LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => ESTERO. MONDO DIVISO in OCCIDENTE, ORIENTE e ALTRE REALTA'. => Discussione aperta da: Arlecchino - Ottobre 21, 2022, 05:58:25 pm



Titolo: I rapporti tra Berlusconi e Putin sono antichi, corposi e redditizi, per molti..
Inserito da: Arlecchino - Ottobre 21, 2022, 05:58:25 pm
I rapporti tra Berlusconi e Putin sono antichi, corposi e redditizi, per molti in Italia e in Russia.

Il fatto che se ne cominci a parlare, in Italia e alla Tv, dopo le prese di posizione, affatto da vegliardo emotivo, di Berlusconi sono una "sveglia" per i nostri sonni ventennali.

Ma anche una esortazione a smetterla di alimentare le nostre distrazioni, imposte da una precisa strategia antiEuropea e AntiOccidentale.

Il vostro futuro non ammette più distrazioni o fumate d’oppio ideologico, tra incudine e martello sarete molto scomodi!!! 

ggiannig


Titolo: Putin da Astana: il mondo è multipolare. E l'Asia gioca un ruolo
Inserito da: Arlecchino - Ottobre 30, 2022, 02:20:04 pm
Putin da Astana: il mondo è multipolare. E l'Asia gioca un ruolo

Astana, 13 ott. (askanews) - Il mondo diventa multipolare, l'Asia inizia a giocare un ruolo chiave. Così il presidente russo Vladimir Putin da Astana per la Conferenza sulle misure di Interazione e Fiducia in Asia (Cica). Putin è arrivato nella notte in Kazakistan, sono previsti una serie di colloqui bilaterali e trilaterali.

Compreso un incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, dove il leader turco toccherà il tema della mediazione di Ankara nella risoluzione del conflitto in Ucraina. “L’incontro di oggi si svolge sullo sfondo di seri cambiamenti nella politica e nell'economia globali. Il mondo sta diventando veramente multipolare.

E l'Asia gioca un ruolo molto evidente, se non fondamentale, in questo, dove i nuovi centri di potere stanno guadagnando forza" ha detto.

da - https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/putin-da-astana-il-mondo-%c3%a8-multipolare-e-lasia-gioca-un-ruolo/vi-AA12Ul42?ocid=winp1taskbar