LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino. => Discussione aperta da: Admin - Aprile 07, 2021, 03:33:34 pm



Titolo: I titoli con cui definisco i miei Gruppi, qui e in Fb, non sono algide lapidi.
Inserito da: Admin - Aprile 07, 2021, 03:33:34 pm
Chi mi segue conosce che i titoli con cui definisco i miei/nostri Gruppi, qui in Fb, non sono algide lapidi.

Il titolo di un Gruppo a mio parere è una provocazione un invito all'approfondimento per ottenere la consapevolezza su un tema o un problema o meglio ancora un PROGETTO.

Se ci fosse partecipazione all’approfondimento scrivere nel gruppo per dialogare.

Visto che ciò non accade mi accontento e ringrazio coloro che si limitano a leggere come appunto, dei lettori interessati ma muti.

Tempo fa ho dato al titolo di questo gruppo valore di identificazione di una linea di pensiero, citando i nomi di Draghi e di Letta perché si capisse cosa si deve intendere, a mio avviso, “cambiamento” dal recente passato e quali gli uomini politici su cui si contava e si conta per arrivare al vero salto di qualità.

E’ pur vero che da tempo sostengo la necessità di considerarci Cittadini Indipendenti pur nella scelta di pensiero da promuovere, affiancandolo ma soprattutto senza sottometterci come tifosi settari a nessun leader, in quanto persona, indipendentemente da ciò che intende portare avanti nella sua politica e nella sua visione di questa società attraverso il suo Progetto fattibile portatore di miglioramenti per tutti.   

Quindi intendo, con questo cambiamento, rendere acquisiti i leader di riferimento citati, ma dando prevalenza a come si muovono e alle cose che un Nuovo CentroSinistra da loro favorito e caratterizzato dovranno impegnarsi a “fare”, come “farlo” e con chi.
ggiannig 


Titolo: Un amico in Fb critica la bamboccite credulona di molti elettori.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 10, 2021, 03:39:09 pm
Un amico in Fb critica la bamboccite credulona di molti elettori.

Io gli rispondo:

Abish B. Non tutti diciamo metà e metà.

Ma se ne recupera un buon numero se ci mettiamo di buzzo buono nello spiegare che il consenso non si concede ai buffoni-furbetti che fanno chiasso con uno scopo preciso, … fregarci.

Riusciremmo a star meglio cestinandoli, ... i pericolosissimi buffoni.
ciaooo