LA-U dell'OLIVO
Maggio 10, 2024, 12:49:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SILVIA BIGNAMI. Civati sfida il Pd a Bologna "Su Renzi vi consulto io"  (Letto 1613 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 22, 2014, 07:57:30 am »

Civati sfida il Pd a Bologna "Su Renzi vi consulto io"

L'ex candidato alla segreteria dà appuntamento agli iscritti ed elettori domenica mattina alle Scuderie. Parte qui il suo tour per sondare la base sul nuovo governo

di SILVIA BIGNAMI

"Siccome non vi consulta nessuno... lo facciamo noi". Pippo Civati si rivolge sul suo blog direttamente a iscritti ed elettori Pd, e dà a appuntamento a tutti a Bologna, domenica mattina a partire dalle 10, alle Scuderie, per parlare della situazione politica. Incontro aperto, scrive l'ex candidato arrivato terzo alle primarie per la segreteria, "a tutti quelli che tengono alla sinistra e all'Ulivo, almeno un po'".

Un appuntamento che comunque si preannuncia partecipato da tutti coloro che non condividono la "staffetta" dal governo di Enrico Letta e Matteo Renzi, e che rischia di andare in rotta di collisione con il tour nei circoli lanciato da Raffaele Donini e da tutta la segreteria bolognese per spiegare ai militanti il perchè della nascita del governo Renzi.

Lo stesso Donini, nei giorni scorsi, ha avvertito i parlamentari Dem civatiani, come Sergio Lo Giudice, che "chi non vota la fiducia al governo Renzi spacca il partito". Eppure Civati, alla guida di una pattuglia di circa sei senatori, dopo aver votato no alla nascita del governo del segretario, ancora non scioglie la riserva sul sì al suo esecutivo. Anzi annuncia il suo tour, a cominciare da Bologna, proprio per "sondare" la base.

© Riproduzione riservata 20 febbraio 2014

Da - http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/20/news/civati_sfida_il_pd_a_bologna_su_renzi_vi_consulto_io-79148869/?ref=nrct-5
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!