LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => ITALIA VALORI e DISVALORI => Discussione aperta da: Admin - Giugno 25, 2015, 07:19:53 pm



Titolo: GIANVITO RUTIGLIANO. L'idea di due giovani pugliesi per scegliere e giudicare...
Inserito da: Admin - Giugno 25, 2015, 07:19:53 pm
L'idea di due giovani pugliesi per scegliere e giudicare servizi sanitari, medici e professionisti: basterà registrarsi al sito e raccontare le esperienze vissute dopo visite e ricoveri

Di GIANVITO RUTIGLIANO
09 giugno 2015

Un Tripadvisor della salute. È la scommessa di due ragazzi pugliesi di 31 anni: permettere al paziente di valutare strutture sanitarie e professionisti. 'Scegliere salute' è la startup che hanno fondato: sul loro portale web sono catalogati ospedali pubblici e privati, medici, fisioterapisti, psicologi, infermieri e centri diagnostici, ordinati per categoria, zona geografica e reparti.

L'utente cercherà così la struttura più adatta alle proprie necessità, basandosi anche sulle valutazioni di chi l'ha già utilizzata. Potrà poi a sua volta registrarsi al sito e raccontare la propria esperienza. Saranno i gestori a verificare i dati personali inseriti, in modo da garantire l'attendibilità dei giudizi. Un'importante campagna pubblicitaria su Google e Facebook permetterà di ampliare il database dei giudizi, in modo da assicurare un prodotto completo e trasparente.

"Mi trovavo a Milano, alla ricerca di un dentista - racconta Giuseppe Lorusso, uno degli ideatori insieme con Angelo Marvulli - e non sapevo a chi affidarmi. Nel mio paese avrei chiesto un consiglio, ma in una città così grande sarebbe stato impossibile. Da lì è nata l'idea". Ora ogni potenziale degente, grazie a una app gratuita, può trovare sul proprio smartphone la struttura più vicina e con le migliori recensioni. Si tratta di un'opportunità anche per chi i servizi li offre: il sito consentirà uno scambio di informazioni diretto.

© Riproduzione riservata
09 giugno 2015

Da - http://bari.repubblica.it/cronaca/2015/06/09/news/tripadvisor_della_salute-116464543/?ref=HRLV-24