LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => LA CULTURA E UN DIVERSO CAPITALISMO. - ECONOMIA, FINANZA, MONDO DEL LAVORO. => Discussione aperta da: Admin - Settembre 12, 2024, 05:51:06 pm



Titolo: Il mio antico “fantasticare”, da Ulivista, reso visibile in Facebook e ne LAU...
Inserito da: Admin - Settembre 12, 2024, 05:51:06 pm
Umberto Rossi "quella legge elettorale" contro cui noi abbiamo scelto di NON votare, é un frutto amaro e velenoso per la democrazia, prodotto e raccolto da quasi tutti i Partiti della passata Politica.
La più volte citata protesta che ha generato l'assenteismo è, per molti di noi (quanti?),  contro la condizione che ha reso attiva "quella legge elettorale".
Cioè contro “Quella Politica”, la stessa che ha liquefatto i partiti. Purtroppo.

Il mio antico “fantasticare”, da Ulivista, reso visibile in Facebook e ne LAU in questi mesi sui temi:
PROGETTO INTESA OLIVO POLICONICO.
O.P.O.N. PIATTAFORMA digitale  nel territorio.  


Non sono altro che una provocazione che indica due possibili, precise, mete da raggiungere dalla Gente.
1) creare con uno studio tra noi Persone Normali, da proporre per tempo alla Buona Politica (buona perché saprebbe immaginare Progetti e non paciughi) una Intesa di Centro e di Sinistra, per governare almeno per 10 anni l’Italia.
2) Provocare tra l’opinione pubblica, oggi massa immota e ignorata, la nascita di una piattaforma virtuale OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZATA NAZIONALE (O.P.O.N.)  indipendente dai partiti, orientata alla conoscenza e al tentativo di soluzione delle problematiche che attanagliano gli Italiani nei loro territori.

Obiettivi lontanissimi dal chiacchiericcio costosissimo e pericolosissimo, che ci tocca ascoltare e subire quotidianamente dagli “onorevoli” e dai loro Media e Tv al guinzaglio di Poteri multinazionali vischiosi e spesso maleodoranti.
ggg