LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => LA COSTITUZIONE, la DEMOCRAZIA, la REPUBBLICA, vanno Difese! Anche da Noi Stessi. => Discussione aperta da: Arlecchino - Luglio 07, 2020, 11:28:18 pm



Titolo: Cosa ci “offrono”, i supermercati della GDO, di “strano sui loro banchi.
Inserito da: Arlecchino - Luglio 07, 2020, 11:28:18 pm
Cosa ci “offrono” i supermercati della GDO di “strano sui loro banchi. 

Tranci di Parmigiano Reggiano Doc e di Grana Padano Doc con l'incisione fresata (cancellata) provvedimento di legge da praticare sulle forme difettose (quindi non Doc), vendute a prezzo pieno e pagate dalla Grande Distribuzione a prezzi molto scontati.

Prodotti Italiani con la marca italiana, con incarti o confezioni “multi-nazioni” (ovvero destinate anche a mercati esteri) il prodotto può essere diverso perché “fabbricato” per l’estero (in genere di qualità diversa).

Alimentari conservati in vetro o latta con marchi Italiani, ma prodotti in paesi stranieri (Est Europa) con scritte microscopiche della provenienza non nazionale.   
Sono soltanto alcuni esempi delle furberie in cui può incappare il compratore italiano di prodotti alimentari, oltre ad altre truffe, olio straniero venduto come Italiano a prezzi assurdi, oppure pasta anemica di colore e molliccia dopo la cottura, fabbricata con grani scadenti etc. etc.   
 
Una inchiesta giornalistica che, al fianco delle forze dell’ordine antisofisticazione, ricerchi e ci faccia capire cosa comperare e cosa no sarebbe impegnativa, ma di grande utilità per la popolazione.

Sono miliardi l’anno.
ggiannig