LA-U dell'OLIVO
Maggio 15, 2024, 09:23:34 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BUONTEMPO, NON SONO ANTIFASCISTA ...  (Letto 2745 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 15, 2008, 11:26:45 am »

Politica
--------------------------------------------------------------------------------

RESISTENZA: BUONTEMPO, NON SONO ANTIFASCISTA E NON VORREI RISCHIARE LA CLANDESTINITA'

'TEMO STAGIONE DI PERSECUZIONI'


Roma, 14 set. - (Adnkronos)

- "Sono profondamente democratico, ho sempre rispettato la Costituzione, ma con altrettanta determinazione non sono antifascista e spero di poter continuare a vivere questa mia condizione in Italia alla luce del sole, senza dover rischiare di ricorrere alla clandestinita'".

Lo dichiara Teodoro Buontempo, presidente di La Destra
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Settembre 16, 2008, 10:44:25 pm »

Politica       LA polemica

Giovani di An: «Non siamo antifascisti»

Il Pd: «Documento preoccupante»

Lettera del presidente di Azione Giovani Roma: «Nessun motivo per aderire all'appello di Fini»



ROMA - «Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell'antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti».

È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano» pubblicata sul sito www.azionegiovaniroma.org.


FINI - La lettera del presidente di Azione Giovani Roma arriva dopo le parole del presidente della Camera, Gianfranco Fini, che nei giorni scorsi aveva invitato tutti a riconoscersi nei valori dell'antifascismo: «La destra politica italiana - aveva detto - deve riconoscersi nei valori costituzionali di libertà, uguaglianza e giustizia sociale che sono valori a pieno titolo antifascisti».

PD - Dopo l'intervento di Iadicicco Pina Picierno, ministro ombra delle Politiche giovanili del Pd, punta il dito contro il documento: «È preoccupante, ma fa finalmente chiarezza». «Iadicicco - continua la Picierno - ci fa partecipi del suo sofferto quanto inconcludente percorso interiore per ripudiare il fascismo, che lo avrebbe portato invece a scorgere nuovi motivi per continuare ad esserne fieramente sostenitore». «Non è che l'ennesima testimonianza del fatto che, purtroppo, le coraggiose affermazioni di Fini alla festa dei giovani di An non sono condivise dalla stragrande maggioranza del partito, come dimostrano le goffe precisazioni di Alemanno e La Russa. Anzi, proprio i militanti più giovani, che sabato hanno ascoltato dalla viva voce del loro leader quelle affermazioni, ne prendono nettamente le distanze».


16 settembre 2008


da corriere.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!