LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO. => Discussione aperta da: Admin - Febbraio 23, 2010, 06:54:00 pm



Titolo: Da quattro mesi il ministro dell'agricoltura non si occupa dell'agricoltura...
Inserito da: Admin - Febbraio 23, 2010, 06:54:00 pm
23/2/2010 - LATITANZE

Scusi, ha mica visto Zaia?
   
Da quattro mesi il ministro dell'agricoltura non si occupa dell'agricoltura in Europa.

Gli altri decidono senza di lui, troppo occupato a cercare di vincere il Veneto.

 
L'immagine qui sopra riproduce la conferenza stampa di Luca Zaia al termine del Consiglio dei ministri dell'Agricoltura dell'Unione europea svoltosi ieri a Bruxelles. Come è facile vedere, il candidato alla guida della Regione Veneto non era presente.

 In Europa questa non è più una notizia. L'esponente leghista non si vede agli incontri dei responsabili agricoli  comunitari dal 19 ottobre, giorno che si ricorda per la grande protesta a Lussemburgo dei produttori di latte, che bloccarono la città sinché non ottennero 280 milioni di aiuti extra, oltre a quelli che prendono da anni.

"Una giornata storica",  disse in quell'occasione  l'italiano, prima di rimanere anch'egli bloccato dalla protesta, perdere l'aereo ed essere costretto ad attendere l'arrivo del collega Tremonti per trovare un passaggio aereo che lo riportasse in Italia con diverse ore di ritardo.

Poi più niente. Non s'è visto nelle riunioni di novembre e dicembre. Non c'era ieri.

Difficile dire se a Bruxelles ne sentano la mancanza. Certo potrebbero sentirla gli agricoltori italiani, un esercito di lavoratori che meritano un'attenzione costante.

Il problema è uno. Non è che Zaia non viene a Bruxelles da ottobre. E' che l'Italia verde, statisticamente una corazzata, da quattro mesi non è rappresentata al più alto livello ministeriale al tavolo dove si prendono le decisioni, grandi e piccole, che possono cambiare e la storia di chi alleva e coltiva nei campi della penisola. Gli latri, nel mentre, decidono senza di noi.

Il ministro, a suo avviso, è assente giustificato. Deve vincere le elezioni.

da lastampa.it