LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => "INTESA OLIVO POLICONICO". PROGETTO DI GOVERNO PER PRIORITA'. => Discussione aperta da: Admin - Marzo 13, 2024, 12:23:34 pm



Titolo: Cosa intendo per INTESA dell'OLIVO, in sintesi:
Inserito da: Admin - Marzo 13, 2024, 12:23:34 pm
Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo
  
Cosa intendo per INTESA dell'Olivo, in sintesi:

1) Formazione del Gruppo di 30 persone interessate al Progetto, Incaricati e Responsabili dei rapporti con l'Opinione Pubblica cioè con la Gente.
Un Corrispondente per ogni Regione (oggi 20).
Dieci Coordinatori Attivi, in Piattaforma Virtuale, per la raccolta, formulazione e stesura del corpo del Progetto, in stretta comunicazione e supporto ai Corrispondenti Regionali.

2) A lavori di Redazione iniziati, tutti i Promotori del Progetto si attiveranno a livello Regionale e Nazionale, nel contattare Specialisti nelle varie tematiche sociali e nei quesiti emersi dai rapporti con l'Opinione Pubblica, per valutazioni, critiche, approfondimenti ed ogni altro apporto utile all'elevazione della qualità della nostra Ricerca.
La suddetta Ricerca Progettuale ha caratteristiche esclusivamente sociali e tecniche e non dovrà essere "contaminata" da influenze partitiche.
Ovviamente eventuali contatti, costruttivi, con politici locali e nazionali non saranno respinti ma neppure ricercati. Quanto emergerà da quegli incontri, di utile al Progetto, sarà preso in considerazione nella redazione dello stesso, ma soltanto a carattere consultivo. A richiesta dell'interessato si potrà indicare personalmente la fonte del suggerimento, ma soltanto se la richiesta risulta utile all'insieme del Progetto.

3) i "Creatori" dell'INTESA dell'Olivo Policonico se riesce a nascere, lo sarà per partenogenesi del Gruppo Operativo dell'Olivo e da quanto sarà emerso da elementi dell'Opinione Pubblica che speriamo si evolverà in Associazione Nazionale. 
Perché, ad oggi, a fianco a me nessuno e, men che meno, dietro di me nessuno!

In ogni caso qualcosa di utile, che emerge dal Caos etico e politico attuale, se ne ricaverà .

La mia, spero presto Nostra IDEA, è in estrema sintesi QUESTA.
S.E.&O.
GRAZIE
Gianni Gavioli

P.S.:  (a seguire, nei prossimi giorni, particolari in corso d'opera.)


Titolo: Il vantaggio per noi Italiani nella realizzazione dell'INTESA per un PROGETTO...
Inserito da: Admin - Ottobre 16, 2024, 06:26:43 pm
Il vantaggio per noi Italiani, nella realizzazione dell'INTESA per un PROGETTO DI GOVERNO condiviso tra Partiti Diversi di area Progressista, ci otterrebbe d'andare OLTRE la logica Partitocratica della divisione per gruppi di potere.
Di per sé ovviamente e legittimamente DIVISIVA, in una Democrazia Parlamentare.

L’Impegno del PROGETTO INTESA OLIVO POLICONICO, invece, ha come unico obiettivo da raggiungere, tra le parti interessate (stakeholder), una Buona Intesa di Governo Decennale per il benessere, che dovrà risolvere alla radice priorità emergenziali e afflizioni che ancora gravano sul Paese e sulla Società Italiana, che andranno inserite nel Programma di “quel Governo”.
Non più soluzioni tampone costose e oberate da sprechi e corruzione, ma azioni operative, per Fasi Essenziali di lungo termine, sino alla loro  conclusione.

PROGETTO Apartitico Indipendente dalla politica del consueto quotidiano che nello svolgere la Missione Condivisa, unificata in pochi ben tracciate azioni, potrà essere accettato e votato dagli elettori, soprattutto da coloro che oggi NON VOTANO per protesta contro questo conflitto continuo chiamato POLITICA DEI POLI CONTRAPPOSTI.

(Segue).
Gianni Gavioli