LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => L'ITALIA RIDOTTA ad ARCIPELAGO di FEUDI REGIONALI e GRUPPI di POTERE LOCALI. => Discussione aperta da: Arlecchino - Settembre 15, 2023, 07:20:36 pm



Titolo: La partitocrazia é un tumore sociale che si annida tra i partiti, ...
Inserito da: Arlecchino - Settembre 15, 2023, 07:20:36 pm
A Paolo G.

La partitocrazia non é affatto un concetto legato alle dittature (che in genere non hanno molteplicità di partiti) loro hanno altro per Predare i sottomessi.
La partitocrazia é un tumore sociale che si annida tra i partiti, come si legge bene anche sulla Treccani, ed é l'infiltrarsi dei partiti (tutti) in ogni campo della vita di una collettività, per predarne le risorse e per condizionarla per scopi egoistici di parte.

Questo è sempre accaduto, ma è aumentata e sviluppata subdolamente nella società, in misura spropositata da quando, una ventina d'anni fa, l'Odio, le Falsità, la Cattiveria e l'Offesa personale, sono diventati le armi e gli strumenti utilizzati nelle campagne elettorali, di ben identificati movimenti e partiti, caratterizzati, tra l’altro, da colori ideologici sbiaditi sostituiti dal loro fine ultimo, derubare la ricchezza e i beni economici delle famiglie italiane. Che da sempre giudicano eccessiva.

ciaooo

IO su FB settembre 2023