Tavolo n° 3 ... è opportuno già oggi si ragioni sul forum che diviene circolo..?
Admin:
Coordinatore: ?
Membri attivi sul tema: mariok
mariok:
L'art. 14 dello statuto stabilisce per i "circoli on-line":
Le modalità di costituzione dei Circoli on-line, il loro funzionamento, gli organi e le relative modalità di elezione sono stabilite da un apposito Regolamento approvato dal Coordinamento nazionale.
Occorrerebbe capire se esiste tale regolamento e come procurarselo.
mariok:
Ho trovato in rete l'esistenza di alcuni circoli on-line del PD
Il più organizzato mi sembra il circolo Barack Obama (oltre 600 iscritti)
Il circolo Costituente Democratica ha oltre 500 iscritti ma mi sembra meno attivo
PD Communitas 2002 nasce da un'associazione aderita successivamente al PD (255 aderenti)
Punto democratico è una iniziativa nata in Umbria che mi sembra un pò più destrutturata.
Ho letto da qualche parte che ci sarebbe stata a metà maggio un'assemblea generale dei circoli. Ma non ho trovato molto in proposito.
Come vedete l'idea non è originale. Ma non è un male che ci siano già delle esperienze da cui poter imparare.
A questo punto vi sono diverse alternative da seguire. Prendere contatti con queste realtà? Iscriversi singolarmente ad una di esse per vedere come funzionano? .......
Che ne pensate?
Admin:
mariok,
io penso che per prima cosa dovremmo cercare, tra noi, quali sono le cose che possiamo insegnare ad altri.
La nostra priorità è la valorizzazione e la messa in luce (in buona luce) del nostro forum, poi offrirci alla collaborazione con terzi sarà più interessante per noi e per gli altri ma solo se ci presentiamo "forti" della nostra consapevolezza sul da farsi.
Non dimentichiamo che noi siamo un forum "in" casa PD altri abiteranno in belle ville... ma sono fuori.
ciao
ggiannig
ranvit:
Che io sappia attualmente non esiste ancora nè regolamento per i circoli on-line nè riconoscimenti.
Sono stato iscritto per circa tre mesi al Circolo Obama Barak. Me ne sono andato perchè ci sono troppi gay incazzati e post femministe isteriche....il peggio possibile per come sono io. Non ho niente contro i gay nè contro le femministe....purchè non siano incazzati ed isteriche.
Troppo sbilanciati verso i temi di un laicismo esasperato che attualmente fa perdere solo voti. Per quanto ho detto, non so se saranno riconosciuti dal Partito.
Sono attualmente iscritto a www.costituentedemocratica ma non ho ancora capito bene che orientamento hanno. Credo che siano una costola dell'APD (Associazione per il Partito DEmocratico).
Vittorio
Navigazione