LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino. => Discussione aperta da: Arlecchino - Dicembre 09, 2016, 01:03:09 am



Titolo: EPIGRAFI di Arlecchino (E ALTRO sia miei sia presi qua e la')
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 09, 2016, 01:03:09 am
Nessuna pausa per Renzi con i voti dati al SI, non se lo può permettere sarebbe una fuga che non si deve accettare.

Lui sa dove ha sbagliato e deve sapere come ripresentarsi, subito, per correggersi. Su molte cose aveva ragione e il fatto di essere stato incauto nell'aggredire i problemi (forse mal consigliato, ma non penso) non deve premiare i fanfaroni capaci solo di offendere e di sparare cavolate offensive per le intelligenza meno ingenue.

ciaooo
PS: La Margherita non deve abbandonarlo ...


Titolo: Arlecchino da FB di 7 e 8 dicembre 2016 bis
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 09, 2016, 01:04:56 am
Il Referendum, del 4 dicembre ci obbliga, ma obbliga soprattutto "il Potere", alla considerazione che gli "Ultimi" non possono seguitare a rimanere tali, ai livelli cui siamo arrivati oggi. Siamo ad un punto in cui gli Ultimi sono cresciuti, arrivando ad una misura tale e con una estensione nei vari segmenti del sociale che paralizza la razionale ricerca delle ragioni del convivere. Il Referendum ha battuto "l'indifferenza"! Adesso tocca al Potere discernere, "rovistando tra l'accozzaglia" dei NO, per non commettere l'errore di dare a quei NO significati nebulosi, annebbiati dalla peggiore tifoseria, o addirittura rendendolo pericoloso strumento nelle mani di incapaci o peggio. La Democrazia è difficile da vivere ma non dobbiamo farne fare un uso distorto di corto respiro. La CULTURA deve avere la forza di mettersi alla testa degli Ultimi come motore di Rinascita e Nascita di una società diversa e più giusta. I Piccoli Editori Indipendenti, ultimi (perché poveri, ma non incapaci) sono l'avanguardia coraggiosa di una Dignità Nazionale da dissotterrare e rilanciare nel Mondo. ciaooo         

Da – FB del 7 dicembre 2016


Il Referendum, del 4 dicembre ci obbliga, ma obbliga soprattutto "il potere", alla considerazione che gli ultimi non possono seguitare a rimanere tali, ai livelli cui siamo arrivati oggi. L'egocentrismo, dinamico, per alcuni eccessivo, di Renzi raccogliendo intorno alla sua Presidenza consenso e dissenso ha il merito di avere fatto emergere che anche l'apatia dei disattenti, dei rassegnati, degli imboscati in una realtà comoda ma meschina, si può destare per elevare proteste civili e non violente. Adesso, a tutti noi, il compito di leggere con attenzione il messaggio del Referendum e non commettere errori da animi frastornati.


Titolo: Arlecchino da FB di 7 e 8 dicembre 2016 (3)
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 09, 2016, 01:06:34 am
Caro Umberto ……, (permetti la confidenza del caro") questo pezzo di Antonio Gnoli (personaggio che non conosco) è una di quelle opere che permettono alla mia ignoranza di stendersi, quasi accoccolarsi nel leggere sensazioni nuove (o vecchie ma belle) che mi insegnano o ricordano cose delle vita vissuta da altri che "conoscono cose" più di me. Come se me le donassero (si dona talmente poco tra noi e non solo oggi). Penso anch'io che la morte forse non esiste è la Vita che finisce. E prima che finisca la Vita, se invecchi, hai il ricordo di cose o persone che avevi con te o conoscevi, persone che non hai saputo godere a pieno, perché eri distratto dall'essere giovane o dall'essere povero. Tu dici il potere: io penso sia più che una illusione, una realtà, per chi lo ha e lo usa male (in politica quasi tutti), che allontana dalle persone e rende soli, non soltanto moralmente. In fondo, pensando alla morte, i potenti sono esseri inutili a se stessi e dannosi per gli altri. Solo le loro opere sono in grado di riscattarli o condannarli per sempre al nostro disgusto. 
Ciaooo

A R….. (Su la collina dei curiosi) l’8 dicembre 2016


Titolo: Arlecchino a Renzi su FB
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 09, 2016, 01:08:36 am
Nessuna pausa per Renzi con i voti al SI non se lo può permettere, sarebbe una fuga che non si deve accettare.

Lui sa dove ha sbagliato e deve sapere come ripresentarsi, subito, per correggersi.

Su molte cose aveva ragione e il fatto di essere stato incauto nell'aggredire i problemi (forse mal consigliato, ma non penso) non deve premiare i fanfaroni capaci solo di offendere e sparare cavolate offensive per le intelligenza meno ingenue.   


Titolo: Caro Renzi, nella convinzione di fare cose giuste
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 12, 2016, 03:20:08 pm
Caro Renzi, nella convinzione di fare cose giuste (o comode per i tuoi progetti istituzionali) che però gli elettori hanno la "percezione" siano "non giuste", porta a risultati deludenti o negativi (anche per il Paese).
"Il Sistema Rappresentazionale risponde al "principio di razionalità" ed è, quindi, un sistema di simboli, espressione e fondamento di conoscenza e di verità" (da Romeo Lucioni).
Sembra siano mancati nel caso specifico del Referendum (e non solo). O mi sbaglio? ciaooo


Titolo: EPIGRAFI di Arlecchino (E ALTRO sia miei sia presi qua e la')
Inserito da: Admin - Marzo 14, 2017, 06:10:49 pm
Ma la "fregatura" per me non è dovuta alla morte (che non è protagonista ma comprimaria), ma alla vera protagonista del distacco: la Vita che finisce.
Infatti tutto ciò che rimpiangiamo in un rapporto "finito" (per fine vita) è relativo al rapporto in Vita vissuto peggio di come vorremmo ... oggi.

ciaooo

Da FB del 14/03/2017


Titolo: EPIGRAFIA: studia le Epigrafi (iscrizioni incise nel bronzo o nel marmo) antiche
Inserito da: Arlecchino - Marzo 15, 2017, 10:41:28 am
Epigrafia

Enciclopedie on line

Epigrafia Branca dell’archeologia che studia le epigrafi (iscrizioni incise nel bronzo o nel marmo) antiche.

1. E. orientale

Lo studio dell’e. è fondamentale per le antiche civiltà orientali, in alcune delle quali il materiale epigrafico rappresenta quasi l’unica fonte di informazione. L’importanza capitale della e. egiziana è evidente ove si ricordi che i grandi testi storici, e non essi soltanto, sono incisi sulle pareti dei templi e su stele. Esclusivamente epigrafico (tavolette d’argilla con scritture cuneiformi) è poi il materiale documentario delle civiltà mesopotamiche, dalla sumerica alla babilonese e assira.

Un posto a sé ha l’e. ebraica antica, che inizia nel 10° sec. a.C. con il Calendario di Gezer e annovera tra i suoi documenti principali l’iscrizione di Siloe e gli ostraka di Samaria e di Lachis. Un altro gruppo di iscrizioni costituisce l’ e. aramaica: da quelle più antiche (10°-9° sec. a.C.) di Ḥamah, Sam’al, Arpad, Damasco, a quelle più recenti di Petra e di Palmira. Nella sfera dell’ e. araba preislamica rientrano le iscrizioni sudarabiche, del 1° millennio a.C. e dell’inizio del 1° millennio d.C., fonti uniche per la ricostruzione dell’antica civiltà yemenita, e le iscrizioni nordarabiche safaitiche, lihyanite e thamudene. Un ultimo gruppo semitico è costituito dall’ e. etiopica, che all’inizio dell’era cristiana testimonia il sorgere del regno di Aksum.

L’ e. turca preislamica presenta le iscrizioni dell’Orkhon e dello Ienissei, con i più antichi monumenti linguistici e storici dei popoli turchi (8° sec. d.C.).

L’ e. iranica è fra le più importanti per monumentalità di epigrafi (iscrizioni regali degli Achemenidi). Il patrimonio dell’e. iranica si è considerevolmente arricchito con le campagne di scavi intraprese a Persepoli e Susa, che hanno fornito testi di importanza storica e linguistica fondamentale. Ancora maggiore importanza storica ha l’ e. indiana, data la quasi totale mancanza di testi storici. Le più antiche iscrizioni usano i due alfabeti kharoṣṭhī (adattamento di quello aramaico) e brāhmī. Le prime epigrafi (3° sec. a.C.) sono quelle di Aśoka, importanti per la storia civile e religiosa. Più tardi alle iscrizioni su pietra (a contenuto votivo, commemorativo, catechistico) si aggiungono quelle numerosissime su piastre di rame (a contenuto giuridico).

L’ e. cinese rappresenta un sussidio prezioso alla tradizione scritta. Le prime iscrizioni (a carattere divinatorio, su gusci di tartaruga) risalgono al 14° sec. a.C.; di poco posteriori sono quelle su vasi di bronzo.

2. E. greca e romana

Le più antiche iscrizioni greche (prescindendo da quelle scritte nella lineare B, che appartengono al 13°-12° sec. a.C.) sembrano risalire all’8° sec. a.C. (per es., vasetto fittile del Dìpylon; scifo trovato a Ischia). Tra esse vi sono documenti storici di grande importanza, come le dediche agli dei per le vittorie contro i Persiani e gli epigrammi per i caduti in battaglia, le dediche dei Dinomenidi in seguito alle vittorie di Imera e di Cuma, testi di leggi (per es., di Gortina), di trattati, liste di tributi, inventari di santuari, decreti onorari, atti amministrativi, e, in età romana, lettere di consoli e di imperatori.

Nel campo dell’e. latina, che si apre con il cippo del Foro romano (metà 6° sec. a.C.), tra le varie categorie di iscrizioni hanno particolare importanza quelle onorarie, testi di leggi, liste di magistrati (➔ Fasti), le iscrizioni incise sui monumenti pubblici, i cippi miliari, i bolli dei mattoni, le iscrizioni graffite su tavolette cerate, o sulle pareti di edifici.

Dopo i primi tentativi di raccolte sistematiche, si attuarono, sotto gli auspici dell’Accademia di Berlino due grandiose imprese scientifiche: il Corpus Inscriptionum Graecarum e il Corpus Inscriptionum Latinarum (➔ Corpus inscriptionum), che continua tuttora le pubblicazioni. Altre raccolte hanno in parte colmato la lacuna sull’e. dell’Oriente greco, mentre per il patrimonio epigrafico in continuo accrescimento sono state create apposite pubblicazioni e bollettini. La consistenza dei rinvenimenti ha anche reso necessaria l’istituzione di banche dati informatizzate, come quella dell’Università di Heidelberg e del Centre for the study of ancient documents di Oxford, o l’elaborazione di appositi programmi come PETRAE (Programme d’enregistrement, de traitement et de recherches automatiques en épigraphie) dell’Institut Ausonius del CNRS di Pessac (Francia).

3. E. cristiana

Le iscrizioni cristiane, greche e latine, sono in gran parte funerarie; il gruppo più antico, del 1° sec. d.C., è quello del cimitero di Priscilla a Roma, caratterizzato dalla grande sobrietà, dall’uso di alcune formule, dall’uso di simboli e, dal 2°-3° sec., dall’apposizione del monogramma di Cristo. Alcune iscrizioni romane riguardano un gruppo di papi sepolti nel cimitero di Callisto (3° sec.), dove sono chiamati semplicemente ‘vescovi’; altre illustrano l’organizzazione gerarchica della Chiesa primitiva. Di singolare valore storico sono le numerose iscrizioni in versi, dettate da papa Damaso (366-84) in onore dei martiri, delle quali si sono conservati molti originali.

Le iscrizioni cristiane si moltiplicano straordinariamente con la diffusione del cristianesimo, sicché si tende a distinguere tra l’e. cristiana antica e l’e. cristiana medievale, che si fa iniziare variamente tra 6°, 7° e 8° secolo. Tra il 19° e il 20° sec. furono iniziate grandi raccolte sistematiche di e. cristiana (per es., G.B. De Rossi, Inscriptiones christianae Urbis Romae septimo saeculo antiquiores/">antiquiores; E. Diehl, Inscriptiones latinae christianae veteres; Inscriptiones christianae Italiae septimo saeculo antiquiore; altre raccolte sulle epigrafi della Gallia a cura di N. Gauthier; della Grecia a cura di H. Lietzmann).

Da - http://www.treccani.it/enciclopedia/epigrafia/


Titolo: EPIGRAFI di Arlecchino (sia mie sia prese qua e la')
Inserito da: Arlecchino - Marzo 16, 2017, 05:16:09 pm
Spes ultima dea est: speremus igitur semper

La speranza è l'ultima dea: speriamo sempre, dunque.

ciaooo


Titolo: Io a quello mi riferivo ... alla Vita
Inserito da: Arlecchino - Marzo 30, 2017, 12:16:51 pm
Patrizia S. Io a quello mi riferivo ... alla Vita.

Viverla con gli occhi ben aperti non consente oscillazioni tra due estremi (o poli), la realtà ti riporta sempre al "centro" della Vita e non ci si dovrebbe sprecare con "oscillazioni" spesso insensate. Soprattutto quando dalla nostra solitudine dipendono altre persone "reali".

Parere personale. ciaooo     

Da FB




Titolo: EPIGRAFI di Arlecchino (sia mie sia prese qua e la')
Inserito da: Arlecchino - Marzo 30, 2017, 12:37:07 pm
Giovanna G. in 20 anni non ho pascolato solo in FB ho vissuto in forum dove si discuteva per ore e con molti ci si capiva.

FB non è il luogo adatto. Un mio vecchio Blog (di Arlecchino) verrà riorganizzato presto.

Inoltre la mia rassegna stampa (LAU) ha una media di pagine lette di oltre 5000 al giorno. Io non sono "tipico" e non sono "tifoso".

Alla mia età e dopo la mia esperienza sarei stupido ad esserlo. Che bisogna cambiare modo di ragionare lo disse Einstein non io.

ciaooo




Titolo: I Trump passano il Chianti onesto resta!
Inserito da: Arlecchino - Marzo 30, 2017, 12:46:58 pm
Importante saper produrre alta qualità e essere capaci di mantenere nel tempo, resistendo ai malfattori che vogliono "imbrogliare le carte".

I Trump passano il Chianti onesto resta!

Se diventiamo paladini della Pace nel Mondo e contribuiamo a risolvere, nelle loro patrie, i loro problemi di povertà e di tirannie varie (compreso le multinazionali) avremo nel giro di pochi anni milioni di potenziali clienti della Qualità Italiana.

Da FB del 30/03/2017


Titolo: Re: EPIGRAFI di Arlecchino (sia mie sia prese qua e la')
Inserito da: Arlecchino - Aprile 03, 2017, 04:23:39 pm
Arlecchino.
Pensiero del 3 Aprile 2017 ore 11,26:

Schiavi non si nasce lo si diventa.

Ciaooo

Messo su FB


Titolo: La mia proposta si stacca dal passato e Immagina un futuro diverso.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 08, 2017, 06:28:53 pm
Per quanto riguarda il passato bisogna intendersi su cosa stiamo dimenticando, ma soprattutto cosa sappiamo noi, oggi, del passato che ci hanno raccontato. Idem per i valori positivi che certamente ci sono stati, ma quali val la pena di non demolire, o meglio, quali e quanti dobbiamo ancora capire a fondo nella loro realtà. ggg

...

D. Tigre La mia proposta si stacca dal passato e Immagina un futuro diverso. Dirò di più anche la visione della politica è completamente diversa.
Il POLO Democratico nasce per realizzare un Progetto-Paese condiviso, non per gestire le beghe tra politici obsoleti. ggg

Da FB del 4 aprile 2017

ciaooo


Titolo: Non sottovalutare i Cittadini anche se sono distratti o fuorviati da frastuoni..
Inserito da: Arlecchino - Aprile 09, 2017, 04:58:25 pm
Non sottovalutare i Cittadini anche se sono distratti o fuorviati da frastuoni fasulli e pretestuosi.

La loro capacità di reagire è rapida e può essere portatrice di svolte impensabili.

Referendum docet ... ma non nel senso che vorrebbe il partito del NO.

Da FB del 8 aprile 2017

ciaooo


Titolo: Caro Renzi, è dalla nascita dell'Ulivo che abbiamo duelli, più o meno rusticani
Inserito da: Arlecchino - Aprile 09, 2017, 05:29:53 pm
Caro Renzi, è dalla nascita dell'Ulivo che abbiamo duelli, più o meno rusticani, interni tra ex PCI e ex Margherita.

Chi oggi insiste per "unificare" nel PD volontà diverse, non ha chiara la ragione "storica" del conflitto.

Oggi se ne esce in un solo modo: creare un Polo Democratico che riunisca in un Progetto-Paese, concordato e condiviso, i diversi Partiti di Centro e di Sinistra che, restando indipendenti tra loro lascino libero, dalle loro paturnie, il Governo del POLO appoggiandolo nel realizzare il progetto concordato. 

ciaooo   


Titolo: Per ospitare i bisognosi di accoglienza occorre essere in grado di farlo bene
Inserito da: Arlecchino - Aprile 09, 2017, 05:42:45 pm
Tutte le considerazioni politiche e i provvedimenti che diminuiscono lo status, il benessere e la sicurezza dei Cittadini sono inaccettabili.

Per ospitare i bisognosi di accoglienza occorre essere in grado di farlo bene e senza scaricare sui residenti (Cittadini democratici e civili) oneri ingiusti.

Dato che non è una emergenza (falso averla definita tale sino a poco fa) occorre anche valutare il da farsi con chi non vuole integrarsi tra noi.
O peggio con chi delinque a nostro danno.

Adeguarsi alle nostre leggi e alle nostre consuetudini civili, è la giusta pretesa da far rispettare da chi è già in Italia e non lo fa.

Arlecchino su FB del 9 aprile 2017



Titolo: Illudersi che questo Parlamento possa farci uscire dall'attuale Pantano,
Inserito da: Arlecchino - Aprile 16, 2017, 05:51:59 pm
Illudersi che questo Parlamento possa farci uscire dall'attuale Pantano, equivale a propagandare le falsità dell'anti-politica.
Soltanto il raggrupparsi in POLI BEN DISTINTI TRA LORO potrà farci riemergere nell'attualità di questo Mondo, che si sta rigirando su se stesso.

ciaooo


Titolo: Illudersi che questo Parlamento possa farci uscire dall'attuale Pantano equivale
Inserito da: Arlecchino - Aprile 16, 2017, 06:03:37 pm
Illudersi che questo Parlamento possa farci uscire dall'attuale Pantano equivale a propagandare le falsità dell'anti-politica.

Abbiamo bisogno di una "Dittatura Progettuale", intendendo con questo dare Potere ad un Progetto-Paese studiato e condiviso nel Polo Democratico, dai partiti di Centro e di Sinistra, che vi aderiscono restando autonomi e separati, pur sostenendo il Governo che dovrà attuarlo.

Da FB del 16 aprile 2017


Titolo: Per i sindacati è solo un pretesto per rendersi visibili e sentirsi ancora ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 21, 2017, 11:38:45 pm
Aperture dei Super nei giorni festivi.

Per i sindacati è solo un pretesto per rendersi visibili e sentirsi ancora "potenti".

Per la Chiesa è la cocciutaggine di non voler riconoscere norme laiche in uno Stato laico.

Il tutto farcito dall'ipocrisia e dal poco rispetto per l'intelligenza dei Cittadini.

Da Fb del 15 aprile 2017



Titolo: Basta con le scelte sbagliate fatte dalle folle (referendum).
Inserito da: Arlecchino - Aprile 21, 2017, 11:39:39 pm
Le tensioni nel Partito e tra i Partiti fanno male alla Nazione Italia e all'Europa.

Basta con le scelte sbagliate fatte dalle folle (referendum).

Da FB del 15 aprile 2017


Titolo: Biotestamento. Il libero arbitrio e l'essere consapevoli ci avvicina a Dio.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 22, 2017, 09:31:17 am
Biotestamento.

L'uomo che si innalza utilizzando il grande dono ricevuto, non è gradito alla Chiesa Medievale.

Il libero arbitrio e l'essere consapevoli, ci avvicina a Dio.

Da FB del 21 aprile 2017


Titolo: EPIGRAFI di Arlecchino (E ALTRO sia miei sia presi qua e la')
Inserito da: Arlecchino - Aprile 28, 2017, 12:03:09 pm
Mercoledì 26 aprile 2017
 Frasi di Stephen Hawking   

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.”
STEPHEN HAWKING

Da – frasicelebri.it


Titolo: PENSIERI d'ALTRO ... sia miei sia presi qua e la' (Arlecchino)
Inserito da: Arlecchino - Aprile 29, 2017, 12:41:31 pm
Gianni Gavioli
Quando il tempo che si ha davanti è breve, ci si rende conto di quanto poco è il nostro sapere e quanto tempo abbiamo sciupato, nel non ricercare il Conoscere di più e meglio. Sin che il cervello funziona si intensifica il cercare, ma l'adesso non è il prima.

Da FB del 29 aprile 2017 (Il sapere)

....

"Bisogna parlare delle indagini quando sono concluse non quando sono in corso"
Dice Grasso.
Io dico: Presidente si è sempre fatto così (ritardi abissali compresi) ma anche nel comportamento della Magistratura ci sono cose e comportamenti da cambiare in meglio. Ciaooo

Da – FB del 29 aprile 2017 (Grasso)

....

Nei social non si è popolari, si è nessuno tra tanti. Soprattutto quando il proprio valore lo si vuole verificare in un eco estraneo. Una forte autostima, non esibita ma posseduta, è la migliore accelerazione verso la popolarità ... ma arrivati a quel punto, si può anche decidere di farne a meno. E' il nostro "dare e aver dato" (in azioni o opere) che conta veramente. Ciaooo

Da FB del 29 aprile 2017 (il farsi conoscere)

....

Gianni Gavioli I problemi dei sindacati (e dei loro iscritti) non è l'avere o meno le palle, ma il tenerle pulite, non farle afflosciare (quando si è malati si afflosciano già in natura), ma soprattutto tenerle ben collegate al cervello e non imbrigliate nei mutandoni che si usavano nel passato. Ciaooo

Da – FB del 29 aprile 2017 (sindacati Alitalia) Marco Albè

....

Prima d’ogni decisione si deve capire che Sinistra e CentroSinistra sono due mondi diversi, subito dopo si deve verificare se un’eventuale Polo Democratico, che si identifichi con un solo preciso Progetto-Paese, possa interessare e a chi.
Parlare ancora oggi di "unirsi", senza avere ben chiaro il perché e per fare cosa, è la dimostrazione che ancora non ci si riscatta dal vecchiume del passato e non si decide sul come sanare questa Italia corrosa da mille problemi irrisolti.

Da FB del 28 aprile 2017 (Pisapia)

....

Se andassi a votare alle primarie del PD voterei per Renzi.
Ma non andrò a votare.
Voterei per Renzi pur continuando a definirmi “Non ancora Renziano”, perché non c’è altri.
Ma non andrò a votare.
Da Ulivista sono convinto che un Centro Sinistra, ben organizzato e giustamente orientato, è l’unica soluzione per questo paese martoriato e in piena decadenza.

29/04/2017



Titolo: Le IPOTESI di un Magistrato non vanno contestate (per nessuna ragione e da ...
Inserito da: Admin - Maggio 03, 2017, 10:34:21 am
Le IPOTESI di un Magistrato non vanno contestate (per nessuna ragione e da nessuno)!
Devono essere tenute con massima evidenza nell'attesa di indagini che le confermino o le smentiscano.


Diventano TESI dopo approfondimenti corretti e onesti. 
Quando diventano TESI la politica è autorizzata a commentarle non prima.

Da FB del 28 aprile 2017


Titolo: “Se non si è convinti del proprio valore, non ci si farà mai rispettare: ...
Inserito da: Arlecchino - Luglio 29, 2017, 12:14:51 pm
Mercoledì 19 luglio 2017

 Frasi di Paolo Crepet   

“Se non si è convinti del proprio valore, non ci si farà mai rispettare: senza autostima non si va lontani. Dignità e autostima vanno di pari passo.”

PAOLO CREPET

Da frasicelebri.it


Titolo: EPIGRAFI Adesso hanno (avrebbero) diritto di sperare in un Fine Vita sereno.
Inserito da: Arlecchino - Settembre 01, 2017, 06:20:10 pm
Gianni G.

Non tutti! Alcuni di noi non vorranno pianti, ne piangersi addosso.

Non perchè abbiano compiuto atti eroici, ma perchè, pur crescendo, non hanno mai ceduto a convenienze meschine o dannose per altri.

Adesso hanno (avrebbero) diritto di sperare in un Fine Vita sereno.

ciaooo


Titolo: "che la base abbia voglia e qualità per gestire le cose" non è mai successo...
Inserito da: Arlecchino - Settembre 01, 2017, 06:22:12 pm
Alberto R. - ... "che la base abbia voglia e qualità per gestire le cose" non è mai successo in 120 anni della nostra storia.

Una Base consapevole e dotata di idee democratiche insite è una meta, nella nostra evoluzione di nazione, ancora da raggiungere.

ciaooo


Titolo: Noi vicini al fine-vita ma con ancora la "voglia" di conoscere (imparare) ...
Inserito da: Arlecchino - Ottobre 18, 2017, 07:24:21 pm
Noi vicini al fine-vita ma con ancora la "voglia" di conoscere (imparare) dobbiamo renderci conto che la "curiosità" (sana e portatrice di evoluzione) è un bene che non tutti posseggono.

Molti ne sono poveri, altri vorrebbero esserlo (curiosi di conoscere) ma la vita (come ce l'hanno imposta) di oggi, troppo ricca di "impegni" di vario genere, non la permettono.
Altri ancora chiusi nelle loro certezze (incerte) rifiutano di farsi contagiare dalla curiosità.

Gli adulti più "imparati" nella presunzione di bastare a se stessi con quello in cui sono "specializzati", i giovani distratti da curiosità spesso mistificanti e pericolose non se ne occupano in attesa di rammaricarsi, più tardi, di non averla sviluppata.   

ciaooo

Da FB del 15/10/2017


Titolo: Io posso farlo (dall'interno del Sistema Democratico) non essendo legato a ...
Inserito da: Arlecchino - Ottobre 21, 2017, 12:28:21 pm
Rispondo a Alberto R.

Io posso farlo (dall'interno del Sistema Democratico) non essendo legato a nessun carro e sostenendo, criticandolo, un preciso pensiero socio-politico da Cittadino Libero.

Unica limitazione la mia cultura (ho cominciato a lavorare a 15 anni) che ho cercato di arricchire strada facendo, nel corso della mia carriera.

Pretendere dalle istituzioni è una buona difesa contro i rivoluzionari in pantofole, che il Che avrebbe disprezzato e Lenin manipolato.

ciaooo

Da FB del 15/10/2017


Titolo: Frasi di Sir Sidney Poitier
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 01, 2018, 04:32:03 pm
Giovedì 01 febbraio 2018

 Frasi di Sir Sidney Poitier
   
“Vivere con consapevolezza implica l'essere genuini, l'ascoltare e il rispondere agli altri con onestà e sincerità, ma anche il cogliere l'attimo.”

SIR SIDNEY POITIER
Da – frasicelebri.it



Titolo: Anche la parte migliore di una certa elite, impone alla massa, sue convinzioni..
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 04, 2018, 09:03:36 pm
Anche la parte migliore di una certa elite, impone alla massa, sue convinzioni ancora da valutare.

Molto esteso l'effetto 68, ma una gran parte della popolazione non l'ha partecipato e in seguito l'ha codificato come un mondo permissivo, riguardo al sesso, notandolo come aumento dei tossici (anche di valore), scoprendolo come l'inizio dei disordini sociali e in fondo del terrorismo.

Dacia Maraini ha ragione, fu una grande rivoluzione ma anche la dimostrazione che il progresso sociale non si ha con le rivoluzioni. Più libertà di consumare e consumarsi di più e male, non ha migliorato la civiltà nel vivere sociale di oggi. Anzi!

ggiannig


Titolo: Il mio impegno di sempre, contribuire a far risolvere le problematiche che il...
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 09, 2018, 10:39:36 am
Il mio impegno di sempre, contribuire a far risolvere le problematiche che il Sistema Sanitario Regionale scarica sui Cittadini malati di oggi e sui malati di domani.

Servizi negati attraverso le attese assurde, strumentali e di recente i farmaci negati ai malati cronici.

La realtà vissuta e percepita è molto diversa (in peggio per i malati) da ciò che indicano le tabelle ufficiali.

L'impegno delle Regioni (non tutte) che appare ai Cittadini è togliere servizi perchè non si è tolta la corruzione.

ggiannig

Da Fb del 5 febbraio 2018 la sanità sottratta ai Cittadini


Titolo: PD palla al piede del C.S.?
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 09, 2018, 11:00:20 am
Amici del C.S. e compagni socialisti,

abbiamo sempre pensato che il PD fosse la base del CentroSinistra, a pochi giorni dalle elezioni non vorremmo fosse diventato la palla al piede del CentroSinistra.

Poco Renzi e pochissimo CentroSinistra le elezioni non si vincono.

ciaooo


Titolo: Se si sono espressi in modo che tu possa pensarlo (il loro perdonare)...
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 12, 2018, 06:41:56 pm
Eleonora R. Se si sono espressi in modo che tu possa pensarlo (il loro perdonare) e tu sei consapevole del tuo io, di chi sei e cosa vali (o potresti valere), sono poca cosa e poche persone. E' sulla considerazione di te che devi riflettere con te stessa (si chiama autostima) dopo averlo fatto nel profondo potresti trovarti "insufficiente" ... allora sì che devi chiedere perdono, ma soltanto a te stessa e solo per non avere ancora cominciato ad irrobustire (e migliorare) il bagaglio dei tuoi valori. Per quanto concerne l'amore: donare amore è il modo migliore per trarne serenità ... per quello carnale, bisogna saper aspettare chi lo merita è un grande dono, per una donna, da non concedere facilmente.
ciaooo   


Titolo: La reputazione dei candidati del 4 marzo.
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 16, 2018, 05:18:51 pm
Il 4 marzo, prima di votare, pensate a questi numeri del debito (2256 miliardi), non tanto per recriminare sul passato e su chi l'ha creato (non solo la politica).

Riflettiamo, invece, se chi si presenta come vostro candidato prescelto abbia una buona reputazione, sia credibile e capace di risolvere i problemi, oppure non sia il solito "farfallone inganna fessi". 

ciaooo


Titolo: Che vi dico da tempo: noi Italiani siamo un "insieme di diversi"!
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 16, 2018, 05:32:28 pm

Che vi dico da tempo: noi Italiani siamo un "insieme di diversi"!

Oltre quelli “normali”, ci sono mafiosi, i delinquenti organizzati e comuni, i corrotti e i corruttori, i mistificatori di professione e altri sottoposti, ci sono, anche, i separatisti che vogliono chiudersi nell'orto per fottersi tutte le zucche e via elencando, poi ci sono anche quelli che fanno danni per stupidità ... attenti votano anche loro. 
 
ciaooo


Titolo: Lavorare meno e lavorare tutti non è un motto, è un segno concreto verso lo ...
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 17, 2018, 10:29:14 am
ISemplici Cittadini del POLO Democratico di CentroSinistra.
·
Il posto di lavoro è sacro se protetto e verrà valutato, in senso positivo, se non diventa sfruttamento del genere umano.

Se le leggi in vigore permettono interpretazioni "schiaviste", devono essere modificate, in modo da evitarlo.

I nuovi schiavi sono i Robot, siano adoperati per arrivare a produttività "astronomiche".

Lavorare meno e lavorare tutti non è un motto, è un segno concreto verso lo sviluppo della dignità umana.

Sarà una evoluzione sociale che darà ricchezza, pace sociale e nuove occasioni di vivere, in positivo, il tempo della Vita.

ciaooo

Da FB del 12/12/2017 licenziamenti minacciati


Titolo: Sulla sanità Rubata ...
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 22, 2018, 05:53:16 pm
Non so se occorre aumentare le risorse alla Sanità Regionale, già con servizi ai malati decimati.

So per certo che bisogna eliminare la disorganizzazione (spesso pilotata per scopi terzi), bisogna migliorare la professionalità di molti medici "distratti" da fatti loro, so che bisogna eliminare la criminale tendenza a ritardare le prestazioni ai malati per spingerli a "prestazioni professionali" a pagamento (spesso in nero) ecc. ecc.

Non ho cognizione diretta e particolareggiata, su sprechi e corruzione, ma immaginare il peggio non richiede molta immaginazione.

Prima o poi la magistratura ci dirà regione per regione chi è il peggiore dei mali locali.   

ciaooo


Titolo: Tutta questa lagna su Roma innevata (e conseguenti disagi romani)...
Inserito da: Arlecchino - Febbraio 27, 2018, 05:52:58 pm
Tutta questa lagna su Roma innevata (e conseguenti disagi romani) fanno fare alla capitale e ai suoi abitanti una figura barbina.

Siamo un paese collinare e montagnoso, con un buon clima ma diverso da quello romano, se una volta tanto nevica state chiusi in casa e non fatevi prendere in giro con battute ironiche per colpa della Rai romana che esagera nel pianto a vostro danno. 

da Fb


Titolo: Le future Associazioni tra Cittadini di CentroSinistra potranno seriamente ...
Inserito da: Arlecchino - Marzo 02, 2018, 11:56:14 am
In una Democrazia normale il PD non meriterebbe il voto degli Italiani!

Ma non siamo una Democrazia sana a causa di opposizioni sclerotizzate (sinistra ideologica e conservatrice), inquinata da elementi pseudo fascisti (separatisti, razzisti e anti-europei), offesa da movimenti disfattisti incapaci di offrire serenità socio-politica.

Alla luce di questo fatto (non delle chiacchiere) è saggezza di Cittadini maturi e consapevoli votare per il CentroSinistra con la seria intenzione di partecipare (formando associazione di elettori) al "controllo" del nuovo modo di governare di questi nostri politici. In fondo già noti, nei loro pregi e difetti, ma certamente Europeisti e Democratici.

Le future Associazioni tra Cittadini di CentroSinistra potranno seriamente formare una rete di osservatori motivati e reattivi, in sostituzione di strutture di partito oggi inesistenti o inefficaci.

ggiannig



Titolo: La Zattera della Medusa su Fb del 18 marzo 2018.
Inserito da: Arlecchino - Marzo 19, 2018, 11:14:12 am
Preso lo spunto da:

La Zattera della Medusa su Fb del 18 marzo 2018.


Quando si è sopravvissuti ad una simile tragedia non si è in "pochi" se altri ti salvano.

In tragiche situazioni, del nostro vicino passato, fummo salvati non soltanto da truppe di altri paesi ma anche dalla Resistenza Italiana.

Nell'attuale situazione tra gli avvenimenti che "corrono" assistiamo, inconsapevoli, alla rinascita e consolidamento degli Imperi (non solo economici).

Se non saremo noi Italiani a "salvarci" si tornerà, come nel passato, ad essere sottomessi ad Imperi che con bandiere diverse tentano un nuovo espansionismo.

Ad ostacolare, oggi, il nostro “salvataggio” abbiamo intorno a noi l’odio diffuso e la mancanza di valori condivisi, montati ad arte da forze apertamente antieuropee e razziste, che tendono al disconoscimento dell’Italia come Nazione Unita.

Una Nazione che non si vuole ricordi, approfondendoli, i valori del Risorgimento, le vere ragioni di due guerre mondiali. Non si vuole conosca chi alimentò e per quali vere ragioni il terrorismo nostrano.

Si vuole, invece, si faccia dell’esigenza crescente di cultura diffusa, una continua mistificazione “circense”.

Concludo: soltanto noi Italiani riconoscendoci nelle profonde differenze di moralità, di pensiero e di istinti, ma scoprendo la volontà di sentirsi e volersi Uniti, prima come Italiani e subito dopo come Europei, ci potremo salvare.

ciaooo


Titolo: Il PD continui a non partecipare al "teatrino dei 5Stelle e di Salvini.
Inserito da: Admin - Marzo 29, 2018, 06:03:15 pm
Il PD continui a non partecipare al "teatrino dei 5Stelle e di Salvini.

Il PD profitti di questa situazione provvisoria per fare "luce" in ogni suo angolo e si affretti ad informare i suoi elettori, sia gli antichi, sia i sopravvissuti, sul come intende muoversi.

A noi interessa che il PD capisca quanto sia attuale, alla luce dell’accaduto, verificare e rilanciare il Vero CentroSinistra, violentato ma di fatto evirato (non solo dai massimalisti della sinistraSinistra).

Ricomporlo, senza di loro (sino a che rinsaviscono) e mettere ordine nel disorientato Centro, è la mossa giusta per contrapporsi ai "sabotatori" caotici e furbetti della Destra (5Stelle compresi).

Il POLO DEMOCRATICO di CentroSinistra, legato da un preciso Progetto Quinquennale di Governo è la formula da presentare al Presidente Mattarella.

ggiannig


Titolo: A un amico din FB del 28 marzo 2018
Inserito da: Arlecchino - Marzo 29, 2018, 06:09:46 pm
Tutto ciò che appare oggi ai nostri occhi e alla nostra consapevolezza fa parte di un progetto-programma iniziato da anni ... e ben studiato.
Sia in Lega, sia nei 5Stelle.

Se mi segui in ciò che scrivo qui (e sulla mia rassegna stampa) noterai che ho una visione meno soggetta al giorno per giorno e al particolare del singolo episodio.
Mi interessano maggiormente le prospettive di medio periodo. Non è neppure certo che i due "non vincitori" di oggi mirino subito al governo.

Hanno creato il Caos da tempo e in modi diversi, perchè dovrebbero "normalizzare" adesso la loro "aggressione al potere" con tutto il carico di fandonie impossibili da mantenere e capaci di scontentare gli elettori creduloni di oggi. Meglio continuare a "sgretolare" gli avversari e avere campo più libero alle prossime elezioni (non necessariamente le politiche).

La frammentazione oscura la visione globale delle opinioni e delle azioni, (PD docet).

ciaooo


Titolo: Ad un amoco in Fb del 28 marzo 2018
Inserito da: Arlecchino - Marzo 29, 2018, 06:11:39 pm
Tutti e due "i non vincitori" hanno sempre dichiarato obiettivi che poco hanno a che fare con il gravoso compito di sanare il paese.

Cambiare la Democrazia e la politica in Italia "mandando a casa tutti" gridato da Grillo (non quello di oggi ben mascherato).

Separatismo e disconoscimento della Nazione Italia da parte della Lega.

Con in più l’anti-europeismo di tutti e due anni, e sempre di tutti e due la ricerca di contatti con Imperi stranieri fuori dall'Europa.

Le brutte non sono il nostro destino dipende da ognuno di noi, dalla vera cultura più diffusa e, a mio avviso, dal PD risvegliato e soprattutto da un realizzato e serio CentroSinistra (senza massimalismi obsoleti).

ciaooo