del ministro, Elio, collaboratori e amici.

IL MINISTRO: «ERA UNA VISITA UFFICIALE» - Secondo il portavoce del ministro, invece, si è trattato di «una visita ufficiale» «ad una manifestazione nazionale che ha grande importanza internazionale e alla quale il ministro ha preso parte per poi rimanere in Lombardia anche a causa di altri impegni politico-istituzionali. Ma soprattutto è necessario chiarire che per ragioni di sicurezza, che sono prioritarie, il ministro della Giustizia non può viaggiare come un libero cittadino, come peraltro non lo possono fare coloro che, correndo seri rischi, sono oggetto di tutela da parte dello Stato». Il portavoce del Guardasigilli parla di «una campagna affatto giornalistica con evidenti finalità politiche».

VOLO DA 20MILA EURO - ll servizio dell'Espresso è corredato da alcune foto che ritraggono l'arrivo dell'Airbus all'aeroporto di Linate da dove Mastella si è mosso alla volta di Monza con un elicottero privato, un Agusta 109. Secondo un calcolo del settimanale, il costo del voli Ciampino-Salerno e poi Salerno-Milano, infine il rientro a Roma più lo stipendio festivo dei cinque uomini di equipaggio si aggirerebbe sui 20mila euro.

BERTINOTTI - «Può essere benissimo che fosse prescritto; come si sa in genere queste cose sono molto regolate. E non è neanche detto che altrimenti costerebbe di meno, visto che c'è una questione di servizi di sicurezza». Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulla notizia anticipata dall' «Espresso».

14 settembre 2007
 
da corriere.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!