LA-U dell'OLIVO

Forum Pubblico => Gli ITALIANI e la SOCIETA' INFESTATA da SFASCISTI, PREDONI e MAFIE. => Discussione aperta da: Arlecchino - Maggio 16, 2017, 02:15:15 pm



Titolo: Andrea ROSSI, il nuovo responsabile organizzazione del Pd scelto da Renzi.
Inserito da: Arlecchino - Maggio 16, 2017, 02:15:15 pm
Focus
Unità.tv  @unitaonline  · 13 maggio 2017

Ecco chi è Andrea Rossi, il nuovo responsabile organizzazione del Pd scelto da Renzi

Il leader dem ha anticipato uno dei nuovi tasselli della sua nuova segreteria

Andrea Rossi, reggiano, 40 anni, sarà il nuovo responsabile dell’organizzazione del Partito Democratico. Lo ha annunciato Matteo Renzi durante un incontro a porte chiuse, ieri sera, con i segretari di circolo dell’Emilia-Romagna. Renzi ha anticipato uno dei nuovi tasselli della sua segreteria, sottolineando come l’Emilia-Romagna sia un modello organizzativo di riferimento per il Pd. Di una sua possibile nomina se ne parlò già a inizio anno. Adesso è ufficiale.

Rossi, sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna dove è, in pratica, il braccio operativo di Stefano Bonaccini, è stato per dieci anni sindaco del suo paese, Casalgrande, ma è stato (ed è tuttora) soprattutto, l’organizzatore della festa dell’Unità di Villalunga di Casalgrande, che negli anni è diventata un piccolo mito dentro il Pd.

È la festa più grande organizzata da un solo circolo in Italia, gestisce una decina di ristoranti, numerosi spettacoli e i volontari sono molti di più degli iscritti al partito. Negli ultimi anni ci sono passati tutti i big del Pd, compreso Matteo Renzi che vi ha più volte preso parte. In questi anni, anche senza un incarico formalizzato, Rossi è stato spesso in prima linea nell’organizzazione di iniziative e campagne elettorali. Più uomo macchina che presenza da talk show, Rossi avrà da Renzi un mandato pieno con un obiettivo chiaro: portare il Pd in tutta Italia ad assomigliare il più possibile al Pd di Casalgrande.

Ieri sera, nel corso del suo intervento, Renzi ha detto di voler puntare forte sia sul web sia su una più forte organizzazione del partito. Quindi, maggior “presenza fisica” in mezzo alla gente, per essere “più partito” e per capire meglio i problemi delle persone. Una capacità di avere antenne sul territorio che Renzi ha raccomandato in particolare ai circoli. E proprio questo sarà uno dei compiti affidati a Rossi.

Da - http://www.unita.tv/focus/ecco-chi-e-andrea-rossi-il-nuovo-responsabile-organizzazione-del-pd-scelto-da-renzi/