LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => DIVENTATO = I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE. => Discussione aperta da: Admin - Marzo 10, 2022, 12:36:44 pm



Titolo: Immagina a quanti di noi umani, 14 giorni fa sarebbe importato dell'Ucraina...
Inserito da: Admin - Marzo 10, 2022, 12:36:44 pm
Luigi Manconi, immagina a quanti di noi umani, 14 giorni fa sarebbe importato dell'Ucraina, ingurgitata da Putin senza colpo ferire.

A differenza di oggi, che viviamo nella paura dell'atomica in mano al dittatore, saremmo i soliti Noi "non caritatevoli come sempre e quasi tutti", che se ne infischiano delle decine di Putin con atomica o senza che martirizzano i loro popoli sottomessi e quelli dei vicini.

Io invece sarei sereno se i troppi morti Ucraini di ieri e di oggi, i giovani di leva Russi mandati a morire e le sofferenze di quelle Popolazioni soggette al dolore, che non ha confine e dura da anni;
facciano aprire gli occhi e i cervelli alle popolazioni altre (non le élite che sanno ma se ne crogiolano chiacchierando) rendendole consapevoli del troppo Male che governa e martirizza il Mondo, nella loro indifferenza totale, di cui profittano PREDONI d’ogni tipo.

ciaooo

Io su un post di Manconi oggi 10 marzo 2022


Titolo: Pierre Dalla Vigna. I miei interlocutori di sinistra sono divisi a metà tra ...
Inserito da: Admin - Marzo 25, 2022, 07:35:14 pm
Pierre Dalla Vigna
14t9p0fo8 1gm83ghd  ·

È un periodo complicato. I miei interlocutori di sinistra sono divisi a metà tra coloro che reputano Putin un nuovo Hitler e quelli che pensano che abbia pienamente ragione. I miei interlocutori moderati, conservatori o reazionari (molti di meno, ma alcuni ne ho), sono divisi anche loro allo stesso modo!

Del resto, un demiurgo pazzo sembra essersi impadronito della storia. C’è un presidente ucraino che è un ebreo russo, il quale combatte una guerra contro la Russia al comando di alcune divisioni dichiaratamente naziste. I nazisti di tutto il mondo vanno ad arruolarsi metà per l’Ucraina libera e metà per l’ortodossia panslavista russa. In un filmato si vedono miliziani Banderisti (Bandera: capo delle milizie fasciste in Ucraina durante la Seconda Guerra mondiale) cantare “bella ciao”. Però ci sono comunisti pro-Putin del Donbass che parlano di un complotto demo-pluto-giudaico… e inneggiano a Stalin, ma anche allo Zar Pietro il grande. In compenso ci sono anarchici che si schierano col nazionalismo ucraino…

Comunque la si prenda, questa guerra è assurda, non conviene a nessuno, è fondamentalmente irrazionale. Perciò sostengo che non abbia mai avuto luogo. È sicuramente lo scherzo di un comico.
Dai Zelensky, ci siamo cascati. Adesso però, tu e il tuo amico Vlad, vedete di piantarla, perché di questo passo dovremo pensare che ci sia veramente il pericolo di una terza guerra mondiale, e che sia plausibile farla con le atomiche. E anche questo, come diceva il mio amico Don Ferrante, è uno scenario assolutamente impossibile!

Da Fb marzo 2022



Titolo: Il 30/40% di ProPutin, il 50% di antioccidentali e antiamericani alimentati ...
Inserito da: Admin - Aprile 21, 2022, 12:52:07 pm
Gianni Gavioli

Alessandro F. - Il 30/40% di ProPutin, il 50% di antioccidentali e antiamericani alimentati da movimenti di destra e di sinistra, non sono "polemicuzze", sono un praticare il Caos con la cattiva politica e la Partitocrazia ruba soldi.

ciaooo

Da Fb 21 aprile 2022