LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => IL MONDO DEL LAVORO, UN DIVERSO CAPITALISMO, L'ECONOMIA, LA FINANZA, LA PERSONA. => Discussione aperta da: Admin - Settembre 26, 2024, 12:46:22 am



Titolo: Un antico amico (dell'ulivo) che non ho mai conosciuto di persona. Abita lontano
Inserito da: Admin - Settembre 26, 2024, 12:46:22 am
Gianni Gaetano Giovanni Gavioli
Condiviso con Tutti
ARLECCHINO Euristico.
 
Un antico amico (dell'ulivo) che non ho mai conosciuto di persona.
Abita lontano.


Mi ha scritto una meravigliosa lettera, carta, penna e francobollo, facciamolo più spesso (cari "conoscenti" ma non amici di FB) è liberatorio.
Mi apriva, con questo abbraccio vergato, tutta la sua amarezza di vecchio protagonista, impegnato anche nella partecipazione sociopolitica.
Tutto vero ciò che mi scrive, in gran parte condivisibile anche da me, che sono stato sempre lontano dagli schizzi dei vertici di Parte.
Cosa rispondere a lui, che conosce la mia modesta ma lunghissima militanza ad una Idea, ma indipendente da sudditanze al "carro di Tespi"?

Gli risponderò da qui dopo averlo abbracciato: hai un serio e capace passato d'impegno e di partecipazione, poni tutto in una cassetta di legno, serrala ben forte e siedici sopra immaginando come vorresti il futuro dei nostri nipoti, poi alzati in piedi sopra quella cassa gloriosa e DILLO FORTE a tutti noi.
Per noi vecchi è un preciso dovere, una nuova militanza di vigore e rigore, da passare nelle mani di GIOVANI!
Ma non a tutti i giovani d'oggi, soltanto a coloro che vogliono un futuro di Serena Bellezza e di Pace.
Per gli altri esistono già purgatorio e inferno, qui in Terra.
ciaooo