LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => ITALIA VALORI e DISVALORI => Discussione aperta da: Admin - Aprile 12, 2015, 06:02:36 pm



Titolo: Giovanna Daniele Ufficio Stampa IX Giornata Mondiale della Lentezza
Inserito da: Admin - Aprile 12, 2015, 06:02:36 pm
Anteprima al Fuori salone della Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015

Fabbrica del Vapore, Milano
14-19 aprile 2015

Per prepararsi alla Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 l'associazione Vivere con Lentezza sarà presente con uno stand nella Cattedrale della Fabbrica del Vapore durante il Fuorisalone, dal 14 al 19 aprile 2015.

Lo spazio sarà predisposto per offrire a tutti una Quiet Zone, un approdo di tranquillità dove i pensieri sfumano e gli ostacoli diventano piccole prove o un gioco d'infanzia. Visitatori e amici potranno raggiungerci per provare la semplicità di una pausa e di un sorriso: un esperimento da fare insieme a noi ma anche da ripetere a casa e nella vita di tutti i giorni.

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 è la nona edizione di un evento che si prefigge di entrare nel calendario delle nostre abitudini, un gentile invito che l' Associazione Vivere con Lentezza rivolge a tutti i cittadini del globo ad ascoltare il ritmo del tempo, a dare ritmo al proprio tempo, per ritrovare un modo di vivere dai tempi umani, in cui il meno e il meglio si leghino indissolubilmente, consentendo di superare i danni causati da anni di frenesia nei confronti dell'ambiente, delle relazioni personali, dell'economia e del pianeta. Il tutto con la semplicità di una pausa e di un sorriso, che ci permettono di entrare nella nostra intima e collettiva Quiet Zone, uno spazio dove i pensieri sfumano e gli ostacoli diventano piccole prove o un gioco d'infanzia. Per prepararsi a questi appuntamenti

Dopo Milano, New York, Tokyo, Shanghai, Londra e Parigi la Giornata della Lentezza si propone di tessere un filo tra Milano sede di Expo, Ziano Piacentino (dove ha sede la nostra Onlus), l'Italia che ci prova e qualche isola di mondo, per migliorarne la sostenibilità, la vivibilità e la convivenza. Infatti un'economia che prenda in considerazione il reale benessere delle persone e che ne valuti la ricchezza non solo attraverso la capacità di acquisizione di beni sta iniziando a imporsi nella visione di molti.

La Giornata, lunga e tanto lenta da dare vita a eventi per una settimana e più, partirà il 7 e si protrarrà fino al 13 giugno 2015. E' una manifestazione che vive della partecipazione di tutti e si sviluppa in oltre 100 eventi spersi per l'Italia e un po' in giro per il mondo.

Tutti sono invitati a partecipare, con amici, colleghi, in famiglia, compagni di scuola, creando un piccolo-grande evento o anche semplicemente fermandosi a osservare il volo degli uccelli per condividerlo con tutti gli altri ribelli della lentezza e della felicità!

Info: info@vivereconlentezza.it – www.vivereconlentezza.it

Giovanna Daniele
Ufficio Stampa IX Giornata Mondiale della Lentezza
neantpress@gmail.com
3275870099

Da - https://mail.google.com/mail/u/0/?pc=it-ha-emea-it-bk&shva=1#inbox/14c93058f7e7fa8f