LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino. => Discussione aperta da: Arlecchino - Marzo 23, 2019, 04:59:46 pm



Titolo: Cittadini Consapevoli, ma di cosa e come?
Inserito da: Arlecchino - Marzo 23, 2019, 04:59:46 pm
Cittadini Consapevoli di cosa e come?

Appurato che la figura del “Cittadino totale” non può esistere, il concetto di “Partecipazione” alla cosa pubblica deve essere rimesso a fuoco, anche oltre le sollecitazioni che una “vecchia” canzone dai buoni “vecchi” propositi, che già allora sottolineava i molti dubbi, tra la destra e la sinistra.

I moderni mezzi di comunicazione, messi a disposizione da piattaforme Web, offrono molteplici possibilità nello scambio di informazioni, ma sottoponendoci al rischio delle “forche caudine” di una già sperimentata propensione all'inganno, per favorire obiettivi di parte, nel trattare contenuti socio-politici.

Se non addirittura alle creazioni di un malefico mondo fantasioso con l’afflusso di “notizie bufale” ben confezionate studiate per alimentare il Caos da confusione mentale e comportamentale nella parte meno attenta della cittadinanza.

ciaooo