LA-U dell'OLIVO
Novembre 23, 2024, 03:41:32 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Egitto Misterioso IL MISTERO DI TESLA E DELLA GRANDE PIRAMIDE  (Letto 876 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.929



Mostra profilo WWW
« inserito:: Luglio 04, 2024, 06:02:57 pm »

Egitto Misterioso

IL MISTERO DI TESLA E DELLA GRANDE PIRAMIDE

Chi è Nikola Tesla? È stato uno dei massimi scienziati vissuti nel secolo scorso. Tra le altre cose, i suoi studi sulla corrente alternata ha permesso la creazione dei motori elettrici a corrente alternata, che hanno prodotto la cosiddetta “seconda rivoluzione industriale”. In suo onore, l’unità di misura della induzione magnetica porta il suo nome.

Ma Nikola Tesla è noto a molti per tutta una serie di teorie sull’elettromagnetismo che, se provate e applicate, avrebbero potuto modificare sostanzialmente la vita quotidiana della maggior parte dell’umanità. Secondo Hrvoje Zujić, Nikola Tesla si proponeva di approntare un dispositivo che generasse fulmini in aree desertiche prive di copertura nuvolosa e in tal modo provocare precipitazioni. Come base di questo congegno Tesla prefigurava una piramide a otto facce con un emisfero sulla cima. Non tutti sanno che la cosiddetta piramide di Cheope è una piramide ad otto facce. Quindi, secondo questi studi, alla sommità della Piramide di Cheope ci sarebbe una tensione pari a 14.600 V.

Non siamo in grado di dire se le parole di Hrvoje Zujić, che afferma di citare Nikola Tesla, siano del tutto corrette o meno. Quello che sappiamo è che molti altri scienziati di chiara fama considerano oggi che la costruzione della Grande Piramide (o Piramide di Cheope) sia strettamente legata all’elettromagnetismo.

Ad esempio, sulla rivista scientifica Infinite Energy, Numero 73 del 2007, nell´articolo intitolato “The Pyramidal Electric Transducer: A DC to RF Converter for the Capture of Atmospheric Electrostatic Energy”, il professor Peter Grandics dice testualmente: “Abbiamo inoltre scoperto che un’antenna piramidale, modellata sulle misure della Grande Piramide di Giza, può interagire con l'atmosfera e trasferire la potenza degli impulsi ESD in un nuovo circuito risonante, a elementi concentrati che converte gli impulsi casuali in serie regolari di treni di onde sinusoidali a decadimento esponenziale. In questo modo, gli impulsi ESD possono essere trasformati in una corrente alternata di frequenza prevedibile. Questo sistema potrebbe diventare una fonte di energia elettrica rinnovabile utilizzando l'attività elettrica dell'atmosfera”.
[…]
Il riscaldamento globale causato dalle emissioni di gas serra di origine antropica sta ora determinando importanti cambiamenti ambientali che minacciano di sconvolgere il nostro ecosistema con conseguenze potenzialmente catastrofiche. L'elettricità atmosferica è una fonte di energia rinnovabile e pulita che potrebbe dare all'umanità l'opportunità di iniziare a invertire una tendenza ecologica pericolosa e autodistruttiva, oltre a proteggere da danni fisici importanti aree minacciate dall'umidità.” – Fine citazione. Riassumendo, per il professor Grandics la Grande Piramide di Giza è una sorta di antenna a banda larga che trasforma l’energia elettrostatica della Terra in energia elettrica sfruttabile.
---
Purtroppo, il mondo della archeologia tace su queste scoperte fatte non “sui social”, ma su rispettabilissimi centri di ricerca in giro per il mondo, e pubblicati nei circuiti ufficiali della comunità scientifica. Oramai, per alcuni, la piramide è una sorta di religione. Credono che siano state costruite dai faraoni nel 2.500 a.C., che siano delle tombe, e non ammettono altre opinioni, nonostante gli si presentino risultati provenienti dai laboratori e comprovati da prestigiose riviste scientifiche. Paura che un intero “mondo” crolli sotto i colpi della scienza? Può darsi.

L’articolo continua sul libro:
L’INCONFESSABILE VERITÀ SULLE PIRAMIDI
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!