LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => DOBBIAMO DIVENTARE UNA NAZIONE STIMATA NEL MONDO! => Discussione aperta da: Admin - Aprile 06, 2023, 07:15:51 pm



Titolo: LA SCIATTERIA "Rientro ora da Cutro. Solo cinque cose.
Inserito da: Admin - Aprile 06, 2023, 07:15:51 pm
Iole Salera Cavallero
  ·
LA SCIATTERIA "Rientro ora da Cutro. Solo cinque cose.
1. Trovo osceno, non ho altro aggettivo, il rifiuto di Meloni di far visita al Palamilone a dare un saluto a quelle bare o di passare dalla spiaggia della strage. Lo segnalo alle mie (poche) amiche femministe che hanno voluto darle un qualche credito.
2. Trovo patetica la copertura che ha dato a Piantedosi e Salvini, come se fossimo tutti scemi e non sapessimo cosa c'è dietro.
3. Trovo significativa della sua pochezza, nascosta da sicumera, la sciatteria con cui ha risposto nel merito delle domande sulla notte della strage, non si era neanche letta la (truffaldina) ricostruzione di Piantedosi e l'ha contraddetta in più punti.
4. Trovo pezzente l'aver fatto il Cdm a Cutro, dove c'è un sindaco di destra, e il non aver invitato il sindaco di Crotone a cui questi del governo dovrebbero solo dire grazie in ginocchio.
5. Trovo a dir poco ingenuo dare credito alla "svolta nelle politiche sull'immigrazione" oggi delineata, che consiste in sostanza nel fare entrare un po' di schiavi utili ai padroncini veneti e nel chiudere ulteriormente gli accessi a chi emigra per ragioni politiche e ha diritto all'asilo.

Questo governo è infinitamente più fetente delle peggiori aspettative. La prossima volta che sento disquisizioni accademiche sul suo tasso di "afascismo" non rispondo delle mie reazioni."

IDA DOMINIJANNI
Ida Dominijanni giornalista e filosofa della politica, fa parte del Centro Studi per la riforma dello Stato di Roma.

da FB del 14 marzo 2023.


Titolo: La lietezza di andare in un piccolo paese e la militanza per impedire ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 28, 2023, 11:12:51 pm
su Casa della Paesologia

La paesologia si occupa dei paesi come sono adesso.
Si tratta di una forma di attenzione che è al tempo stesso poetica e politica.
La lietezza di andare in un piccolo paese e la militanza per impedire che la loro vita si impoverisca a casa del meccanismo omologante della globalizzazione.

Sito web di cultura e società

ciaooo