LA-U dell'OLIVO
Novembre 24, 2024, 06:21:56 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rosanna Filippin. Segretario Partito Democratico Veneto  (Letto 2056 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Gennaio 25, 2013, 11:09:48 pm »

Care democratiche, cari democratici,

Ormai manca solo un mese all'appuntamento delle elezioni politiche.
Giovedì scorso Pierluigi Bersani ha aperto la sua campagna elettorale incontrando a Roma, al teatro Ambra Jovinelli, i giovani che per la prima volta avranno la possibilità di esprimere il loro voto. Un'altra tappa del percorso iniziato con le primarie per la premiership e proseguito con le consultazioni per scegliere i nostri parlamentari. Arriviamo all'appuntamento con le urne consapevoli della nostra forza e orgogliosi di quanto abbiamo fatto, ma consci del fatto che la vera sfida ancora ci attende.

Sarà una campagna breve, ma intensissima: trenta giorni di tempo per convincere gli italiani che la nostra coalizione, guidata dal Partito Democratico, è pronta a governare il Paese. C'è una grande novità, rispetto alle competizioni passate: questa volta il Veneto sarà decisivo per le sorti dell'Italia. Per la prima volta possiamo giocarci la vittoria anche nella nostra regione. Lo dicono tutti i sondaggi, come quello pubblicato sul Gazzettino questa mattina, opera dell'istituto Demos di Ilvo Diamanti. La distanza tra centrosinistra e centrodestra al Senato è al di sotto del margine di errore statistico, attorno ai tre punti: la sfida è aperta come non mai, l'impegno di ciascuno di noi può fare la differenza. Mi preme sottolineare che non più tardi di tre anni fa, alle regionali, il divario tra i nostri due schieramenti era di 31 punti: stiamo compiendo una rimonta incredibile, ora dobbiamo completarla. E altro dato senza precedenti, il PD è il primo partito in Veneto, stimato attorno al 30%.

Per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra campagna di ascolto e di proposta, che andrà a toccare tutti i 581 comuni veneti. Il messaggio è che non esistono territori tabù o luoghi inviolabili: non c'è più un posto in Veneto dove il centrosinistra non sia in grado di mettere piede. Ma perché questo progetto abbia successo serve l'impegno di tutti: sarà una sfida all'ultimo voto. Abbiamo l'occasione di fare la storia, vincendo in una regione da sempre considerata un baluardo del centrodestra. Dipende da noi, dal nostro impegno e dalla nostra voglia di vincere. Ed è per questo che sono certa che ce la faremo.

Rosanna Filippin
Segretario Partito Democratico Veneto

da - newsletter 2013
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!