LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => LA MIA "ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI. => Discussione aperta da: Admin - Ottobre 16, 2024, 06:29:33 pm



Titolo: La sensibilità dell'anima Rosita Celentano
Inserito da: Admin - Ottobre 16, 2024, 06:29:33 pm
La sensibilità dell'anima 

"Quello dei tradimenti è un tema al quale sono sensibile. Non solo ho sempre avuto le corna, ma mi hanno anche portato bene. I tradimenti mi hanno insegnato a gestire i problemi e i momenti di difficoltà in maniera diversa. Da quando ho capito di essere sempre stata tradita ho iniziato a farmi delle domande su di me. Perché, come dice la canzone di mio papà: C’è sempre un motivo. E ragionandoci su, mi sono convinta che il dolore, la paura, le crisi portano con sé l’evoluzione interiore, la crescita personale.
Scoprire di essere stata tradita, però, non è stato semplice, ma ho sempre avuto una certa intuizione per questi avvenimenti, oltre che la sensibilità per scovare alcuni indizi. Se sento che qualcosa nella relazione non mi torna, divento Sherlock Holmes. Nel libro ho scritto che una volta ho trovato un paio di mutande sotto il letto. Un’altra volta sono andata a leggere le email del mio fidanzato di allora che, ingenuamente, non aveva cambiato la password che gli avevo impostato io. Oggi non lo farei più, ma all’epoca andavo a parlare con le altre. Tra le varie conversazioni avute con le amanti che mi sono capitate a tiro, ne ricordo una, ero piuttosto diretta. A una dissi: ‘’Guarda, ho visto che gli mandi le tue foto nuda e che gli scrivi che ti manca fare l’amore con lui. Adesso, però, basta, credo ti sia chiaro che io resto quella più importante’’.
Poi, ho deciso di non forzarmi iniziando relazioni delle quali non ero convinta e, infatti, sono cinque anni che non ho rapporti con un uomo. Quasi sei. Non che l’abbia deciso, è successo e io ho assecondato il mio sentire interiore".

Rosita Celentano
Da FB del 14 ottobre 2024