LA-U dell'OLIVO
Aprile 04, 2025, 10:57:15 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: I SEMI DI ARLECCHINO EURISTICO - Perché : . . .  (Letto 961 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Febbraio 20, 2025, 05:47:48 pm »

I SEMI DI ARLECCHINO EURISTICO

Perché :

Il Marketing (strategico e operativo insieme) è lo strumento che ti serve se hai deciso di convincere gli altri, sulle tue opinioni, le scelte da fare, i beni da comperare, le idee da condividere, ecc. ecc.
Io dal 1960 mi sono occupato di quello. Essere un Persuasore.
La chiamano carriera crescente nella direzione commerciale in industrie di produzione di beni.

Verso la fine degli anni del 1900 (1995 circa)  ho incontrato l’Idea dello Ulivo e mi è piaciuta.
In quegli anni mi sono messo ad imparare la realtà del sociale osservandola, assieme ad Altri.

Partecipando al forum - www.ulivo.it. - che abbiamo fatto diventare il migliore di quegli anni.
---
Quella esperienza, lunga e profonda di contenuti, mi ha convinto dell’importanza dell’essere colto.
E della sua inutilità dinanzi alla Cattiva Politica, nei confronti delle falsità come strumenti di lotta, di fronte alla capacità che ha il Male di infiltrarsi tra la Gente di ogni livello sociale.
Ho capito che io, per nulla colto, non avevo nulla da insegnare al prossimo e di certo nulla da spartire con coloro che colti lo erano davvero, ma non pragmatici al punto d’essere utili alla Società in cui vivono.    

Mi infilai l’abito di Arlecchino, colorato di tutte le “pezze tinte” che incontrai nel mio percorso social.
Quindi, cultura accademica nulla, esperienza analitica molta, scelsi il mio modo d’essere fedele all’IDEA.  

Negli anni anche il mio Nickname si completò con il termine Euristico, cioè il presentare ad Altri ciò che ritenevo interessante per ottenere risultati
e che avevo trovavo o incontrato, in un "Cantòne", nella parte illuminata del Bosco del “pensato e dell’accaduto” nell’Umanità.  
---
Il mio “Trovare” non era, non è, non sarà mai, una Ricerca, non ne ho la capacità, né la voglia.
Colgo dei SEMI, che porto a coloro che possono essere interessati a coltivarli, per ottenere Frutti.    
ciaooo
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2025, 06:42:09 pm da Admin » Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: