LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => INTESA OLIVO POLICONICO PIANO ITALO-EUROPEO di Ricostruzione e Sviluppo. => Discussione aperta da: Admin - Maggio 11, 2024, 06:32:18 pm



Titolo: L'INTESA OLIVO POLICONICO da me immaginato NON E' UN PARTITO.
Inserito da: Admin - Maggio 11, 2024, 06:32:18 pm
Mettiamo ordine, almeno nei concetti base, perché INTESA OLIVO POLICONICO e NON PIU' ULIVO.
 Noi ForumUlivisti che l'abbiamo visto nascere e sparire, sappiamo che non fu l'ULIVO a spegnersi nel PD e Altri.

 
 Nella realtà dell'allora CentroSinistra furono i Partiti a RICOMPORSI, nel caso del PD e/o consumarsi sino a sparire, di fatto, sminuzzandosi in decine di mini-partiti intorno a MINI-LEADER.
 
L'INTESA OLIVO POLICONICO da me immaginato NON E' UN PARTITO ma, invero, mantenendo le radici nell'Idea Ulivista (Cattolici Progressisti e Socialisti Democratici Uniti) vogliamo farne un PROGETTO DI SVILUPPO COMPATIBILE DECENNALE, tra Progressisti Revisionisti, Europeisti Occidentali e Atlantisti, sarà UNA INTESA CONCORDATA tra diverse linee di pensiero coincidenti verso un unico FINE POLITICO, SOCIALE E CULTURALE.
 
 In questa INTESA la Politica dovrà essere in grado di garantire il Bene dei Cittadini come suo FINE UNICO.
 La Forma di Governo sarà la Repubblica, unica forma che garantisce il "vivere libero" e la partecipazione di tutti i Cittadini alle decisioni politiche (Machiavelli).
 
 Nel futuro dell'Intesa Olivo Policonico, quindi NON PIU' CORRENTI ma singoli progetti sociali e politici uniti in un unico, CONCORDANTI in un  PROGETTO ORGANIZZATIVO E SOCIALE.
 
 ggiannig