LA-U dell'OLIVO
Febbraio 05, 2025, 01:59:04 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non so ancora se lascerò FB. Rimanere oppure Andare?  (Letto 127 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Febbraio 01, 2025, 12:59:21 pm »

Menu di Facebook
Meta © 2025
0:00 / 1:25

Rossana G. ·  su FB

VAI, SI INIZIA: lasciare o restare.
Per ora inizio a copiare tutti i miei post, ciò che ho scritto in questi 4 anni, sgrunt sarà un lavorone e se tra i miei contatti c'è uno smanettone che conosce un metodo più efficiente del copia/incolla, gli/le sarei grata se volesse condividere le dritte.
Non so ancora se lascerò FB.

Rimanere:
1. per me è un formato comodo perché sono logorroica,
2. ormai ci sono abituata e mi ci muovo a occhi chiusi,
3. è un pezzo della mia vita,
4. qui ho molte persone care,
5. qui ci sono molti post interessantissimi,
6. qui ci sono molti miei scritti,
7. varie ed eventuali.

Andare:
1. va beh, le scelte del proprietario.
Inoltre, io ho ancora l'illusione che sia l'uso che ne fanno gli utenti a determinare il buono ed il cattivo di una tecnologia, ma temo che questo sia molto da Alice nel paese delle meraviglie ed è invece molto probabile che le regole della piattaforma siano molto più rilevanti e definiscano ciò che di interessante qui ancora si trova.
Ma mi rimane il dubbio che la mia sia un'illusione e che, quindi, il mio restare sia uno stare al gioco che non voglio giocare.
Ma leggo di coloro che stanno pianificando l'uscita e le loro ragioni sono valide, ultra valide.
E se questa piattaforma si dovesse svuotare delle persone e cose interessanti che esse scrivono, io le seguirei perché, a quel punto, rimarrei solo per i ricordi e l'abitudine.

Per ora sto ancora qui, sto con le orecchie aperte per capire che soluzioni alternative ci sono: Bluesky non ho ancora capito come funziona, Substack non so nemmeno se ho un account e, nel caso, lo dovrò aprire.
Ora vado a leggermi che ha scritto Valigia Blu.
Oggi è stata una bella giornata, ventosa ma bella.

Rossana.
Admin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: