LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => CENTRO PROGRESSISTA e SINISTRA RIFORMISTA, ESSENZIALI ALL'ITALIA DEL FUTURO. => Discussione aperta da: Arlecchino - Marzo 23, 2016, 06:21:18 pm



Titolo: Curiosando tra noi - Dal FB ...
Inserito da: Arlecchino - Marzo 23, 2016, 06:21:18 pm
Prove di riavvicinamento Fi-Ncd

Barbara Fiammeri
19 marzo 2016

Parlare di disgelo è prematuro. Ma la disponibilità alla «collaborazione» con Angelino Alfano, sia pure esclusivamente in chiave locale, manifestata ieri da Silvio Berlusconi resta comunque un segnale di apertura. «In politica vince chi non serba rancore», dice il leader di Fi in un’intervista a La Sicilia alla vigilia del tour elettorale sull’isola cominciato ieri. «Neanch’io serbo rancore» replica a stretto giro Alfano, augurandosi però che «dalle parole si passi ai fatti come l’ordine di” cessate il fuoco” a qualche suo giornale». Qualcuno (l’Huffington Post) svela che in realtà ci sarebbe stato anche già un incontro tra i due a Palazzo Grazioli, che però Alfano ha smentito seccamente.

L’eventuale riavvicinamento tra l’ex premier e colui che un tempo fu il suo delfino rischia di essere destabilizzante per entrambi. Non a caso Berlusconi - preoccupato anche dalla reazione dei suoi («Condivido che il rancore non paga ma trovo difficile che gli elettori del centrodestra traditi da Alfano possano essere disponibili a votare i loro carnefici», il commento di Daniela Santanché) in serata rilascia una precisazione: «Noi siamo da sempre il centro moderato, liberale e popolare: non mi sembra che possa darsi questa definizione a chi con i voti moderati fa da stampella alla sinistra».

Eppure la tempistica scelta dall’ex premier, per mostrare il ramoscello d’ulivo al suo ex delfino, non va sottovalutata. Anche perché arriva all’indomani della rottura consumata da Giorgia Meloni e Matteo Salvini a Roma, Torino e Napoli. Un dietrofront che per Berlusconi ha come unico fine la leadership del centrodestra, ovvero il suo forzato pensionamento. Salvini anche ieri è tornato all’attacco: «Nessuna rottamazione di Berlusconi ma Forza Italia non è stata in grado di rinnovarsi», dice il segretario del Carroccio che poi torna a sparare a zero su Guido Bertolaso bollandolo come «amico del Pd».

La partita romana resta infatti centrale, anche come chiave di lettura per il futuro del centrodestra. Salvini e Meloni si propongono come un blocco unico, tant’è che ieri la leader di FdI si è detta pronta a sostenere al ballottaggio nella Capitale la grillina Virginia Raggi, confermando la linea già espressa dal numero uno della Lega. Così facendo però Meloni ha indirettamente confermato le difficoltà di arrivare al secondo turno (e infatti per riparare ha poi inviato un tweet in cui si dice certa di raggiungere il ballottaggio). E in effetti la frammentazione del centrodestra, che al momento conta quattro candidati, lascia poche chances alla Meloni come a Bertolaso, Marchini e Storace. Per rimediare la stessa leader di FdI ha rilanciato l’ipotesi di mettere su nel giro di un paio di settimane le primarie: «Sarebbero la scelta migliore». È la sua risposta all’appello per una «soluzione unitaria» lanciato dal leader de La Destra e candidato sindaco Francesco Storace, che in realtà aveva proposto un incontro tra i quattro. Ma di primarie né Bertolaso né Marchini vogliono più sentir parlare. Questo però non esclude nuovi colpi di scena. Il riavvicinamento tra Berlusconi e Alfano è un segnale che viene letto anche in chiave romana. I centristi hanno già fatto sapere che presenteranno una lista civica di appoggio a Marchini e c’è chi tra le fila di Fi non vedrebbe affatto male un eventuale accordo a sostegno dell’imprenditore romano, qualora Bertolaso dovesse decidere di ritirarsi. Ipotesi che al momento né il candidato di Berlusconi né lo stato maggiore azzurro prendono in considerazione.

Nel frattempo è giunta anche l’ufficializzazione della candidatura di Clemente Mastella a Benevento. Al momento sono due le liste, entrambe di estrazione civica, pronte a sostenerlo ma presto arriverà anche l’appoggio di Fi e dell’Udc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Da - http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-03-19/prove-riavvicinamento-fi-ncd-082142.shtml?rlabs=5



DA FB del 20/03/2016

Ne ho già scritto. Le finte divergenze che oggi porta in scena la destra, fanno parte del "canovaccio" che diventerà il "copione teatrale" (dopo le elezioni comunali) della loro riunificazione anti-centrosinistra, per le prossime politiche.

Staremo a vedere se la Sinistra-sinistra lo capisce e smette di ragliare a vuoto.

ciaooo



Titolo: DA FB Continuano, nei partiti, le "chiacchiere con l'etichetta"!
Inserito da: Arlecchino - Aprile 28, 2017, 12:16:26 pm
Continuano, nei partiti, le "chiacchiere con l'etichetta"!

Senza un Progetto Italia approvato dagli elettori, che dovrà essere realizzato da un governo sostenuto dal POLO DEMOCRATICO, si continua in una chiacchierata da campagna elettorale, non più credibile dai più consapevoli degli Italiani.

Da FB del 28 aprile 2017


Titolo: Abbiamo bisogno di pochi che guidano molti, non di molti di pretendono di FARLO.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 28, 2017, 12:42:16 pm
Perché invece non cerchiamo di capire se abbiamo la fortuna di avere, OGGI, un gruppo dirigente all'altezza del compito gravoso del FARE ciò che occorre per il BENE-ESSERE degli Italiani.
Ma soprattutto cerchiamo di capire, noi Italiani, se meritiamo un gruppo dirigente capace.
Se andiamo ai referendum come "armenti" lasciando dietro le "cacche" di una non preparazione adeguata, sarà meglio darci una regolata prima delle elezioni politiche.
C'è troppa polvere fumosa, in Italia.

Abbiamo bisogno di pochi che guidano molti, non di molti di pretendono di guidarci.
La Democrazia funziona così!

Commento su FB del 26/04/2017 al:



Il Buongiorno di Feltri: Il Churchill italiano
Potrà essere Renzi il Macron italiano, dal momento che per Hollande era Macron il Renzi francese? E se non sarà Renzi, lo troveremo un Macron italiano? Saremo…

LASTAMPA.IT



Titolo: C'è molto lavoro da svolgere all'interno del PD e non mi riferisco ... - Da FB
Inserito da: Admin - Maggio 01, 2017, 05:01:14 pm
C'è molto lavoro da svolgere all'interno del PD e non mi riferisco soltanto a Renzi.

Se Renzi ha capito quanto debba essere conveniente fare "accordi con le persone" (più che con pseudo-partiti e pseudo-sindacati) nel senso di non farsi condizionare, ma di sapere ascoltare e concedere spazi.

Ci sono altri, personaggi PD, che continuano a fare discorsi furbi ma "stupidi" o in mala fede.
Il peggio è che sembra credono in ciò che farneticano.

ciaooo

Da FB del 01 maggio 2017


Titolo: ISemplici Cittadini del POLO Democratico. Dubbi non ce ne erano.
Inserito da: Admin - Maggio 02, 2017, 11:44:58 am

ISemplici Cittadini del POLO Democratico. Dubbi non ce ne erano.
A quelli che, a differenza di noi, sono andati a votare e hanno votato Renzi diciamo: ai vostri voti per Renzi vanno sommati i nostri.

Non tanto a quelli di oggi alle Primarie odierne quanto, soprattutto, a quelli che conteremo per le prossime elezioni.

Lo faremo a ragion veduta, non per tifoseria renziana, ma dopo aver visto e letto un preciso Progetto di Legislatura (vedi documento del Polo Democratico) che il Governo del Polo si impegnerà di realizzare nei fatti.

ciaooo

Da – FB del 30 aprile 2017 Commento a io non voto alle primarie.


Titolo: Renzi ha capito che i problemi: consistono, sia nel calo degli elettori, sia ...
Inserito da: Admin - Maggio 03, 2017, 10:14:03 am
Renzi ha capito che i problemi: consistono, sia nel calo degli elettori, sia l'alta affluenza degli elettori che però votano NO.

Come e con quali risultati ha sviluppato il rapporto con l'elettore era, ed è, il problema di fondo!

Se ha imparato ad ascoltare gli elettori, se si circonderà di persone capaci, se parlerà dopo avere agito, una parte degli elettori ritornerà.

Oltretutto non ha avversari di grande qualità ... quindi.   

gg


Titolo: Orlando deve comprendere che il CentroSinistra non deve "pendere"... - Io da FB
Inserito da: Arlecchino - Maggio 06, 2017, 05:24:41 pm
Orlando deve comprendere che il CentroSinistra non deve "pendere" ne troppo a destra ne troppo a sinistra.

Ciò che deve fare è, prima di tutto, risolvere l'emergenza economica e la corruzione dilagante, ma nel contempo deve alleggerire le tensioni che da anni offuscano il vivere degli Italiani.

Considerando che esiste una parte minoritaria di "tarlati" cerebrali e una altra parte "condizionabile" perché insoddisfatti (incazzati) senza spina dorsale, la stragrande maggioranza degli Italiani è saggia e capace di usare ciò che gli si mette a disposizione per vivere più sereni.

Non siamo gente da Far West (uniti alle forze dell'ordine abbiamo superato il terrorismo di casa nostra), ci manca solo di dare meno spazio alle deformazioni di certi politici, di non dare ascolto a quelli cretini, e cominciare a seguire con più attenzione gli interessi di TUTTI NOI ITALIANI. 

DA FB DEL 6 MAGGIO 2017


Titolo: Un passo avanti nella giusta direzione ... - Io DA FB
Inserito da: Arlecchino - Maggio 06, 2017, 05:41:14 pm
Un passo avanti nella giusta direzione (se si prevede anche un serio addestramento all'uso dell'arma), fare e migliorare è meglio che fare "nulla".

In parlamento c'è chi alimenta il Caos come "mission" personale e di gruppo.

Vanno isolati!
Il Governo deve risolvere, e si risolve "comandando" non tergiversando tra poltrone e poltroncine.

Da FB del 4 maggio 2017 (difesa personale).


Titolo: DA FB ... Che tu "ribadisca" non mi stupisce.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 09, 2017, 05:27:55 pm
Che tu "ribadisca" non mi stupisce. Non ho mai detto di essere un "pacifista", sono per la Pace che è altra cosa (la Resistenza per arrivare alla Pace fece la guerra).
Sono per i Cittadini che non voglio vittime di despoti guerrieri ma neppure di malviventi scafisti, neppure di politici-politicanti che violentano con le loro menzogne.
Sono favorevole al confronto di idee se queste hanno due caratteristiche base: mirano al benessere dei Cittadini tutti (compatibilmente con il possibile) e le idee siano Progetti precisi, concordati tra partiti e approvate in elezioni politiche, motivate da obiettivi attuali, non da antiquariato politico.

Ciaooo

Da FB del 9 maggio 2017 scambio con R.


Titolo: DA FB - IO NON PERSONALIZZO MAI negli scambi di opinioni tra noi.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 09, 2017, 05:30:50 pm

IO NON PERSONALIZZO MAI negli scambi di opinioni tra noi.
Sono i contenuti che si fanno "incontrare" o "scontrare", mai le persone.

Quello che mi "piace", per meglio dire mi piacerebbe, non è difficile da capire dai miei molti, forse noiosi, interventi qui in FB (e ne LAU mia rassegna stampa nel web).
Io penso che la Sinistra (che dal 1956 ho scelto di appoggiare) non è quella inchiodata all'opposizione perennemente incazzata per nulla di costruttivo.

Sul FB del 9 maggio 2017


Titolo: DA FB Il POLO Democratico è la soluzione giusta per il futuro Italiano.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 09, 2017, 05:33:34 pm

Da FB del 6 maggio 2017

Il POLO Democratico è la soluzione giusta per il futuro Italiano.

Ma nel POLO Democratico il PD sarà solo l'asse portante e il timone (il mezzo).
Protagonista assoluto sarà il Progetto-Paese (il fine).
Il Progetto-Paese pensato e sostenuto dal PD e dagli altri Partiti che aderiscono al POLO, sarà sottoposto al benestare degli elettori, in caso di vittoria formerà il Governo.

Quindi Progetto e Governo del POLO saranno condivisi e sostenuti dai Partiti, che però resteranno autonomi nel dialogo con gli elettori e il Paese. Senza influire nel Progetto approvato.
Il Partito che smentisce o danneggia in qualche modo il Progetto, è fuori dal Polo e dal Governo e sarà sostituito.

ciaooo


Titolo: Speriamo che Renzi sia cresciuto dopo la partita a calcetto del referendum ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 12, 2017, 04:28:02 pm
Speriamo che Renzi sia cresciuto dopo la partita a calcetto del referendum che gli ha procurato un seria "caduta".

Certe guasconate politiche si fanno da ragazzi, poi si cresce ... soprattutto nel rispetto delle esigenze urgenti dei Cittadini.

ciaooo


da FB del 12 maggio 2017 (post nei iSemplici)


Titolo: Non c'è ancora un testo ... quindi inutile parlarne troppo presto.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 12, 2017, 04:30:17 pm
Non c'è ancora un testo ... quindi inutile parlarne troppo presto.

Anche perché siamo consapevoli delle cavolate che scrivono quando (certuni) stendono un testo come quello sulla legittima difesa (di notte e di giorno ah ah ah).

Comunque si è fatto qualcosa di utile.

Speriamo che anche sulle furbizie (e non solo) del caso emigranti si faccia pulizia.


Da FB del 6 maggio 2017


Titolo: Se noi lasciamo che la politica non si preoccupi di rispettare la dignità ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2017, 06:18:51 pm
Se noi lasciamo che la politica non si preoccupi di rispettare la dignità dei Cittadini e accettiamo che i politici non diano peso al fatto di essere schifati dai Cittadini, c'è molto da "cambiare nel nostro modo di ragionare".

Ovviamente dico “nostro modo di ragionare” da Cittadini.
ciaooo

---

Non c'è altro da fare (per ora) che leggere e riflettere ... ma non su Renzi.
Riflettere sulla nostra società, come siamo messi oggi, come, dovremmo e potremmo essere.
Siamo un paese scomposto, disprezzato all'estero a causa dei nostri politici (con rare eccezioni).
Siamo circondati da corrotti, corruttori, malavita organizzata e malavita e basta, abbiamo la mafia presente in ogni luogo e sino a poco tempo fa uomini di potere "nordici" dicevano essere solo al Sud (imbecilli o complici), ecc ecc.
A leggere questa ultima sparata di fumo ci si mette poco a riflettere dobbiamo metterci più tempo e più determinazione.
ggiannig   

…..

Gianpiero T Io penso che manifestare per essere presi a manganellate sia una "nostalgia sinistrese" inutile e dannosa (e per molti comoda per inventarsi il nemico di turno). La nostra sinistra (sindacatesse in testa) non sanno (non vogliono) proporre altro. Ma altro e meglio ci sarebbe da fare come Cittadini incazzati. Ma non le rivolte che pagheremmo sempre noi. Ciaooo

Da FB del 17/05/2017




Titolo: (Briatore) Senza entrare nel merito, di questione che non conosco, ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2017, 06:35:38 pm
Senza entrare nel merito, di questione che non conosco, ci si può chiedere, in quanto è pratica diffusa, le ragioni di questo accanirsi su singoli rispetto alla totalità, che da tempo è diventata pratica non rara.

Dopo anni di sistematica "ricerca e creazione del nemico", tipico di certi partiti politici (non solo di sinistra e non solo italiani), il fenomeno si è esteso nella società civile (poi non tanto civile se intorbidita da simili pratiche persecutorie).
 
La cosa mi sembra non sia distante da metodiche mafiose ... o mi sbaglio?

Da FB del 17/05/2017 (Briatore)


Titolo: Ricapitoliamo insieme (una volta tanto insieme ci si può stare): 1) Le ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 17, 2017, 06:39:52 pm
Ricapitoliamo insieme (una volta tanto insieme ci si può stare):
1) Le intercettazioni che noi vogliamo sono quelle legittime e non vanno censurate.

2) Le suddette intercettazioni vanno pubblicate quando la magistratura le rende confermate dai fatti, divenendo quindi strumento di giustizia.

3) La caduta in prescrizione dei reati deve essere portata a tempi adatti a fare giustizia.

4) La faccenda di famiglia a noi interessa poco o nulla sino a che la magistratura non sentenzia. Quindi non diamo peso alla telefonata che tu sapevi potesse essere registrata. Un'ultima cosa stiamo invidiando la Francia e questo non ci piace per due ragioni, una riguarda la situazione italiana.


ciaooo

Da FB del 17/05/2017 Renzi e il babbo



Titolo: Accogliere è bello, ma ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 22, 2017, 12:02:07 pm
Accogliere è bello, ma bisogna mettersi nella condizione di poterlo fare garantendo i Cittadini Italiani, contro pericoli provenienti da molti punti di vista.

Non ultimo il fatto che all’Islam non piacciono i “crociati”.

Senza un preciso piano di accoglienza e di integrazione, costoso tra l’altro, ogni manifestazione pro accoglienza è velleitarismo e inganno.

ciaooo



Titolo: Sui prossimi anni in Africa, sono d'accordo,
Inserito da: Arlecchino - Maggio 22, 2017, 12:03:38 pm
Sui prossimi anni in Africa, sono d'accordo, sulla sinistra che si cura della sicurezza, anche ma se faremo a meno dei fanatici dell'essere sempre "contro".

Bisogna capire che ci sono almeno due sinistra in Italia, molto diverse tra loro, da più di cento anni.

Ciaooo

Da FB del 22 maggio 2017 (Minniti)


Titolo: Bisogna far cambiare modo di ragionare ai responsabili dei Media ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 22, 2017, 12:27:56 pm
Alessandro T. Immagino non possa essere il tuo ideale.

Bisogna far cambiare modo di ragionare ai responsabili dei Media (in primis televisivi) che fanno fare comunicazione "farlocca" a personaggi altrettanto farlocchi.

I meschini, senza che si siano accorti quanto sono già superati, anche nelle menti dei più Semplici (eccoci tornati ai semplici).

Ciaooo

Da FB del 16 maggio 2017 Media e altro


Titolo: Caro Renzi, La logica dei Poli si sta affermando come necessaria.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 24, 2017, 11:47:17 am
La logica dei Poli si sta affermando come necessaria.

Il Polo Democratico, un Progetto-Paese e un Governo del Polo Democratico concentrato nel realizzare il Progetto-Paese, sostenuto dai Partiti aderenti, è l'unica strada da percorrere.

Governo e Partiti del Polo Democratico coesi ma indipendenti, lavoreranno in due segmenti diversi della politica. Provaci!

Ciaooo



Titolo: I Cittadini hanno diritto di sapere dove finiscono e in che mani (cervelli) ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 25, 2017, 10:57:53 pm
I Cittadini hanno diritto di sapere dove finiscono e in che mani (cervelli) in caso di necessità.

Troppi misteri e chiusure nel modo di trattare i pazienti, sia al Pronto Soccorso sia nei Reparti.

Dobbiamo poter distinguere il buono dal cattivo, se vogliamo che sia migliore l'assistenza ospedaliera.

La classe medica non deve essere una setta chiusa al dialogo con i malati (che oggi è inesistente).

Da FB del 25/5/2017


Titolo: Siamo circondati da prodotti industriali "taroccati" perché costruiti male ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 26, 2017, 05:19:55 pm
Siamo circondati da prodotti industriali "taroccati" perché costruiti male, tanto si vende ugualmente (guadagnandoci), oppure programmati per guastarsi appena fuori garanzia.

Dato che mille teste non si cambiano basterebbe portare per legge la garanzia a quattro anni.

ggiannig

DA - FB


Titolo: Stiamo delegando troppo a personaggi instabili, oppure condizionati da poteri...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 28, 2017, 11:12:24 pm
Stiamo delegando troppo a personaggi instabili, oppure condizionati da poteri "terzi".

Anche Hitler fu eletto, non ripetiamo l'esperienza di mala-fiducia concessa da elettori "caricati a molla".

I Carillon ideologici non sono Democrazia.

ciaooo



Titolo: Il CentroSinistra non è centrismo!
Inserito da: Arlecchino - Maggio 28, 2017, 11:18:09 pm
Cosa cavolo significa "scelta centrista".

Il CentroSinistra non è centrismo!

Se poi si vuol truccare il marxismo sotto le sembianze di Sinistra (o peggio dell'Ulivo), il discorso cambia, allora si dica chiaramente che si vuole realizzare la presa di potere del post-comunismo in casa PD.

ciaooo



Titolo: Le fede, il fanatismo, il bigottismo, non possono ledere i diritti inviolabili..
Inserito da: Arlecchino - Maggio 29, 2017, 08:53:39 pm
Le fede, il fanatismo, il bigottismo, non possono ledere i diritti inviolabili dei Cittadini! 

Invece succede sempre più spesso.

La causa non è soltanto l'ipocrisia di chi scrive le leggi poi non obbliga che siano applicate.

Altra causa è l'assoluto menefreghismo delle varie istituzioni verso la dignità dei Cittadini.

ggiannig


Titolo: Il Mondo si sta modificando (speriamo non in peggio),
Inserito da: Arlecchino - Maggio 29, 2017, 08:55:03 pm
Il Mondo si sta modificando (speriamo non in peggio), nel condominio Italia non si avverte la volontà di cambiare il "Sistema Italia" (soliti casini per alzare polvere), nel sottoscala PD ci si arrovella a vuoto ma con due certezze:

 1) gli eletti imposti dal vertice non ci vedranno complici (ma neppure della sinistraSinistra).

 2) Gentiloni, in qualsiasi modo vorranno condizionarlo, sarà una certezza positiva ... se si libera quanto prima dal giogo renziano, non rompendo l’alleanza ma emergendone maturo e forte.

ciaooo 


Titolo: Solo una inchiesta sul "mondo sanità" potrà fare chiarezza, oggi troppe falsità
Inserito da: Arlecchino - Maggio 29, 2017, 09:04:28 pm
Le notizie di mala-sanità non bastano, dobbiamo capire perchè la fine-vita ce la portano i medici e come si possono ridurre le loro possibilità di errore.

Solo una inchiesta sul "mondo sanità" potrà fare chiarezza, oggi troppe falsità e ancora più omissioni nascondo le verità.

A.


Titolo: Il Mondo si sta modificando (speriamo non in peggio), nel condominio Italia ...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 29, 2017, 09:07:58 pm
Il Mondo si sta modificando (speriamo non in peggio), nel condominio Italia non si avverte la volontà di cambiare il Sistema Italia, nel sottoscala PD ci si arrovella a vuoto ma con due certezze:

1) gli eletti imposti dal vertice non ci vedranno complici (ma neppure della sinistraSinistra).

2) Gentiloni in qualsiasi modo vorrete condizionarlo sarà una certezza positiva ... se si libera quanto prima dal giogo renziano, non rompendo l’alleanza ma emergendone maturo e forte.

ciaooo 


Titolo: Consideriamoli per quello che valgono .. ma giudicandoli per ciò che riescono...
Inserito da: Arlecchino - Maggio 29, 2017, 09:12:37 pm
Consideriamoli per quello che valgono ... ma giudicandoli per ciò che riescono a fare non per come sono.

Ciaooo

Da Fb 27 maggio 2017 (Taormina)


Titolo: Moschettieri e guasconi si facciano seri o si accomodino fuori.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 03, 2017, 11:12:38 am
Diciamo le cose come stanno realmente: a noi interessa un PD ben posizionato elettoralmente, che finalmente sia capito dagli elettori perchè parla chiaro sulle proprie intenzioni di governo.

Moschettieri e guasconi si facciano seri o si accomodino fuori.

Grazie.

ggiannig


Titolo: Ci sono personaggi, onesti e meritevoli di stima, che vorrebbero fare dell'Unità
Inserito da: Arlecchino - Giugno 03, 2017, 11:21:00 am
Ci sono personaggi, onesti e meritevoli di stima, che vorrebbero fare dell'Unità un giornale-velina del post-comunismo e della Cgil?

Ditemi voi.

Basta saperlo poi ognuno legge cosa gli pare.

Grazie
ciaooo



Titolo: Il nostro parere, per poco che conti: ...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 03, 2017, 11:28:23 am
Il nostro parere, per poco che conti:
ok alla legge "qual-si-voglia" ma gli elettori devono recuperare il rapporto con chi eleggono (quindi no al capolista voluto dal "cielo").

No alle elezioni anticipate!

Gentiloni deve arrivare a fine legislatura, ci sono troppe cose importanti da fare per il Paese.

ciaooo

da FB del 31/5/2017 su Renzi




Titolo: Perché andarsene: leggere cose che non si condividono dette o scritte da ...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 05, 2017, 12:08:55 pm
Perché andarsene: leggere cose che non si condividono dette o scritte da persone che meritano stima è sempre positivo.

E' come una corsetta nel bosco, percorri un poco di strada, ti viene un po' di fiato grosso ma ... poi riprendi il cammino calmo, tanto il bello del bosco resta immutato.

ciaooo 

da FB del 30/05/17


Titolo: Chi frequenta (da pazienti malati) i Reparti ospedalieri e i Pronto Soccorso ...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 08, 2017, 10:12:07 am
Chi frequenta (da pazienti malati) i Reparti ospedalieri e i Pronto Soccorso conosce perfettamente i problemi degli infermieri (ma anche le loro trascuratezze, le pigrizie, e i tormenti dei loro prelievi di sangue, quando sono fatti da incapaci).

In ogni caso restano gli "umani" più vicini a noi Cittadini e moltissimi di loro sono la nostra unica speranza di vivere alla meno peggio la malattia.

Infermieri, grazie.
ggiannig

da FB del 6 giugno 2017



Titolo: Servizi sanitari chiusi il sabato e la domenica, ambienti scolastici chiusi...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 10, 2017, 11:12:54 am
Servizi sanitari chiusi il sabato e la domenica, ambienti scolastici chiusi per tre mesi e molto altro ancora, sono lussi (sprechi) che non possiamo permetterci, anche perché sono benefici possibili sottratti alla Cittadinanza.

Chi già definisce l'idea come "stupidaggine" (guarda caso un sindacalista) parlando di scuole aperte ha solo l'effetto di alzare polvere davanti agli occhi dei bamboccioni.

ciaooo


Titolo: Oggi lo sciopero non comunica nulla di costruttivo, serve solo a pochi...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 17, 2017, 11:34:54 pm
A Roberto M. - Solidarietà e unità d'intenti ... con chi, perché, a quale scopo?

Lo sciopero è una arma obsoleta adatta in momenti in cui il palazzo era fascista (in senso lato) e si protestava contro il "nemico".

Oggi lo sciopero non comunica nulla di costruttivo, serve solo a pochi che creano fastidi a molti.

ciaooo


Da FB del 17/06/2017


Titolo: Brexit.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 22, 2017, 08:49:24 pm
Brexit.

A distanza di un anno la dimostrazione di uno errore corale commesso da una intera nazione, per colpa di una metà di Cittadini?
E' ancora presto per dirlo.

Una cosa si può immaginare (anzi ricordare): quando la libertà personale o quello che si pensa sia questa "caratteristica sociale", non è supportata e sostenuta da un preciso Progetto elaborato a fondo (senza che lo si infanghi di ideologia) e accettato dai più, ogni iniziativa che lascia il vecchio per il nuovo, senza convinzioni e convenienze ben precisate, porta guai sociali di non piccola misura.

ggiannig



Titolo: Ma quale valanga azzurra ...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 28, 2017, 11:56:02 am
Ma quale valanga azzurra ... si tratta delle mutande rattoppate del PD, non altro.

Il 50 % degli Italiani, stanchi di questa politica, volatilizza il proprio voto in attesa dei rattoppi del CentroSinistra.

ciaooo


Titolo: Politica di cui moltissimi Italiani (il 50%) sono nauseati e stanchi.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 28, 2017, 12:05:04 pm
Sto pensando al serio impegno che ci sarebbe da mettere nel campo "astensionista".

E a quanto altrettanto lavoro, utile, nel vicino campo dei "pernacchiani", che tra "pernacchie" e "fetecchie" hanno volatilizzato il loro voto, da una parte all'altra della politica-pollaio.
 
Politica di cui moltissimi Italiani (il 50%) sono nauseati e stanchi.

Da FB del 26 giugno 2017 (cosa pensi)


Titolo: Dal FB Se i DS escono (sconfitti) ovvio che rimanga la Margherita ...
Inserito da: Arlecchino - Luglio 02, 2017, 05:26:01 pm
Se i DS escono (sconfitti) ovvio che rimanga la Margherita (o quel che ne resta).

In tal modo prima avete massacrato l'Ulivo di Prodi e adesso puntate a farne rovina del PD di Renzi.

Ci chiediamo ma la Sinistra quando comincerà a "costruire"?

ciaooo   

Da FB su Veltroni FB del 27 giugno 2017


Titolo: ggiannig: Dopo 10 anni finalmente chiarezza: volevano che nel PD sparisse
Inserito da: Arlecchino - Luglio 02, 2017, 05:28:54 pm
Dopo 10 anni finalmente chiarezza.
volevano che nel PD sparisse la Margherita e proseguisse (con abiti da commedia dell'arte, cioè mascherati) la presa del potere dei DS.


Dopo innumerevoli episodi di inutile e dannosa guerriglia, adesso i DS traslocano e denunciano un PD che sarebbe la prosecuzione della Margherita (DC).

Quindi le molte “talpe” restate in attività, nel PD di oggi, puntano al fuori Renzi e dentro gli ex DS.

Sarà una fissazione da "padroni di casa" in bolletta?

ggiannig da FB


Titolo: BOERI sugli immigrati ci racconta una realtà irreale, nessuno vuole chiudere...
Inserito da: Arlecchino - Luglio 04, 2017, 05:25:53 pm
Boeri sugli immigrati ci racconta una realtà irreale!

Nessuno vuole chiudere le porte agli immigrati il problema è accoglierli nella misura adeguata: cioè senza confliggere con la possibilità di lavoro dei nostri disoccupati, senza assegnare case sottratte ai nostri senza casa, senza importare delinquenza che diverrebbe subito organizzata, ecc.

Quello che i poteri di casa nostra (o di pollaio) devono tenere presente è che gli Italiani hanno bisogno di serenità, che manca loro da un buon decennio.

Tutto il resto viene dopo e il resto da fare è moltissimo.   

Da Fb del 4 luglio 2017


Titolo: La considerazione per la dignità del Cittadini Italiano, ...
Inserito da: Arlecchino - Luglio 30, 2017, 05:52:18 pm
La considerazione per la dignità del Cittadini Italiano, di qualsivoglia pensiero socio-politico (o non pensiero) deve essere rivalutata di non piccola misura.

Il deterioramento di qualità della classe politica attuale dipende anche dalla poca considerazione in cui ha tenuto il Cittadino.

Da Fb del 19 luglio 2017


Titolo: Il CentroSinistra (Ulivo) sbandierato da chi lo ha distrutto dopo averlo fatto..
Inserito da: Arlecchino - Novembre 07, 2017, 12:27:25 pm
Il CentroSinistra (Ulivo) sbandierato da chi lo ha distrutto dopo averlo fatto nascere malconcio (in mala fede), non dovrà essere un Partito, non dovrà essere uno spezzatino di partiti-personali, non dovrà essere una coalizione politica dai piedi d'argilla.

Noi Semplici Cittadini (poco numerosi) da mesi indichiamo su FB come soluzione possibile la nascita del POLO DEMOCRATICO intendendolo espressione di un Progetto Italia da presentare agli elettori per l'approvazione con il voto nelle prossime elezioni politiche.

Il Progetto Italia sarà definito da realtà sociali e politiche di Centro e di Sinistra che, dopo l'approvazione elettorale, formeranno il Governo che dovrà realizzarlo nel quinquennio successivo.   

ggiannig



Titolo: Gianni G. a Alberto R. - FB del 11/12/2017: Noi Cittadini dovremmo essere edotti
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 11, 2017, 06:19:49 pm
Gianni G. a Alberto R.

(Premetto che il mio “ciaooo” non è ironico o irriverente è semplicemente la firma di Arlecchino, mio nick-name, sul web da vent'anni).

Chi conosce il mio modo di agire, sa che propongo sul web un sano, continuo stimolo al dialogo, senza polemiche eccessive, senza attacchi personali. Sono da sempre interessato a fatti e realtà del passato o del presente, la cui conoscenza ci permette di mettere a punto idee e concetti proiettati al migliore futuro possibile.
Quindi lo svolgersi di fatti, avvenimenti e iniziative odierni mi interessano solo come punto di partenza nella speranza ci possano portare al Bene nel futuro. Affinché sia meglio pianificato e ancor meglio gestito.
Io penso che la Storia Vera di ogni epoca e settore della nostra vita sociale, debba essere studiata e narrata, senza infingimenti e strumentalizzazioni dagli Storici di professione, non dai politici del momento, che possiedono intenti di indottrinamento dei Cittadini sino a farne dei “tifosi” di parte.

Non possiamo rischiare di diventare una massa di disorientati o peggio sottomessi, ai personaggi (neppure di alto valore) che impiegano offese e falsità come strumenti di guerra personale e per suscitare il timore del Caos.

Noi Cittadini dovremmo essere edotti su ciò che ognuno di loro intende proporre, prima in campagna elettorale e poi realizzare, dopo le elezioni politiche, a favore del Paese, non conoscere il tipo di rabbia personale (vera o fittizia) che tiene in serbo o di quale misura sia l’egoistica ambizione di Potere.

Gli Italiani hanno necessità di conoscere precisi Progetti, non essere nauseati da squallide schermaglie da campagna elettorale noiose e di nessun valore… neppure come “Canovacci da Carro di Tespi).

Tutta la politica come la vediamo oggi ha l’impellenza di essere modificata in meglio, indipendentemente dal colore che ci sbandiera davanti agli occhi della nostra mente. E chi la può mutare in meglio siamo noi Cittadini prima di tutto migliorando noi stessi.

ciaooo

Da FB del 11/12/2017


Titolo: A proposito di obiezione di coscienza dei medici cattolici, ...
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 22, 2017, 04:12:56 pm
A proposito di obiezione di coscienza dei medici cattolici, viene spontanea una domanda laica: la vostra coscienza è la stessa che, profittando delle smagliature del sistema sanitario regionale, vi permette di effettuare visite private che, in molti di voi, chiedete di pagarvi senza fattura? 

ciaooo


Titolo: Il "caso" Boschi è un malefico pallone gonfiato per farci "sragionare" Da FB
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 22, 2017, 04:15:00 pm
Il "caso" Boschi è un malefico pallone gonfiato per farci "sragionare".
Questo l’abbiamo capito, … ma a che scopo farlo?

1°) - Molto probabilmente perché non si sa come rimborsare i Cittadini (quelli da tutelare e che non hanno speculato) dei soldi che gli hanno sono stati sottratti. Se accadesse oltre al costo reale della restituzione, ci sarebbe il costo delle moltissime teste (colpevoli e complici) da tagliare nelle banche … un massacro che la lobby bancaria non può permettere.

2°) – Allo scopo di rinforzare il Caos, che da tempo viene alimentato in modi vari e differenti da chi si preoccupa solo di "conquistare" il potere, sia contro avversari politici (anche interni al partito o al movimento in cui si milita), sia perché non avendo la capacità di portare un preciso Progetto che risolva la situazione caotica in cui seguitiamo ad essere, preferisce la vecchia tecnica di creare il nemico e aizzargli contro i “creduloni” a combatterlo con l’arma del voto (per fortuna oggi non in guerra ... almeno per il momento).

3°) - Quanto detto sopra non deve farci dimenticare che il PD e Renzi devono Rendere Conto degli errori commessi e delle persone incompetenti e non produttive (se non di guai) che hanno in squadra. Resa dei conti che devono assolvere presentandoci un Progetto Quinquennale di Sviluppo e Soluzione del Malessere Italiano. Senza quello non li si vota.

E le chiacchiere stanno a zero!

ciaooo


Titolo: L'Italia ha bisogno di un Piano quinquennale che si prefigga di eliminare ...
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 23, 2017, 08:46:57 pm
Contestare Amazon e fare danni sotto le feste è un vecchio modo di fare sindacalismo arcaico.

Se ci aggiungi l'ipocrisia e la stupidità di molti il quadro è completo.

L'Italia ha bisogno di un Piano quinquennale che si prefigga di eliminare storture e sopraffazioni diffuse.

Spaccare vetrine o attaccare il capitale non risolve ... crea soltanto il Caos di cui profitteranno gli estremismi. E' già successo!

 ciaooo 




Titolo: Abbiamo le nostre macchie, ma commetteremmo un errore anti-Italiano se ci ...
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 23, 2017, 08:56:42 pm
Abbiamo le nostre macchie, ma commetteremmo un errore anti-Italiano se ci facessimo opprimere da avversari indegni e telecomandati dalla voglia di odio-sociale e dal ribellismo.

Togliamoci di dosso le macchie (quelle che noi conosciamo dalla nostra critica Interna e le altre meno note)!

Poi battiamoci per vincere ... soprattutto in dignità.

ciaooo


Titolo: Una democrazia non deve e non può confluire nelle religioni, nelle ideologie.
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 28, 2017, 06:38:39 pm
A livello sociale una democrazia non deve e non può confluire nelle religioni, o nelle ideologie.

Non è possibile senza perdere la libertà e il libero arbitrio.

Invece convivere in una società democratica con ognuno o tutte loro si, ma ... soltanto se agiscono con lealtà verso una vera democrazia laica.

Quasi impossibile attualmente.

Fino a che non si realizzerà a Gerusalemme sarà impossibile in ogni altra parte del mondo.

ciaooo


Titolo: Einstein Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi...
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 30, 2017, 12:03:44 am

“Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi causati dal vecchio modo di pensare”.

A. Einstein


Titolo: Arlecchino A livello sociale una democrazia laica non deve e non può confluire..
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 30, 2017, 12:06:14 am
A livello sociale una democrazia laica non deve e non può confluire nelle religioni, o nelle ideologie.

Non è possibile senza perdere la libertà e vedere negato il libero arbitrio.

Invece, convivere in una società democratica con ognuno o tutte loro si, ma ... soltanto se agiscono con lealtà verso una vera democrazia laica.

Quasi impossibile attualmente.

Fino a che non si realizzerà a Gerusalemme, tra Palestinesi e Israeliani, sarà impossibile in ogni altra parte del mondo.

ciaooo


Titolo: Il diavolo e l'acquasanta non si possono fondere ma possono convivere ...
Inserito da: Arlecchino - Dicembre 30, 2017, 12:48:46 pm
L'ombrello si può aprire come sostengo da tempo (avendolo vissuto nel forum – forumista.it - per anni).

Il diavolo e l'acquasanta non si possono fondere ma come, nella realtà sociale, possono convivere.

Il buonismo veltroniano è stato fatto fallire (come l'Ulivo) per incapacità dei leader Ex-PCI e Ex-DC di fare progetti insieme invece di stupide fusioni fredde destinate a sciogliersi. Insieme si può stare e operare, soltanto nel fare Progetti per il Paese non per fare vita politica (e bisticci tra addetti alla politica) spicciola di partito.

La creazione del POLO DEMOCRATICO raccogliendo sotto il suo "ombrello" Partiti, dell'area di Centro e di Sinistra, con la Mission di preparare e realizzare Progetti-Paese riuscirà finalmente a concretizzare politiche comuni di sviluppo e di gestione dello Stato attraverso una linea condivisa che non ha bisogno di un generalissimo ma di molti capaci Responsabili di Progetto. Dato che il POLO DEMOCRATICO è formato da diversi Partiti che studiano e appoggiano il Progetto, ma rimangono Partiti autonomi e indipendenti nel fare politica in generale, riusciremo ad avere Progetti che camminano indipendentemente dalle liti interne ai Partiti.

Liti che in quanto perpetrati a Casa loro NON danneggiano il GOVERNO sostenuto dal POLO DEMOCRATICO.

ciaooo

Da FB del 23/02/2017


Titolo: L'Economia e l'Europa "pialleranno i chicchirichì" del pollaio Italia.
Inserito da: Arlecchino - Marzo 09, 2018, 05:45:33 pm
L'Economia e l'Europa "pialleranno i chicchirichì" del pollaio Italia.
Con i voti degli incazzati si naviga a vista e nessuno può permettersi di farlo.

Il 20% del PD ripulito dai guastatori comunisti può essere utile per "ricostruire una sana Terza Repubblica".
Sarebbe l'ascensore per un 5Stelle di Governo (Grillo permettendo).

In caso contrario si torna a votare.

ggiannig
Da Fb del 5 marzo 2018


Titolo: 8 marzo 2018 festa della donna,
Inserito da: Arlecchino - Marzo 09, 2018, 05:49:41 pm
Gli scioperi generali sono la dimostrazione della incapacità sindacale di portare in primo piano, senza dare fastidio ai Cittadini, i problemi delle persone.

Traggano insegnamento, i vetusti, dalle maestranze che denunciano civilmente i problemi della loro fabbrica stando davanti ai cancelli o all'interno a seconda della gravità del sopruso subito.


ciaooo


Titolo: Attaccare Renzi è più facile che recuperare voti, persi per colpa di tutti voi..
Inserito da: Arlecchino - Marzo 09, 2018, 05:52:04 pm
Continuare ad attaccare Renzi è più facile che recuperare voti, persi per colpa di TUTTI voi!
Non ci serve!

Gli Ulivisti hanno sempre creduto in una idea, un'idea di CentroSinistra, non in un Leader (e ne avevamo di migliori di voi).

Il PD è la base del CentroSinistra ma NON il tutto.

Niente inciuci! Se chi non perso le elezioni non sa fare un LORO governo si torna a votare ... tanto le loro balle sono ormai emerse.

ciaooo


Titolo: Prima di tutto rispetto per Scalfari una persona che lo merita!
Inserito da: Arlecchino - Marzo 09, 2018, 06:31:50 pm
Prima di tutto rispetto per Scalfari una persona che lo merita!

Per persone, come noi, che non tengono ad essere "tifosi" di Leader politici o d'opinione ma guardano ai contenuti; il ciò che pensano gli interlocutori, o chi riesce a farsi leggere, per valore aggiunto, merita attenzione non necessariamente condivisione. 

Per noi sono le reputazioni e i progetti reali e fattibili, che contano non le favole per addormentare le menti e le membra. 

A chi sollecita al PD una non meglio precisata responsabilità verso il Paese e la sottomissione ai "vincitori virtuali" per aiutarli a governare, chiediamo: responsabilità con chi e soprattutto verso QUALE PAESE?

ciaooo   


Titolo: Che nel PD possano veleggiare "amanti del potere" di poco valore ne siamo ...
Inserito da: Arlecchino - Marzo 30, 2018, 04:34:49 pm
Che nel PD possano veleggiare "amanti del potere" di poco valore ne siamo consapevoli da tempo, ma ci chiediamo ... oggi sarebbe accettabile che tutto ciò che resta nel Pd divenga la/il "convivente" del Di Maio?
Oltretutto di un personaggio, Capo Provvisorio del regno delle nebbie che sente già oggi il pericolo d’essere condizionato (e sgonfiato) dal vero Leader (non provvisorio) nella Lega.

Cioè il Salvini, più forte nel territorio che conta maggiormente in Italia e a capo di una squadra di “bravi”, capaci e fedeli (scissionisti nell'animo e fanatici del pensiero sovranista).

Ora assodato che la Lega è l’avversario con cui confrontarsi (sino a che saranno democratici e non violenti), con la certezza lo si debba fare in modo diretto, con contrapposizioni nette ma creative e decisamente espresse in chiarezza e senza smussature, perché ci si dovrebbe “immergere” nei 5Stelle, inaffidabili e arroganti sin dalla nascita e bugiardi da sempre?

Solo per isolare Renzi?
Noi diciamo no!

Sarebbe pagare a peso d’oro un metallo che andrebbe eliminato da tempo, la sete di potere fine a se stesso.

ciaooo

PS: noi siamo quelli del Polo Democratico di CentroSinistra.

Da Fb del 30 marzo 2018


Titolo: L’Italia ha necessità di un Progetto generale che tenga conto di un futuro di...
Inserito da: Arlecchino - Marzo 30, 2018, 11:16:09 pm
L’Italia ha necessità di un Progetto generale che tenga conto di un futuro di cambiamento e di pulizia dal fango-sociale accumulato.

Votare per singoli Leader senza un loro Progetto vincolante o per Partiti senza una visione internazionale è autolesionismo.

ggiannig


Titolo: I "frantumi" della Sinistra non devono ricadere sul CentroSinistra...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 01, 2018, 07:50:55 pm
I "frantumi" della Sinistra non devono ricadere sul CentroSinistra ... già danneggiato dalla Sinistra Post-Comunista, sin dalla nascita dell'Ulivo.

E' tempo che la suddetta Sinistra riprenda in mano la sua situazione ideologica e ridisegni i suoi progetti di presa del potere con scopi diversi da quelli perseguiti dal 1922, sino all'altro ieri.

Da Fb del 31 marzo 2018 (verso la Castellina).


Titolo: Da Fb del 3 aprile 2018 verso PD. Se per caso vi sorgono dubbi sul fatto di ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 04, 2018, 12:35:52 pm
Se per caso vi sorgono dubbi sul fatto di soggiacere ai "non vincitori" di oggi, dovreste coinvolgere Renzi e convincerlo ad accompagnarvi.

Almeno avreste una guida (e un parafulmine) per agire nel modo più adatto e senza sparire.


Ma sarà difficile riusciate a convincerlo.

Quindi vi conviene fare opposizione e contemporaneamente, una feroce autocritica (verso tutti voi).

Ciaooo
Da Fb del 3 aprile 2018 verso PD


Titolo: Da FB: risposta a un conoscente marxista.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 07, 2018, 10:30:04 am
Hai scritto: "ferite alla dignità di un popolo"

A questo mi riferivo, non ad altre attività pindariche, ... intendendo dire che anche se fa comodo nominare il "popolo" come riferimento di un tutto, un solo popolo non esiste!

Chi si illude di poter usare ancora il popolo-massa (o il popolo-classe) come seggiola su cui posare la propria ideologia, deve aggiornarsi o sparire.

E se si indeboliscono o spariscono le Sinistre (le due Sinistre) avanzano le destre … lo dicono la storia e la cronaca.

ciaooo   


Titolo: Il Caos sta diffondendosi, anche grazie alle manipolazioni degli algoritmi ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 07, 2018, 12:15:02 pm
Perché stupirsi è il loro gioco da sempre. Siamo noi (o meglio una parte degli Italiani) che praticano masturbazioni mentali, per seguire il loro divertimento.

Il Caos sta diffondendosi, anche grazie alle manipolazioni degli algoritmi, i 5stelle praticano la versione italiana.

Grillo lo ha sempre detto: vogliono distruggere il Sistema, per come è oggi.

Il punto serio è capire a chi giova il Caos.

ciaooo

……….

Renata Non si pongono il problema di servire a chi ha problemi, loro vogliono soggiogare chi crede in loro e condizionare chi deve "nuotare" nella palude da loro creata.

Da Fb del 5 aprile 2018 (commento ai 5Stelle)


Titolo: I postcomunisti hanno volutamente silurato l'idea e sappiamo tutti il perchè.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 09, 2018, 06:43:11 pm
I postcomunisti hanno volutamente silurato l'idea e sappiamo tutti il perchè.

Oggi i risultati, del PD e del CentroSinistra, sono nel loro carniere.

Pensano che il nemico Renzi sia stato abbattuto dalla loro azione di "guastatori" (non i soli).

Adesso Renzi deve decidere con azioni politiche se hanno ragione di pensarlo oppure se la tenzone politica, modificata in meglio e finalizzata al bene comune, possa riprendere.

ciaooo


Titolo: La pace nel Mondo è l'ultimo risultato da raggiungere,
Inserito da: Arlecchino - Aprile 16, 2018, 11:49:52 am
La pace nel Mondo è l'ultimo risultato da raggiungere,

prima di tutto si deve ottenere la fine delle guerre guerreggiate,

subito dopo si devono eliminare le ingiustizie vere (non quelle farneticate dalle ideologie di parte).

L'Europa Unita, con tutte le assurdità e i ritardi ancora in corso, il primo risultato positivo l'ha già ottenuto: la fine della guerra in Europa!

Per questo i sovranisti le sono contrari all’Europa, a loro il guerreggiare fa comodo ai loro intenti separatisti.

ciaooo
da Fb del 14 aprile 2018


Titolo: Dal FB Noi comprendiamo gli umori di chi, per ragioni diverse, non ha ...
Inserito da: Arlecchino - Aprile 17, 2018, 09:18:07 pm
Noi comprendiamo gli umori di chi, per ragioni diverse, non ha possibilità o desiderio di approfondire i temi socio-politici dell'area di CentroSinistra (non del solo PD o del solo Renzi), noi una traccia sulla soluzione possibile per un vicino futuro l'abbiamo proposta in Fb.

Lo abbiamo fatto per informare sul nostro punto di vista, non per convincere che, come Cittadini, siamo su una brutta strada.

Oltretutto siamo in pochi e non siamo un partiti.
ciaooo 

Su Fb del 16 aprile 2018 Cittadini di CentroSinistra


Titolo: La Lega intende governare, i 5Stelle vogliono da sempre solo la presa del potere
Inserito da: Arlecchino - Aprile 19, 2018, 10:48:22 am
La Lega intende governare, i 5Stelle con Di Maio vogliono da sempre la presa del potere.

Il PD che non può fare nulla verso la Lega (incompatibile totalmente) ma deve anche valutare che agendo a favore dei 5Stelle li collabora, di fatto, nella presa di potere.

Divenendone complice chi, nel Pd, accusa Renzi per il suo eccessivo desiderio di potere trova, invece, la conferma (dopo l'accordo eventuale con i 5Stelle) che nel Pd egoista ed ingordo non era soltanto lui.

Da Fb del 18 aprile 2018


Titolo: La Popolocrazia, che ha riempito la pancia grillina non è di sinistra.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 19, 2018, 01:40:39 pm
La Sinistra, parte essenziale di quel CentroSinistra che ostacola da oltre un secolo, deve Evolversi da ideologie ottocentesche obsolete e perdenti, ma nel farlo non deve abbandonare valori e obiettivi destinati al benessere dei Cittadini (tutti).

La Popolocrazia, che ha riempito la pancia grillina non è di sinistra.

Il Populismo con o senza Rivoluzione, di cui non abbiamo nessun bisogno e nessuna nostalgia, non è e non sarà di Sinistra, … ne oggi ne in futuro.
 
Essere sempre opposizione e non assolvere responsabilità di governo (vedi la provocata caduta dell’Ulivo), inventarsi sempre nuovi nemici (interni), perchè non si è arrivati al potere, ha fatto perdere nei fatti il consenso popolare a favore della parte più "furba" e “senza scrupoli” del paese.

Il Progetto di cui abbiamo necessità è: l’Evolversi dallo stato attuale delle cose!

ggiannig


Titolo: Il PD e il Nuovo CentroSinistra non si possono permettere altri errori.
Inserito da: Arlecchino - Aprile 29, 2018, 09:41:09 pm
Né Salvini né Di Maio hanno mai governato", le loro storie e reputazioni politiche allarmano i mercati e l'Europa.

Inoltre i 5Stelle hanno fatto commettere a Di Maio l'errore infantile di accanirsi contro Berlusconi, ignorando la capacità di coinvolgimento di persone di "peso" che Forza Italia è ancora capace di acquisire.
 
Senza cambio di Leader e una attenta revisione del progetto 5Stelle ASSURDO per il PD aprire il tavolo con i grillini.

Il PD e il Nuovo CentroSinistra non si possono permettere altri errori.

ggiannig

Da Fb del 29 aprile 2018


Titolo: ... attraverso vere e nuove Riforme Istituzionali. Compresa la Costituzione.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 02, 2018, 06:25:25 pm
Se nessuno è capace di abbandonare gli interessi di parte (in politica e nel paese) diventa indispensabile incontrarsi al solo scopo di cambiare le regole del Sistema Democratico, attraverso vere e nuove Riforme Istituzionali.

Compresa la Costituzione.

ggiannig
Da Fb del 1 maggio 2018



Titolo: ... fare pressioni perchè Renzi ritiri le dimissioni da Segretario
Inserito da: Arlecchino - Maggio 02, 2018, 06:34:21 pm
Dopo silenzi, mugolii e le solite, inutili, chiacchiere di corrente, la prossima direzione deve fare una cosa giusta, nell'interesse di tutti, ... fare pressioni perchè Renzi ritiri le dimissioni da Segretario (a suo tempo regolarmente votato) e prenda in mano la situazione nel PD e nel Nuovo CentroSinistra.

ggiannig


Titolo: Il rientro in PD nella sinistraSinistra senza che si "ripulisca" dal suo antico
Inserito da: Arlecchino - Maggio 12, 2018, 05:49:09 pm

Il rientro in PD nella sinistraSinistra senza che si "ripulisca" dal suo antico pretendere spazio marxista, intrufolato nel Partito, sarebbe una ottima ragione per non votare PD e neppure CentroSinistra.

La Sinistra dovrà far parte del Nuovo CentroSinistra ma solo dall'esterno e con la controfirma di un Progetto comune (comune non comunista).

A sinistra del PD ci sono decine di "cespugli" comunisti, organizzatevi e unitevi per essere visibili e per tentare di contare qualcosa nella società (democratica e non violenta).

Da Fb del 12/05/2018


Titolo: Il problema non è l'accoglienza (è un aspetto organizzativo, risolverlo)
Inserito da: Arlecchino - Giugno 12, 2018, 05:59:25 pm
Il problema non è l'accoglienza (è un aspetto organizzativo, risolverlo) ... ma il loro dramma vero è la liberazione dei loro paesi dal colonialismo d'oggi, dal potere dittatoriale e violento gestito a distanza da interessi terzi, e tanti conseguenti reati simili.

Siamo stati capaci di bombardare la Libia e decine di altre terre e non siamo capaci (non lo vogliamo) di eliminare a casa loro i campi di concentramento dove vivono e muoiono le vere vittime?
Non ci si prova neppure a rendere impotenti i padroni delle guerre piccole e grandi, che sono terreno di semina del Male contro l’umanità.

Qui nei commenti si vedono spendere tantissime parole che come una scorpacciata di ciliegie prima o poi faranno solo del male.

Sui veri problemi delle vere vittime non si può rispondere, sputando il nocciolo della nostra presupponènza spesso malinformata, quasi sempre settaria.
ggiannig   

PS: io come sempre parlo (scrivo) in generale … non mi interessa avere obiettivi da centrare!
Ignorarli “è meglio”.

da Fb del 12 giugno 2018


Titolo: Fare una intelligente e moralmente corretta politica antifascista si deve fare.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 12, 2018, 06:01:33 pm
Fare una intelligente e moralmente corretta politica antifascista si deve fare.

Detto da Minniti accetto il monito conciliatorio, lo merita … ma è durato poco al ministero perchè abbiamo fatto vincere gli "altri".

ggiannig


Titolo: Delegare con il voto, non deve significare consegnare la nostra capacità critica
Inserito da: Arlecchino - Giugno 19, 2018, 05:01:37 pm
Con il mio non essere "tifosi", intendo essere sì di parte ma da persona libera da condizionamenti “per partito preso”, cioè analizzando con la nostra partecipazione il quanto, il cosa si condivide e il perché.

Delegare con il voto, non deve significare consegnare la nostra capacità critica e razionale alla “squadra-partito”, indipendentemente da cosa fa o non fa.

Di fatto è ciò che abbiamo fatto accadere, da decenni e i risultati sono quelli che soffriamo oggi.

ggiannig


Titolo: ... sono soltanto diversivi studiati per "distrarci" dalla realtà reale.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 19, 2018, 05:02:46 pm
A mio parere vivere la situazione, in cui siamo, come "emergenza" in cui si richiede di risolvere delle "priorità", non è corretto.

Molte delle questioni in cui ci portano i Media, perchè ci si accanisca nel discuterle tra noi, sono soltanto diversivi studiati per "distrarci" dalla realtà reale.

La priorità che dobbiamo tutti realizzare è non farci distrarre e tenerci informati da giuste fonti.

ggiannig


Titolo: Bisogna cambiare modo di ragionare senza seguire pifferai più o meno magici.
Inserito da: Arlecchino - Giugno 19, 2018, 05:03:41 pm
Non dobbiamo farci distrarre da "specchietti" più o meno brillanti, ma soprattutto non dobbiamo ragionare da allodole".

Bisogna cambiare modo di ragionare senza seguire pifferai più o meno magici.

ggiannig


Titolo: Il problema Africa deve essere risolto in Africa e lo deve risolvere chi l’ha...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 19, 2018, 05:05:04 pm
Non è questa l'opposizione necessaria per recuperare la stima degli elettori delusi.

Scendere con il “battibecco” a livello di Salvini conferma solo l'insufficienza dell'attuale vertice PD.

Occorre disegnare il futuro del CentroSinistra aperto a realtà socio-politiche di Centro, di Sinistra e di democratico impegno civile (volontariato compreso).

Non le polemiche “contro” che sono un boomerang che ci ritorna sul naso!

Il problema Africa deve essere risolto in Africa e lo deve risolvere chi l’ha sfruttata da secoli e ancor più oggi. 

ggiannig


Titolo: I bambini e le persone deboli devono diventare "patrimonio dell'umanità".
Inserito da: Arlecchino - Giugno 20, 2018, 05:16:56 pm
Il problema non è e non si risolve ai confini nazionali.

E' lo Stato che obbliga i Cittadini a scappare, che deve essere risanato anche con metodi forti.

I bambini e le persone deboli devono diventare "patrimonio dell'umanità".

ggiannig


Titolo: Dal FB del 20 giugno 2018 ...
Inserito da: Arlecchino - Giugno 20, 2018, 05:18:55 pm
Ogni Cittadino dovrebbe avere il compito di accompagnare e sollecitare lo Stato e la sua politica a comprendere cosa devono fare, ma …



Titolo: Personalmente mi sono sganciato da tempo dalla dipendenza emozionale da Leader..
Inserito da: Arlecchino - Giugno 22, 2018, 06:01:03 pm
Non entrando nel merito della controversia tra i due (e non soltanto loro) tenendo, invece, conto della situazione in cui i Cittadini Italiani sono costretti a vivere, permettetemi di osservare quanto, poco, contino nell'economia del convivere in questo paese, questi "conflitti".

Valutate voi.

Personalmente mi sono sganciato da tempo dalla dipendenza emozionale da un leader o da un personaggio noto e di valore, pur aderendo da sempre ad una precisa idea socio-politica.
Una persona di libero pensiero deve avere la capacità di non dipendere da altri che non la propria coscienza e le proprie convinzioni profonde.
Fb sta testando un modo nuovo di vivere i gruppi, con innovazioni interessanti che richiederanno una partecipazione attiva e intelligente, alla vita del gruppo stesso.
A me interessa, se diventasse un "a noi interessa" ne sarei lieto e disponibile.

ggiannig

PS: Gli attacchi personali sono sempre stati, in politica, un modo facile e redditizio di gettare polvere negli occhi (e nelle menti) dei Cittadini meno provveduti.