LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO. => Discussione aperta da: Arlecchino - Marzo 21, 2018, 05:09:11 pm



Titolo: MANIPOLAZIONI dal Web. - Essere assoggettati, come Umani, a poteri che noi ...
Inserito da: Arlecchino - Marzo 21, 2018, 05:09:11 pm
Essere assoggettati, come Umani, a poteri che noi stessi, con i nostri comportamenti, rendiamo forti non è una novità, anzi è una realtà ben nota. Si tratti di Religioni, Ideologie, Economie dominanti, Partiti egemoni o altro, sono condizionamenti che hanno circuìto (o peggio, sottomesso) l'umanità da secoli.

Esserne finalmente consapevoli è l'unica arma indolore che può salvare la nostra dignità e difendere il nostro amor proprio.
Per esempio, saper valutare con serena determinazione che ogni essere umano non violento può regolare il proprio rapporto con questa società solo in tre modi: arricchendo la propria forza morale, spendendo in modo diverso i propri soldi e votando con libera, piena consapevolezza e coscienza dell’atto che sta compiendo.

Ove ciò avvenisse nell’intero Sistema, sarebbe molto più che una difesa del genere umano, diverrebbe un duro attacco al cuore delle odierne, studiate, arroganze.
Riflettere su questi aspetti, assumendo nuove prese di coscienza, in tutta la loro importanza, ci renderebbe in grado di evitare le manipolazioni sul nostro privato, ma soprattutto sulla tanto decantata, ma sempre minacciata Democrazia, che di fatto a sua volta viene manipolata e orientata in modo disumano.

Infatti approfittare, con tecniche sempre più raffinate, dell’umana non conoscenza della realtà, del menefreghismo, dell’immaturità intellettuale, del fanatismo suscitato e di ogni altro squallore sociale, ci avvicina al disumano.
Senza neppure avvicinarci al mondo animale, che ha regole certo più crudeli, ma incolpevoli perché istintuali quindi più naturali).

ciaooo

Da - FB del 21 marzo 2018. Se la Democrazia è manipolata non è democrazia.