LA-U dell'OLIVO
Novembre 22, 2024, 08:43:27 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DON MAZZI TIFOSO DI SILVIO E AVVERSARIO DELLA MAGISTRATURA. (A CHI GIOVA?).  (Letto 2838 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Marzo 16, 2014, 06:23:58 pm »

Silvio Berlusconi, don Antonio Mazzi: "Mai perdono ai giudici che lo hanno condannato"

L'Huffington Post  |  Pubblicato: 15/03/2014 14:47 CET  |  Aggiornato: 15/03/2014 15:05 CET

“Mai perdono a chi ha condannato Berlusconi. È venuto il momento in cui tutti coloro che hanno giudicato Berlusconi si facciano un serio esame di coscienza su quello che ha fatto.
Sarei capace di perdonare chi ammazza qualcuno se chiede il perdono, ma un magistrato che ha in mano un potere così forte e che lo usa solo per suo interesse, commette un peccato grave.”

Lo ha dichiarato don Antonio Mazzi intervistato da Klaus Davi conduttore del programma KlasuCindicio in onda su You Tube.



” Secondo me - dice il prete - è stato perseguitato dai magistrati. È una magistratura che ha giocato sull’uomo, come anche in altri casi, diciamocelo”. Don Mazzi aggiunge: "Questa magistratura per certi versi la amo, per altri la critico. È venuto il momento in cui tutti coloro che hanno giudicato Berlusconi si facciano un serio esame di coscienza su quello che ha fatto. Mi riferisco a tutti i magistrati.” Alla domanda di Davi se i giudici abbiano commesso peccati contro Silvio, don Mazzi aggiunge: “Altroché, peccati imperdonabili. Sarei capace di perdonare chi ammazza qualcuno se chiede il perdono, ma un magistrato che ha in mano un potere così forte e che lo usa solo per suo interesse, commette un peccato grave. Non capisco perché si possano usare attenuanti nei riguardi di pedofili e assassini seriali, e poi ci si accanisca contro Berlusconi. O c’è una linea che al di là della giustizia capisce la storia di ogni uomo e cerca di interpretarla… Ma se la giustizia vale per se stessa, e davanti non ha più una storia o un uomo, ma soltanto una esecuzione fredda, mi spiace, ma io non ci sto”. “Lei perdonerebbe Berlusconi?”. “Certo” risponde il sacerdote “Non l’ho mai giudicato, anzi, io lo assolverei in cinque minuti".

Don Mazzi poi afferma: “Non vorrei la Pascale in comunità. Non per la persona, questo vale per tutte le coppie”. E aggiunge: “A Silvio farei fare gruppi di ascolto con i ragazzi. Credo che potrebbe dare e ricevere umanamente, e che potrebbe imparare, come anche insegnare ai ragazzi che hanno sofferenze immense. Farebbe bene ai ragazzi perché e un uomo di valore, e a loro farebbe sicuramente bene".

Da - http://www.huffingtonpost.it/2014/03/15/silvio-berlusconi-don-mazzi-mai-perdono-giudici_n_4970001.html?1394891234&utm_hp_ref=italy
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!