LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => LA MIA "ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI. => Discussione aperta da: Arlecchino - Gennaio 09, 2022, 04:13:28 pm



Titolo: Arlecchino Euristico, IO sono questo! ciaooo
Inserito da: Arlecchino - Gennaio 09, 2022, 04:13:28 pm
La Serenità richiede intelligenza, consapevolezza, nobiltà d'animo, civismo sociale, considerazione per l’Altro, e ancora le più diverse positività, ancora da introdurre.

Perché NON siamo tutti UGUALI, ma tutti ci dobbiamo rispettare e tutti siamo UGUALI per DIRITTI e DOVERI, che la Comunità Nazionale e lo Stato Costituzionale, ci offrono e ci impongono!

Chi si ribella, per impedire la ricerca della Serenità di Noi Tutti, dovrà essere considerato Traditore della nostra Aspirazione all’Eliminazione delle Ingiustizie.

ggiannig ciaooo


Titolo: Arlecchino Euristico, IO sono questo! ciaooo
Inserito da: Arlecchino - Gennaio 09, 2022, 04:37:33 pm
Io sono questo:

ARLECCHINO Euristico. (Pagina Facebook)

Il MONITORE. (Pagina resa inutilizzabile dai soprusi di Facebook)


Gruppi Tematici su Facebook e mi auguro anche su META:

La COLLINA dei CURIOSI. Il Sociale e la Partecipazione.

FATTI e SPRAZZI di LUCIDITA', ma CHI SIAMO NOI ITALIANI?

SOCIALESIMO NON DOGMATICO - DEMOCRAZIA SOCIALISTA.

NOI! CITTADINI ACQUIRENTI nel MERCATO di OGGI.

DIFFERENTI in MEGLIO. Impegno Sociale e Indipendenza Personale.

CULTURA è LIBERTA' d'INCONTRARE le ALTRE.

La DEMOCRAZIA dobbiamo DIFENDERLA! ANCHE DA NOI STESSI.

Il MONITORE MEDITERRANEO e ATLANTICO.

IL DOMANESIMO. Progetti e Utopie.

---
Ma il Vecchio Arlecchino Forumulivista è soprattutto qui:

http://forum.laudellulivo.org/index.php - (mia personalissima rassegna stampa).

ggiannig ciaooo
Italia 9 gennaio 2022



Titolo: Ma tutti dovremmo avere il diritto alla SERENITA'!
Inserito da: Arlecchino - Gennaio 11, 2022, 06:21:22 pm
"La pace in cuore" non è di questa terra, salvo per gli eremiti (con adeguate scorte di cibo).

Ma tutti dovremmo avere il diritto alla SERENITA'!

Soprattutto noi Vecchi (anziani è offensivo, rivendichiamo il diritto di venir chiamati senza ipocrisie).
Ma la serenità, deve venirci da chi ci sta intorno a cominciare dalla nostra Democrazia.

Le ingiustizie diffuse non danno serenità. 
L’insicurezza sociale non ci dà serenità.

La cattiva politica, che usa l’odio e la cattiveria per “vincere”, non ci può dare serenità, non è nei loro programmi elettorali!

Ma il nostro IO, forte, può darci consapevolezza di ciò che siamo e che siamo stati, ... UNICI.

ciaooo



Titolo: La Serenità è un obiettivo da raggiungere, da parte di tutti.
Inserito da: Arlecchino - Gennaio 22, 2022, 09:20:09 pm
Gabriela F.
Gianni Gavioli , scusi...siamo d'accordo.
Ma la serenità non significa NON vedere la realtà.
Cercare vie di sopravvivenza e di gioia è anche la MIA strada, ciò che scrivo non toglie questa ricerca di vita.
Ma sottolineo che non val la pena di continuare a creare un clima di tensione, paura e odio, che va a dividere e contrapporre la popolazione per " fazioni" ( e non entro nel merito di pro/ no vax; non mi interessa questo ora!).
Chi crea il CLIMA DI NON SERENITÀ sono i media e in generale la politica, ne non certo io, con un post
Arrivederci

•---------------
Gianni Gavioli
Gabriela F. come forse sai io prendo spunti, sui media e in Fb e quando li trovo interessanti (Euristica) li rilancio sperando in vostri approfondimenti e vostre riflessioni. - E lì mi fermo.

Su questi, a volte, inserisco mie considerazioni, sempre in generale e mai direttamente personalizzati.
A mio modo di vedere la Serenità della popolazione, in uno Stato Democratico, deve essere un preciso progetto politico e sociale.
La Serenità, come la Libertà e la Dignità delle singole persone, nessuno le regala e non si comprano nelle bancarelle del mercato rionale (il Mercato è Globale, checché ne dica qualche falso imbonitore).
La Serenità è un obiettivo da raggiungere, da parte di tutti.
La Serenità in una singola, sola, persona, è sempre, forzatamente, mutila, se non la trovi, ben visibile, negli occhi e nei sorrisi degli altri, non esiste neppure in te.
La Serenità è Cultura tra le Culture degli altri, richiede consapevolezza e conoscenza della realtà attuale, idee chiare e progressiste per la realtà del Domani (il mio Domanismo).
La Serenità è Vita Serena per tutti, non può essere “sopravvivenza”, quella è lo status quo che offrono il Populismo Sovranista (di destra e di sinistra).
La “gioia”, invece, è molto personale, una popolazione perennemente “gioiosa” sarebbe una società “drogata” (a gruppi e in alcune località si tenta di vivere da “gioiosi”, ma poi ci si ubriaca e arriva il virus).
Il clima di tensione, paura, odio, la divisione in fazioni o in sette, la dilagante falsità di campagne elettorali rese volutamente eterne, la cattiveria aggressiva contro l’altro, non sono “eventi naturali”, sono prodotti, creazioni, tattiche, inserite ad arte (algoritmi) in precise strategie che, attraverso queste fetenzie sociali, puntano alla presa del potere, al suo consolidamento e soprattutto al cattivo consenso degli “inconsapevoli”.
Tu accenni ai Media, nella situazione che ti ho descritto qui sopra i Media sono i pifferai assoldati dalla partitocrazia che, a sua volta, è l’aberrazione straripante dai Partiti smarriti e spezzettati dopo la fuga di coloro (cittadini attivi) che hanno sempre trascurato dopo averne perso il dominio, con la caduta delle ideologie o fedi.

ggiannig ciaooo
P.S.: Parere PERSONALISSIMO.
Italia - 17 gennaio 2022.
Da – Fb del gennaio 2022


Titolo: Re: Arlecchino Euristico, IO sono questo! ciaooo
Inserito da: Arlecchino - Marzo 20, 2022, 03:18:24 pm
Gianni Gavioli
200 4m93usatr7rzoe1 2020i  ·
Contenuto condiviso con: Tutti

Italia - 20 marzo 2020.

Rilancio questo post sull'Euristica per spiegare, ancora una volta e un poco meglio sempre mantenendomi nella sintesi, il ruolo che mi sono dato in Fb (dopo vent'anni di vita nel web).

La mia cultura “accademica” limitata non permette di unirmi, alla parte intellettuale delle partecipazioni in Fb, nei loro dibattiti (ammesso ci siano).

Del resto, quella mia è nata operaia e per successive fasi è arrivata per competenze vissute, sino ai temi della dirigenza marketing in importanti aziende, non soltanto nazionali, che mi hanno forgiato a vivere con pragmatismo i fatti e i relativi problemi che si dovevano risolvere.

Quindi come non accetto inutili provocazioni, che mi farebbero esprimere pareri molto “severi” verso una categoria di persone socialmente inutili perché troppo autoreferenziali, che disprezzo, mi concentro per pragmatismo soltanto sul comunicare ciò che “TROVO” in Fatti e Avvenimenti sociali, che spero utile segnalare, anche come provocazione, proponendoli da approfondire a specialisti e persone di cultura.

La mia illusione è che possa uscirne una comunicazione intelligente e istruttiva a favore di chi “non sa ancora” cosa sia la consapevolezza sui fatti e sugli avvenimenti che ci circondano.

Ecco perché ho scelto per il mio pluriventennale Nick Arlecchino di modificare la pagina Fb in Arlecchino Euristico.

Buona Vita e Viva il Lupo a tutti.
ciaooo
DA FB


Titolo: Arlecchino Euristico VARIE & ALTRE
Inserito da: Arlecchino - Aprile 04, 2022, 02:45:13 pm
Io amo l'immaginazione, ma non le favole per adulti iscritti, di fatto, alle varie ideologie del passato.

La realtà di oggi, vede Putin, il peggior sovranista, imperialista, espansionista, nostalgico della vecchia URSS, massacrare l’Ucraina e il suo eroico popolo (non esente da difetti).
Lo stesso Putin che minacciando l’uso delle atomiche tattiche, intende nascondere senza tentare di recuperarli, i suoi fallimenti nello sviluppo della Russia e del suo popolo.
Non gli restava altro che usare il Pretesto dell’invasione dell’Ucraina, per tentare lo Sfascio dell’Unione Europea, la sua miglior cliente di gas e petrolio.
Nell’attesa della fine della sua castroneria, del risveglio del popolo russo che sentivamo vicino a noi, prima che lo scoprissimo capace di nefandezze barbare, contro le donne ucraine! Ma anche intenti nel liberarci, noi occidentali, dall’indigestione di sbagli commessi e fatti commettere dai nostri leader, con tutti i popoli liberi e democratici DICIAMO … Basta guerre.

Putin ha ottenuto di avere contro tutto l’Occidente ESCLUSI gli infiltrati Sfascisti tali sin da piccoli, quando rompevano i giocattoli per vedere come funzionavano, poi piangevano. Oggi fanno piangere con i loro errori.
Non aggiungo altro! Raccomandando serenità di giudizio soprattutto all’ELITE degli “imparati con laurea o meno”, smettete di ingannare i più semplici tra noi propagandando, senza successo, l’anticapitalismo e l’antiamericanismo, che dovranno essere riveduti e corretti, ma non sfasciati.

Sono serviti contro il nazifascismo, ci serviranno ancora contro l’espansionismo dell’Oriente, quello che odia da secoli l’Occidente. Espansione violenta alla Putin, oppure quella più astuta della Cina.

ciaooo
Io su FB Meta 3 aprile 2022 (verso Stefania).


Titolo: Io non ho titoli per aprire discussioni o confronti con chi è impegnato su ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 14, 2022, 05:53:42 pm
Redazione Lotta Continua.

Io non ho titoli per aprire discussioni o confronti con chi è impegnato su fronti diversi dal mio.
Però, mi sento libero di esprimere miei convincimenti cogliendo l'ospitalità nei siti web che l'accettano.


Chiunque utilizza i PRETESTI per fare del Male alle popolazioni (con violenza o in modo subdolo) per propri interessi personali o di parte, lo considero un avversario.
Penso sia tempo che, gli italiani dopo anni di buggerature di ogni colore, si impegnino ad avere una personalità consapevole e sappiano scegliere.

I paradisi non esistono in Terra e per molti di noi neppure in cielo, ma infilarsi nel gorgo del Male che uccide, come succede nella Russia antioccidentale e putiniana, dico NO.
Se fossi giovane direi aspetto la Russia Democratica, ma sono vecchio e non farò in tempo a veder bruciare quel cattivo catechismo.

Io sono per l’Occidente criticando i suoi eccessi e contestando i suoi limiti e la sua inadeguatezza nel riuscire a battere il Male nell’umanità.
Ma voglio farlo dall’interno del Sistema non “contro” e non Sfasciandolo.

Il modo giusto di essere contrari consiste nel presentare PROGETTI alternativi, non nel seminare zizzania e odio per l’incapacità di costruirlo moderno e futuribile.

Io a 15 anni sapevo da tempo che i “pellerossa” avevano ragione (era il 1956) e chi furono gli invasori delle loro terre.
Da quell’anno e dopo i fatti d’Ungheria mi sono definito antifascista, ma non comunista.

ciaooo



Titolo: Ma sono Sfascisti non sono come Noi.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 23, 2022, 09:13:04 pm
Le menti brillanti non si fanno soffocare!
Lo insegna Mandela più di altri, ma non l'unico.


Gli eterni lagnosi e gli anti-qualcosa si soffocano da soli.

Ma sono Sfascisti non sono come Noi. 

ciaooo


Titolo: Gruppo "I Differenti e i Diversi. Nella medesima Popolazione”.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 05, 2022, 10:54:08 pm
Gruppo "I Differenti e i Diversi. Nella medesima Popolazione”.

Gianni Gavioli
Amministratore
 Le stesse ragioni che mi hanno fatto decidere, PER PROTESTA CONTRO IL REGIME Meta/Fb, di non portare più contributi personali ad altri 3 Gruppi Tematici li applico in questo.

I nostri Gruppi Tematici, tra l’indifferenza dei più, sono tutti animati da serietà e volontà di partecipazione sera.
All’apatia tipica e colpevole della nostra gente, si aggiungono lo Sfascismo dei corrotti da Putin e le regole astruse e offensive della libertà degli utenti, di questa meravigliosa piattaforma in potenza, rovinata dalla presunzione folle o stupida di chi sa chi! 
Ovviamente il Gruppo continua affidato a voi!
Io questa Tematica, come le altre che ho deciso di disertare per PROTESTA contro Facebook intendo portarle avanti in prima persona su:

http://forum.laudellulivo.org/index.php

Sarò sempre con voi, qui in Meta, e quotidianamente seguirò l’andamento del Vostro partecipare al Gruppo, ma ne LAU penso che i miei contributi saranno più liberi di esprimersi.
Non penso sentirete l'assenza di miei contributi, sempre molto semplici, tipici del Trovarobe Euristico.
In copertina ho posto o porterò, appena in Meta me lo renderanno possibile, un mio omaggio a voi tutti, maschi, femmine, … un abbraccio e una rosa.

ggiannig ciaooo
Un abbraccio e una rosa con affetto (anche per Facebook, in fondo si castrano da soli!).


Titolo: Confronto con conoscenti in Meta/Fb del maggio 2022
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2022, 07:03:24 pm
Franco C. io non leggo ne scrivo inglese.

Io non accetto più, dopo anni di forum, lo stupido fuoco amico che amico lo è solo dei nostri nemici.

Nemici che se ne approfittano di questo ben di dio nazionale, dall’antico berlusconismo cronico sino al leghismo e grillismo oggi dominanti!!!

Sì, ho detto nemici!

Io non frequento salotti e non ho mai indossato nulla di Cachemire.
 Tanto per capirci!

 ciaooo


Titolo: Tutte balle per popoli, già annientati cerebrali, sottomessi da anni.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2022, 07:10:50 pm

Loredana S. io ho tenuto aperti i miei Gruppi tematici (non pirlate), ma dichiarando la mia astensione e non partecipare, per protesta contro il caotico potere censorio e manipolatore di un Regime perdente anche se ricchissimo.

Protesta segnalata con un fiore in copertina e un abbraccio ai non pochi membri pigri.
La poca partecipazione al sociale, ne causa una pigra anche al social se i temi sono non FESSI (non divisivi).

Tu pensa che, siamo a rischio deportazione da parte e a causa di squallidi, raggianti, personaggi che oggi vogliono combattere il comunismo come anni fa e di altri, oltre la cortina di latta putiana, che massacrano l'Ucraina nell’attesa di farlo con altri, dicendo che cerca di abbattere i nazismi.

Tutte balle per popoli, annientati cerebrali, sottomessi da anni.

ciaooo


   


Titolo: EURASIA deve essere un POLO a base Europea, Democratico, Atlantista ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2022, 07:23:44 pm

Daniela R. Ci sono mappe che già tracciano la Russia ridimensionata e spezzettata a favore dei vicini (geograficamente).

Io spero che ciò non avvenga.

L'Idea di un Polo EURASIA nel Nuovo Ordine Mondiale, non può fare a meno della Russia PostPutin e del suo Popolo finalmente destato alla libertà, dopo secoli di soggezione al despota.

Non può essere un POLO di stampo sovietico, ma deve essere un POLO a base Europea, Democratico, Atlantista e con un programma di tenuta e difesa della PACE.

ciaooo


Titolo: LE CATEGORIE DELLE NAZIONI SONO 4.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2022, 07:27:36 pm
Le nazioni sono divise in quattro categorie:

"Democrazie complete",
"Democrazie imperfette",
"Regimi Ibridi" 
"Regimi autoritari".


Leggi:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Democracy_Index#
---
La nostra è una Democrazia Imperfetta!
Oppure a scelta una Democratura.

Tutti i nostri problemi nascono da questa realtà conosciuta al mondo e dal fatto che gli Italiani non facciano nulla per Perfezionarla!

ggiannig


Titolo: La guerra c'è!
Inserito da: Arlecchino - Maggio 21, 2022, 09:04:27 pm

La guerra c'è!

Allora DOBBIAMO essere coraggiosi e difendere i GIUSTI, in quanto aggrediti.

Essere aggrediti è la giusta causa per pretendere di essere DIFESI!

ggiannig


Titolo: La Calabria mi ha ridato la salute.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 28, 2022, 12:27:17 pm
Nel 1947, ho frequentato la prima elementare, sia a Milano la prima parte, sia a Villa San Giovanni l'altra parte.

La Calabria mi ha ridato la salute.

A Milano vivevamo in una baracca, "magnifica per un bambino", nella bella stagione avevo spazi tutti miei e mamma e papà l'avevano circondata di aiuole fiorite.
Ma fredda, senza acqua né luce, umida e a volte gocciolante all’interno, in autunno e d'inverno.

Vi immaginate che ricordi della Calabria, sono rimasti in un bambino “milanese” gracile, che per mesi è vissuto andando a scuola in un’ambiente dal clima solare, rispettato dai compagni, tra gente che senza smancerie lo faceva sentire dei loro, anzi gli imponevano di sentirsi di loro con mille attenzioni, "comandandoti" di mangiare, di non correre, ecc. ecc.

Quella Calabria è la mia Italia di bimbo.
Al leghista nordico, con la tipica cattiveria spiritosa, che mi dicesse “ma allora vai”, gli risponderei “MAGARIIIIIII”.

Ma a 80 anni non potrei accontentarmi di questa Calabria, i malati hanno bisogno di assistenza e il clima meraviglioso, i vicini sicuramene premurosi, il senso della famiglia ancora vivo e il valore personale degli abitanti, non possono bastare a sostenere gli acciacchi e patologie di un vecchio.

Anche al Nord non danno assistenza adeguata, non cure aggiornate e soprattutto sono sparite, per volontà politica pro-sanità privata, le attenzioni del medico di base, adeguate ai malati, sia giovani, sia sopravvissuti alla strage dei Vecchi. - Tutte insufficienze, a causa della fasulla organizzazione, delle predazioni ben coordinate tra predoni, che la propaganda falsa sulla buona Sanità cui ormai nessuno crede ma sopporta.
In aiuto ci viene spesso, ma solo in parte, l’abnegazione e il meritevole impegno del personale sanitario, … infermieristico, quasi tutto, ma poco dalla categoria medica anche perché obbligati da regole partitocratiche!

Tutto quello che si può dire di male, ma almeno le strutture al NORD CI SONO, … IN CALABRIA NO!

ggiannig ciaooo


Titolo: ... arrivare ad avere una Democrazia Autorevole, in Italia e nel Mondo.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 04, 2022, 10:31:41 pm
S. M., grazie.
Il mio compito nel web, autoimpostomi anche con il nickname Arlecchino Euristico, consiste nel “trovare” news, sociali e politiche, in fonti attendibili che seleziono a mio criterio, per proporle anche come provocazione costruttiva a chi mi legge (tecnica ultraventennale da forumulivista) ma evitando d’essere coinvolto in inutili polemiche.
La mia intenzione sarebbe animare il confronto tra persone preparate e democraticamente motivate, senza parteciparvi.

I confronti tra intellettuali mi annoiano, ma li leggo per imparare da loro ciò che MI Serve.
(Come Arlecchino, che utilizzava coloro che se ne servivano).


In questi anni, ho deciso di dedicarmi al futuro, nel politico e nel sociale, visto che politicamente e socialmente il passato e il presente, con i suoi malformati poteri dominanti non meritano, da persone sane di mente e con una robusta capacità critica, alcuna militanza.

È mia convinzione, che io debba concedere soltanto il personale impegno per la difesa della nostra Costituzione e della nostra Democrazia, anche se Incompleta, nell’illusione che il suddetto impegno, modesto e spesso ignorato soprattutto dagli “imparati con laurea in carta colorata” ma poco specialisti nella realtà del quotidiano e per nulla propensi a “darsi” in favore della gente comune.

Tutta da completare, la nostra Democrazia, ma con altri politici capaci di volontà di Progetto, interessati al bene pubblico e attivati come futuri Statisti.

Che con una riforma elettorale non partitocratica, valorizzino nuovi Partiti, favoriscano il coinvolgimento (non il Cattivo Consenso) valorizzandone la partecipazione, di Elettori consapevoli sul come si debba agire per arrivare ad avere una Democrazia Autorevole, in Italia e nel Mondo.

Soprattutto che siano Partigiani di una Italia Unita tra Differenti Italiani!!

ggiannig ciaooo


Titolo: ... era come un bambino che prendeva a pugni un cuscino.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 04, 2022, 10:35:39 pm
Gianni Gavioli

L. immagino sia una bellissima sensazione, dimmi come ci sei riuscita, voglio riprovarci.
Se mi arriverà una risposta, non sarà quella che altri si aspettano.
ciaooo
---

L. A.
Gianni Gavioli era come un bambino che prendeva a pugni un cuscino, perché là dov'era non c'era nessuno. Sono diventata quel cuscino, ho detto ahia, ho detto basta, ho detto sono viva.
Quindi ha fatto per spostarmi dove voleva lui, e io mi spostavo un poco, ma oltre non andavo. Ora ha capito che non sono un cuscino, e abbiamo cominciato a parlare.
Non so quanto durerà questa corrente di affetto e gratitudine che ora mi porta, me la godo tutta e faccio scorta per il dopo. Era ben evidente che nella violenza delle emozioni c'era tutta la speranza di cui era ancora capace. Riconoscerla ha fatto bene a lui, ha fatto bene anche a me. Naturalmente ciò è stato possibile perché non ha mai alzato un dito 

Da fb del 12 maggio 2022


Titolo: Comunicazione ai Membri dei miei Gruppi Tematici in facebook.
Inserito da: Admin - Giugno 07, 2022, 06:21:39 pm

Gianni Gavioli
Amministratore

 Questa Tematica, io la porto avanti in prima persona su:

http://forum.laudellulivo.org/index.php

Sono sempre con voi, ma ne LAU il mio contributo a questo, nostro, Gruppo Tematico sarà certamente libero di esprimersi.

Non sentirete l'assenza di miei contributi, sempre semplici.

In copertina ho posto un mio omaggio a voi tutti, maschi, femmine e …, 
un abbraccio e una rosa con affetto.

Da ggiannig ciaooo




Titolo: Un pensiero in sintesi come un urlo!
Inserito da: Admin - Giugno 08, 2022, 06:28:32 pm
I nemici dell'OCCIDENTE sono nostri nemici, violenti o subdoli non fa differenza!!

ggiannig ciaooo


Titolo: Gentili Utenti in FB. - da Gianni Gavioli (ggiannig)
Inserito da: Admin - Giugno 09, 2022, 02:43:47 pm
Gentili Utenti in FB.

Nel mio immaginare di far rivivere (come nei nostri forum ulivisti) la partecipazione nei miei Gruppi Tematici aperti in Facebook, speravo di unire intorno a questi tavoli virtuali, un minimo di persone interessate a confrontarsi costruttivamente.
La cosa non è mai avvenuta e la situazione algoritmo-dipendente strumentalizzata per il domino degli Utenti, non l’ha certamente favorito.

Ovviamente una Idea diventata in qualche modo la Realtà di un Fallimento (anche per Fb) non la si cancella con un colpo di spugna, per rispetto verso i Membri che l’hanno partecipata, iscrivendosi e leggendo.

Per cui, nei Gruppi Tematici contrassegnati in copertina con un fiore ho già scritto che non parteciperò con miei contributi personali (non più per protesta, ma per presa d’atto e di coscienza sulla realtà Meta Facebook).

Per gli altri Gruppi ancora visibili con una copertina significativa e non di saluto (il fiore) rallenterò all’essenziale la mia partecipazione non curandomi delle censure praticate, né delle visualizzazioni mentitrici, da compatire.

Quindi dei Gruppi Tematici non si cancella nulla e nulla si fa cancellare dal Sistema, la loro esistenza in Vita dipenderà dai pensieri scritti che i Membri lasceranno in essi, sino ad arrivare all’oblio voluto, da chi pratica lo SCARTO tra gli Utenti e lo spreco di Opportunità in cui stanno annegando!

Arlecchino Euristico, o come deciderò di aggettivarlo in futuro, essendo il mio nickname, quindi l’altro me stesso, resterà attivo a modo suo e mio!
Hahahaha


Gianni Gavioli (ggiannig)
Italia – 9 giugno 2022.


Titolo: Arlecchino Euristico VARIE & ALTRE
Inserito da: Arlecchino - Giugno 10, 2022, 05:14:47 pm
Paolo Biffis scusa non avevo letto il tuo "documento" per ottenere di partecipare e “candido candido”, avevo detto (scritto) la mia sul tuo muro.
A Milano diciamo "turna indree", torno indietro.

Ma i miei Gruppi sono visibilissimi in Fb/Meta, il tuo/vostro NO.

In ogni caso ti prometto che non posterò più nulla di mio, che possa turbarvi nella torre d’avorio.

Io se non mi bannate vi leggerò perché ho da imparare da voi.
Quindi mi fa comodo leggervi, ma non discutere con voi non ne sono all'altezza e sinceramente NON mi interessa.

Chiedo di nuovo scusa, per essere entrato senza bussare ed essere perquisito, ma ho percosso subito dopo.
NON lo farò più.  - hahahaha

ciaooo


Titolo: Incontro di parole, con conoscenti in FB
Inserito da: Arlecchino - Giugno 10, 2022, 10:20:59 pm
Salvatore M. Caro Salvatore, grazie.

Il mio compito nel web, autoimpostomi anche con il nickname Arlecchino Euristico, consiste nel “trovare” news, sociali e politiche, in fonti attendibili che seleziono a mio criterio, per proporle anche come provocazione costruttiva a chi mi legge (tecnica ultraventennale da forumulivista) ma evitando d’essere coinvolto in inutili polemiche.
La mia intenzione sarebbe animare il confronto tra persone preparate e democraticamente motivate, senza parteciparvi.
I confronti tra intellettuali mi annoiano, ma li leggo per imparare da loro ciò che MI Serve.
(Come Arlecchino, che utilizzava coloro che se ne servivano.)
In questi anni, ho deciso di dedicarmi al futuro, nel politico e nel sociale, visto che politicamente e socialmente il passato e il presente, con i suoi malformati poteri dominanti non meritano, da persone sane di mente e con una robusta capacità critica, alcuna militanza.
È mia convinzione, che io debba concedere soltanto il personale impegno per la difesa della nostra Costituzione e della nostra Democrazia, anche se Incompleta, nell’illusione che il suddetto impegno, modesto e spesso ignorato soprattutto dagli “imparati con laurea in carta colorata” ma poco specialisti nella realtà del quotidiano e per nulla propensi a “darsi” in favore della gente comune.
Tutta da completare, la nostra Democrazia, ma con altri politici capaci di volontà di Progetto, interessati al bene pubblico e attivati come futuri Statisti.
Che con una riforma elettorale non partitocratica, valorizzino nuovi Partiti, favoriscano il coinvolgimento (non il Cattivo Consenso) valorizzandone la partecipazione, di Elettori consapevoli sul come si debba agire per arrivare ad avere una Democrazia Autorevole, in Italia e nel Mondo.
Soprattutto che siano Partigiani di una Italia Unita tra Differenti Italiani!!

ggiannig ciaooo


Titolo: La mia esperienza di vita è stata lontana dalla tua pratica professionale.
Inserito da: Admin - Giugno 16, 2022, 10:38:48 am
Loriana ... grazie.
So che un grazie non basta, per ciò che mi ha interessato del tuo scritto.
Ci parli di un rapporto professionale che ha generato una sensazione di dipendenza, quasi filiale nei tuoi confronti, dopo tuoi trattamenti impegnativi, verso un paziente in uno stato d’essere, complesso.
Da incompetente della materia di cui ti occupi ed estraneo ma curioso nella specificità del caso, penso.
E mi domando: quale dei due vuoti si sta colmando?
Il desiderio per un padre che non c’era o quello di un figlio che non c’è?
Non necessariamente nella realtà.
Perché non della realtà si sta disquisendo.
---
La mia esperienza di vita è stata lontana dalla tua pratica professionale.
Non ho mai preso a pugni un cuscino, nel mio "Là dov'ero" c'era gente, persone, attività.
Parlavo e si parlava.
Il mio lavoro era fatto di parole, di argomentazioni, di comportamenti.
Razionale o meno, con colore emotivo caratterizzato dalle singole personalità, con aspetti empatici o simpatici, a seconda del singolo dirimpettaio sociale, ecc.

Ma NON era il comunicare, non era rapportarsi tra esseri umani.
Era aziendalismo il mio/nostro, cioè atteggiamento di soddisfazione per i risultati del proprio lavoro e per il successo (o meno) dell’azienda in cui si esercitava la propria attività.
Fino a che sono stato in attività a me bastava.

Dopo ti poni delle domande, … ovviamente retoriche.
Si può recuperare il raccolto che non hai coltivato?
Io penso di sì, a patto che ci si decida di dare agli “altri” ciò che in una vita si è dato “all’aziendalismo”.

Ovviamente senza aspettarsi nulla in cambio dagli “altri”, neppure un poco di attenzione.

Cara Loriana, ti regalo un poco della mia freddezza aziendalista, penso ti potrà essere utile.
ciaooo




Titolo: IL VERO loro obiettivo è l'attacco all'0ccidente!
Inserito da: Admin - Giugno 16, 2022, 05:15:21 pm
Io penso, con preoccupazione, al fatto che certe reazioni, alla sfrontataggine studiata del vertice russo, siano di "stupore" o generino lunghi ragionamenti sul chissà e il perché.

Dopo l’inchiesta sulla Russia di Report di lunedì scorso, nessuno al di sopra dei 10 anni può ignorare cioè che i soci di Putin dichiarano alla stampa: IL VERO loro obiettivo è l'attacco all'0ccidente!

Vertici occidentali timidi e timorosi e ONU, volete che ve lo scrivano per raccomandata??
ciaooo

Io su Fb/Meta del 7 aprile 2022


Titolo: Gentili Utenti in FB Nel mio immaginare di far rivivere, come nei forum ulivisti
Inserito da: Admin - Giugno 16, 2022, 06:04:27 pm
Gentili Utenti in FB.
Nel mio immaginare di far rivivere (come nei nostri forum ulivisti) la partecipazione nei miei Gruppi Tematici aperti in Facebook, speravo di unire intorno a questi tavoli virtuali, un minimo di persone interessate a confrontarsi costruttivamente.


La cosa non è mai avvenuta e la situazione algoritmo-dipendente strumentalizzata per il domino degli Utenti, non l’ha certamente favorito.
Ovviamente una Idea diventata in qualche modo la Realtà di un Fallimento (anche per Fb) non la si cancella con un colpo di spugna, per rispetto verso i Membri che l’hanno partecipata, iscrivendosi e leggendo.

Per cui, nei 5 Gruppi Tematici contrassegnati in copertina con un fiore ho già scritto che non parteciperò con miei contributi personali (non più per protesta, ma per presa d’atto e di coscienza sulla realtà Meta Facebook).
Per gli altri 4 ancora visibili con una copertina significativa e non di saluto (il fiore) rallenterò all’essenziale la mia partecipazione non curandomi delle censure praticate, né delle visualizzazioni mentitrici, da compatire.

Quindi dei Gruppi Tematici non si cancella nulla e nulla si fa cancellare dal Sistema, la loro esistenza in Vita dipenderà dai pensieri scritti che i Membri lasceranno in essi, sino ad arrivare all’oblio voluto, da chi pratica lo SCARTO tra gli Utenti e lo spreco di Opportunità in cui stanno annegando!

Arlecchino Euristico, o come deciderò di aggettivarlo in futuro, essendo il mio nickname, quindi l’altro me stesso, resterà attivo a modo suo e mio!
Hahahaha


Gianni Gavioli (ggiannig)
Italia – 9 giugno 2022.



Titolo: Ieri 30 giugno 2022 sono stato operato per la cataratta all'occhio destro.
Inserito da: Arlecchino - Luglio 01, 2022, 10:21:13 pm
Ieri 30 giugno 2022 sono stato operato per la cataratta all'occhio destro.

Giornata tremenda, non per l'intervento assolutamente indolore, ma per le conseguenze di cinque ore d'attesa in una sala con un freddo siberiano e in abiti non adeguati a quella situazione (indicati da loro nelle istruzioni del preintervento).
Dopo ore dall'intervento e a letto ancor avevo tremori in tutta la schiena e un grande senso di malessere
Spero che il chirurgo, una donna, abbia operato bene, ma l'assistenza ai cittadini in attesa dell'intervento (tutti tra i settanta e i novantenni) erano assolutamente abbandonati al tempo d'attesa che passava lento e al freddissimo nonostante il risparmio energetico in atto.  
Spero di non avere conseguenze per il Grande Freddo sofferto per inadeguatezza ad un minimo di riguardo per i pazienti.
ciaooo



Titolo: Arlecchino Euristico VARIE & ALTRE
Inserito da: Arlecchino - Luglio 13, 2022, 03:10:18 pm
ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Corriere.it Social   ·
   
L'ho scritto giorni fa!
Fuori dal governo gli Sfascisti d'ogni colore o dipendenza da Stati esteri.
Si formi subito il governo del presidente, o patto sociale, con chi ci starà per il cambio della legge elettorale e si affrontino le emergenze e le urgenze.
Dopo elezioni politiche al più presto!
E in campagna elettorale soltanto informazioni vere e utili agli elettori.
Siamo impegnati in Guerra!
Noi Italiani vogliamo stare in Europa, in Occidente, sotto protezione Nato nel Patto Atlantico, questo deve essere confermato dalla maggioranza degli Italiani aventi diritto di voto. Le astensioni contano come un No.
Poi per molti di noi la Siberia.
Ciaooo

Io su Fb del 12 luglio 2022



ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·

La politica in Italia e le istituzioni che ne derivano, sono inadeguate all'evoluzione in atto nella globalità della realtà mondiale.
"É tutto sbagliato li é tutto da rifare" diceva 70 anni fa un grande campione ma soprattutto un grande uomo dello sport e del sociale.
Per come siamo messi oggi in Italia, una analisi semplicistica ma una sollecitazione attualissima, siamo poco in Europa e nessuno nel Mondo.
Ma quel che é peggio siamo, all'interno del pollaio Italia, in balia di personaggi dallo squallore sociale infinito e dall'inconsistenza caprina, nella gestione del potere.
Il risultato della loro opera, una popolazione divisa nei vari gradi dell'inconsapevolezza, sino per molti di loro vegetare in uno stato di morte sociale.
Cittadini che non contano nulla e che attuano la loro protesta o in gruppo inconsulti o nell'astensione dal voto.
Appunto come morti sociali.
ggiannig ciaooo

--

ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·
SI IMPONE la pulizia delle varie posizioni, nel governo.
Cominciando dalla eliminazione di Sfascisti dichiarati da anni, abili in falsità e nel trucco dell'uso del pretesto, per fare gli interessi propri o per conto terzi.
Con l'Occidente o con l'Oriente, è il momento del capire gli Italiani cosa vogliono.
Europa Sì, anche se c'è molto da correggere, oppure Europa No.
Quindi fateci votare appena possibile o nel 2023!
Un Governo del Presidente, da subito, con compiti prioritari, di emergenza e per la modifica della legge elettorale.
Putin sta raccogliendo i suoi frutti anche in Italia.

--

ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   · 21 h  ·
Alle Donne.
Vestitevi di canti mie belle donne,
lasciatemi afflosciare al vostro fianco.
Tutte mie belle donne,
tutte mie belle,
tutte, per desiderio,
ma son stanco,
non per possesso,
ma per rimpianto.
Un tempo correva la fantasia,
sotto le gonne,
oggi non ci son gonne,
oggi non fantasie.
Ci son le donne tante,
ma le più son stonate,
altre son già svestite.
ciaooo


ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli  ·

Adesso noi ci accorgiamo dell'Africa!
L'Africa ci serve, ma ricordiamoci della filosofia di Mattei, nel trattare con dignità e equità i fornitori d'energia (compreso dittatori non violenti con le loro popolazioni).
Mattei fu ucciso per questo!
Ricordiamolo!

Io su FB

ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·

Impegnatevi verso l'elettrico, ma non abbandonate il motore a scoppio.
L'elettrico non arriverà mai alle prestazioni caratteristiche del Diesel.
Quando sarà tardi si riconoscerà l'ennesima Castroneria Europea.
Il futuro non sarà minimalista, l'ambiente si potrà proteggere in un N.O.M. senza amputazioni del progresso possibile.
ciaooo

--



Titolo: Arlecchino Euristico VARIE & ALTRE
Inserito da: Admin - Luglio 29, 2022, 11:22:34 am

Pubblicato da WordPress   ·
  ·
Sino a quando mancherà nel PD la convinzione di coinvolgere alla partecipazione i cittadini, in modo serio e senza inganni, non avranno mai il consenso di coloro che pur criticando gli Usa non intendono essergli "Contro".
Non otterranno il voto di coloro cui il PD ha negato la dignità, ignorandoli da sempre, con un elitarismo ideologico che non ha impedito Castronerie da stupidità politica, che di fatto ha regalato alla Destra e ai traditori antiStato e Antioccidentali, una parte notevole di cattivo consenso, pericoloso per la durata della nostra Democrazia.
ciaooo

ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·

  ·
Sono mesi che alcuni di noi, cittadini normali, ne scriviamo!
Ovviamente come logico sospetto, non come denuncia che del resto non sta a noi, avanzare!
Ai politici, quelli abituati al torbido, neppure l'evidenza dei fatti importava molto.
Ma agli altri???
Ciaooo


ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Shared via AddThis   ·
  ·
L'ordine mondiale è diventato più complicato rispetto al passato.
I costruttori di scenari devono aggiornare le loro competenze, soprattutto non imbrattarle con tifoseria e falsità spesso non identificate con chiarezza.
Gli Usa sono protagonisti nell'ordine mondiale, ma gli unici.
Neppure gli unici due o tre.
I pesi da aggiungere sulla vecchia bilancia della Pace sono molti di più di quelli noti.
ggiannig

---
ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·
 
L'Occidente deve "imporre" a Putin di sedersi al tavolo da gioco per la pace, in previsione del N.O.M., eliminando in anticipo buona parte delle sanzioni che ci tengono nel filo-spinato del ricatto nucleare; prima di ottenere il cessate il fuoco.
Dare questa vittoria a Putin é la mossa vincente, prima che i nemici dell'occidente ci sbarrino ogni percorso.
Infatti se la Cina invade Hong Kong e/o Taiwan in accordo con la Federazione Russa sarà il segnale concordato per mettere in scacco tutto l'Occidente, bloccandone ogni reazione sotto il ricatto della guerra nucleare.
Cina e Russia sono più raffinate nelle strategie estreme, esenti da scrupoli.
ggiannig
---
ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Corriere.it Social   ·
  ·
Tutti coloro che sono stati contro Draghi, sono in misura diversa PROPUTIN.
Giù la maschera dell'ipocrisia Signori!!
La Castroneria che ha commesso nel suo enorme obnubilamento cronico, é cercare di ottenere massacrando popolazioni, ciò che la sua enorme capacità di infiltrazione non soltanto in Europa, poteva ottenere senza distruzioni e massacri disumani.
Adesso la peggiore feccia cavalcherà sulle macerie per espandere la disumana conquista del maledetto cattivo consenso.

ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·
  ·
DRAGHI, é molto al di sopra della media dei valori di ogni politico italiano, vecchio tipo, per questo non é amato né dalla politica, men che meno dalla Partitocrazia.
RENZI é al disopra di molti politici, per questo non é amato dalle vecchia politica.
Sui suoi valori dobbiamo ancora fare l'inventario.
Sulla sua Partitocrazia c'è ancora molto da capire e magari cancellare, ma se ci guardiamo intorno ...
Eliminarlo dai giochi ELETTORALI, per paura é da PERDENTI.
ciaooo
----



ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·
  ·
Quanto è avvenuto il 14 luglio 2022 nel Senato autorizza noi "Vecchi non violenti" ad usare termini diversi dal “solito”, per azioni fetenti di slealtà e di inganno, messi in atto da tutta la Destra italiana.
Il “solito” a volte è ipocrita anche nelle persone oneste.
Dico:
Il nostro Senato si è dimostrato NEMICO e TRADITORE, della NOSTRA Nazione Italia e di tutti noi Italiani!
Movimenti e Partiti Sovranisti e Populisti Conservatori, o in ogni caso antioccidentali e antieuropei di Destra, hanno voluto causare la sconfitta del Governo Draghi e con lui di tutti noi Cittadini Italiani!
Tutto per realizzare, come progettato e annunciato da tempo, lo SFASCIO della Società Italiana, per bieco interesse di parte, per rincorrere il cattivo consenso in forte calo POPOLARE, ma anche per favorire la malefica e sanguinaria strategia di una Federazione che da tempo si è comportata e dichiarata nostra NEMICA.
D'ora in poi pagheremo le conseguenze, di questo TRADIMENTO, oltre che per la predazione furtiva della nostra dignità, anche con le gravissime conseguenze economiche.
Noi Vecchi non violenti, possiamo passare sopra al TRADIMENTO e seguitare, in modo pavido, nel vedere oltraggiata il nostro Fine Vita?
Certamente NO e molti di noi parleranno ai Giovani e scriveranno tra amici il nostro sdegno.
ciaooo

---
ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Gianni Gavioli   ·
  ·
Una presa di posizione di politica internazionale in chiarezza, a favore del campo Occidentale e antiPutin, se sarà assunta dai Fratelli d'Italia, sarebbe un passo in avanti per l'indispensabile distinzione, tra NEMICI da combattere e AVVERSARI meritevoli di rispetto.
Ma FdI deve essere credibile e dimostrarlo nei Fatti
Sui Nemici abbiamo le idee chiare, sugli Avversari la cosa è più fluida.
Per i buonisti in calzoni mentali corti e tanto ipocriti, precisiamo che il termine e la categoria di Nemici, per NOI dopo le aggressioni di Putin a diversi paesi, ha il significato di NON praticabili con normali relazioni, tra realtà sociali rappresentative di popolazioni!
Senza favorirne il business ma senza avere, NOI, intenti guerrafondai che non sarebbero coperti dalla NATO, istituzione difensiva.
ggiannig

---



ARLECCHINO Euristico.
Pubblicato da Shared via AddThis   ·
  ·
Non confondere ARLECCHINO con il suo costume, é il minimo che si possa pretendere dal giornalismo di valore.
Il Costume di Arlecchino si può confezionarlo con molti colori diversi e farlo indossare anche da personaggi indegni.
La Maschera di Arlecchino, in chi lo rappresenta a teatro oppure da vent'anni sul web, NO!
Deve restare coerente al personaggio e con se stesso, anche in situazioni diverse e cambiate nel tempo.
Olivettiani della Azienda-Scuola di Adriano e Goldoniani, lo si é per sempre.
ciaooo
---