LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => "OLIVO POLICONICO". IDEE DAL TERRITORIO A CONFRONTO. => Discussione aperta da: Admin - Gennaio 27, 2024, 06:04:57 pm



Titolo: Il grande inganno: l'autonomia è di fatto la volontà di Sfasciare la Nazione ...
Inserito da: Admin - Gennaio 27, 2024, 06:04:57 pm
Gianni Gavioli
nsoorpSdethgh89fg7acg6 0gcufu390a5400hlc086t512261ag34t9h1lf  ·
Contenuto condiviso con: Tutti
 
Il grande inganno:
l'autonomia è di fatto la volontà di Sfasciare la Nazione e lo Stato Italiano, da parte di negazionisti dell'Unità d'Italia.


Un ritorno alla logica del medioevale feudalesimo, con la variante del tentativo in atto da tempo, da parte delle Lega, del dominio di intere regioni da parte di famiglie dominanti.

Una strategia furbescamente studiata e condotta, con determinazione populista, sfruttando la tendenza al miope egoismo atavico di popolazioni, culturalmente chiuse al solo interesse personale, manipolabili allo scopo di isolarle dal contesto nazionale e internazionale, per sottometterle alla casta di vassalli e valvassori locali.

Un separatismo pericoloso, portatore di piccoli e grandi scontri, forse non soltanto non violenti.
ggg.



Titolo: Siamo una Nazione uno Stato (non sono la stessa cosa) e una Popolazione Europei.
Inserito da: Admin - Marzo 15, 2024, 12:16:07 pm
Gianni Gavioli
 
Contenuto condiviso con: Tutti
 
L'Autonomia degli egoisti pigliatutto, é uno sputare nel piatto (Nazione Italia) dove si è mangiato, dove si mangia e dove si pensa di magiare tutto nel futuro, togliendolo o non dividendolo con le altre Regioni.

Chi segue costoro Sfascia L'Italia per arrivare, dopo gravi sofferenze, ad essere sottomesso allo straniero, più di oggi.

Noi siamo una Nazione, uno Stato (non sono la stessa cosa) e una Popolazione, Europei Occidentali.

ggg

da FB del 15 marzo 2024