LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO. => Discussione aperta da: Arlecchino - Ottobre 09, 2018, 12:19:05 am



Titolo: Forse, oggi, Paul Krugman dovrà verificare se le nazionali" sono ancora chiuse..
Inserito da: Arlecchino - Ottobre 09, 2018, 12:19:05 am
Forse, oggi, Paul Krugman dovrà verificare (dopo il 4 marzo 2018 in Italia) se le "politiche nazionali" sono ancora chiuse in loro stesse, ma soprattutto se hanno ancora ragione d'essere.

I due gruppi al potere in Italia sono in parte dirette dalla "strategia aggressiva di imprenditori di marketing", incaricati e determinati a raggiungere obiettivi precisi in tempi brevi, sinora senza usare violenza fisica, ma non fanno politica. Smontare l'esistente non è fare politica.

Infatti non intendono creare una “politica nazionale”, come affermano dietro la maschera populista e sotto l'ombrello Sovranista, ma vogliono smontare quella Italiana, per poi incrinare quella Europea.
Per arrivarci hanno usato tecniche sfacciatamente semplici, quasi da Commedia dell’Arte.

L’hanno fatto perché fuori dai piccoli nazionalismi, gli “Imperi” hanno capito che l’Europa è l’ultimo grosso e ricco boccone da inghiottire, per spartirsi il Mondo tra loro 5/6.
Ovviamente si parla di Imperi Economici con i piedi ben piantati nelle Nazioni più evolute o in rapida evoluzione. Quello di Putin è il più vicino a noi, al medio oriente e al Mediterraneo. Ma non è l'unico ad avere ambiziosi appetiti verso l'Europa.

Gli Imperi non si preoccupano di capire e condividere, politici, economisti o tecnici dell’economia … a loro basta sceglierli e usarli per i loro scopi, cioè raggiungere l'obiettivo più importante: arrivare a dimensioni tali per non uscire dal gioco di spartizione e di potere attualmente in corso, nel Mondo.

ggiannig
Da Fb del 9 ottobre 2018