LA-U dell'OLIVO
Maggio 02, 2024, 09:39:18 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Un antico amico (dell'ulivo) che non ho mai conosciuto di persona. Abita lontano  (Letto 1638 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.394



Mostra profilo WWW
« inserito:: Settembre 27, 2023, 06:21:50 pm »

Un antico amico dell'ulivo, che non ho mai conosciuto di persona. Abita lontano 
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Messaggi: 7.634
Un antico amico dell'ulivo, che non ho mai conosciuto di persona. Abita lontano
« inserito: Settembre 23, 2023, 01:07:06 am »
ARLECCHINO Euristico.
---
Un antico amico (dell'ulivo) che non ho mai conosciuto di persona.
Abita lontano.
Mi ha scritto una meravigliosa lettera, carta, penna e francobollo, facciamolo più spesso (cari "conoscenti" ma non amici di FB) è liberatorio.

Mi apriva, con questo abbraccio vergato, tutta la sua amarezza di vecchio protagonista, impegnato anche nella partecipazione sociopolitica.
Tutto vero ciò che mi scrive, in gran parte condivisibile anche da me, che sono stato sempre lontano dagli schizzi dei vertici di Parte.

Cosa rispondere a lui, che conosce la mia modesta ma lunghissima militanza ad una Idea, ma indipendente da sudditanze al "carro di Tespi"?
Gli risponderò da qui dopo averlo abbracciato: hai un serio e capace passato d'impegno e di partecipazione, poni tutto in una cassetta di legno, serrala ben forte e siedici sopra immaginando come vorresti il futuro dei nostri nipoti, poi alzati in piedi sopra quella cassa gloriosa e DILLO FORTE a tutti noi.

Per noi vecchi è un preciso dovere, una nuova militanza di vigore e rigore, da passare nelle mani di GIOVANI!
Ma non a tutti i giovani d'oggi, soltanto a coloro che vogliono un futuro di Serena Bellezza e di Pace.

Per gli altri esistono già purgatorio e inferno, qui in Terra.
ciaooo

Letto 225 volte nella LAU
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!