LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => ITALIA VALORI e DISVALORI => Discussione aperta da: Arlecchino - Maggio 26, 2018, 12:37:23 pm



Titolo: Caso Conte, la difesa del preside di Facoltà: "Polemica pretestuosa mossa da...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 26, 2018, 12:37:23 pm
23 maggio 2018

Caso Conte, la difesa del preside di Facoltà: "Polemica pretestuosa mossa da spinte politiche"

"Dal punto di vista scientifico", Giuseppe Conte "è un professore molto serio, preparato e dedicato alla ricerca". A parlare è Paolo Cappellini, presidente della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze che con Conte ha collaborato anche nel recente passato.

"Il quadro politico è complesso - ha continuato - e si può intuire che la polemica sia stata una cosa un po' pretestuosa". Ma perché allora ha scritto sul curriculum cose che non sembrerebbero veritiere?
"I soggiorni di studio ci sono stati ed erano soggiorni con il fine della propria formazione", risponde il presidente Cappellini. "Anche noi abbiamo visite di docenti esteri che vengono in privato per fare soggiorni e poi colgono occasione per fare attività, usare la biblioteca e prendere contatti con i colleghi.

E non è che tutte le visite vengono documentate". Conclude il preside: "C'è un eccesso di attenzione dovuto a spinte politiche diverse".
 
Di Andrea Lattanzi

Da - https://video.repubblica.it/edizione/firenze/caso-conte-la-difesa-del-preside-di-facolta-polemica-pretestuosa-mossa-da-spinte-politiche/305645/306274?ref=tbl