LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => SOCIALESIMO Prolegomeni della DEMOCRAZIA prima del SOCIALISMO. 20/02/2022 => Discussione aperta da: Admin - Febbraio 07, 2024, 05:16:05 pm



Titolo: Il grande inganno: l'autonomia è di fatto la volontà di Sfasciare la Nazione ...
Inserito da: Admin - Febbraio 07, 2024, 05:16:05 pm
Gianni Gavioli
Autore
Contenuto condiviso con: Tutti

 Il grande inganno:
l'autonomia è di fatto la volontà di Sfasciare la Nazione e lo Stato Italiano, da parte di negazionisti dell'Unità d'Italia.
Un ritorno alla logica del medioevale feudalesimo, con la variante del tentativo in atto da tempo, da parte delle Lega, del dominio di intere regioni da parte di famiglie dominanti.
Una strategia furbescamente studiata e condotta, con determinazione populista, sfruttando la tendenza al miope egoismo atavico di popolazioni, culturalmente chiuse al solo interesse personale, manipolabili allo scopo di isolarle dal contesto nazionale e internazionale, per sottometterle alla casta di vassalli e valvassori locali.
Un separatismo pericoloso, portatore di piccoli e grandi scontri non soltanto non violenti.
ggg.
---
Gianni Gavioli
Autore
NOI tutti abbiamo necessità di un Punto di Riferimento Etico e Morale di Alto Livello.
Conosciamo il Caos che ci circonda e Immaginiamo tutto il peggio che può accadere senza preavviso.
Tutti ricordiamo Tutto, di quanto é accaduto nel dopo guerra, che poteva essere e in parte lo fu, meraviglioso.
Ma ci hanno fatto dimenticare un nostro valore, anche storico, fondamentale per una comunità tra Belli ma Diversi, come siamo noi.
Dopo il RISORGIMENTO, a cominciare dagli anni 20 del 1900, ci hanno derubato dell'ITALIA, poverissima, mai miserabile, ma più Bella.
Dobbiamo ricostruire quel punto di riferimento, la Italia, riscoprirla come BELLEZZA non più soltanto nostra PATRIA, soprattutto MATRIA nostra e dei nuovi abitanti del nostro Paese.
Allora saremo Italiani!
ggg