Tavolo n° 1 = riservato alle eventuali integrazioni alla lettera d'intenti ...
Admin:
Matleo, Amiche e Amici,
adesso QUI è indispensabile che il "mio" divenga "nostro" ... in caso contrario che gruppo saremmo.
ciao
ggiannig
darwin:
Ciao a tutti,
la strada descritta da mariok è piena di speranze ma può arenarsi di fronte alla realtà.
Sì, sarebbe bello essere una onda portante nel PD che porti tante energie ed idee ma si rischia di andare verso il deserto, la rete è bella, rende possibile contatti ed idee come è avvenuto per noi però presenta il rischio di entropia dell'informazione descritto qualche anno fa da Umberto Eco. Così le voci diventano solo un brusio di sottofondo a fronte del clamore delle "grandi scelte" dettate dai soliti noti, a prescindere dal valore di ciò che si afferma.
La posizione di Gianni è molto pragmatica e può portare risultati, potrebbe anche non cancellare l'altra, ma rifletterei che anche fra noi la partecipazione non è pari alle premesse / promesse.
Quindi costruire una grande corrente di pensiero ed un modello vissuto di partito ha molte difficoltà, abbiamo come forum dell'Ulivo una storia alle spalle che potrebbe darci credito. Potrebbe essere utile proporre con quel credito, l'obiettivo di coinvolgere maggiormente i partecipanti al forum in una visione pragmatica di costruzione di proposte e critiche (e non solo di recriminazioni depressive) può essere importante.
All'ordine del giorno metterei anche come coinvolgere maggiormente altri, magari anche con la produzione di qualcosa che possa essere di interesse.
mammamaria:
Citazione di: darwin - Luglio 01, 2008, 12:01:07 am
All'ordine del giorno metterei anche come coinvolgere maggiormente altri, magari anche con la produzione di qualcosa che possa essere di interesse.
Come il tuo ottimo lavoro sugli straordinari.
Siamo pochini per ora, ma non fermiamoci: cominciando a produrre magari qualcuno si aggrega. Sto imparando, qui come nella vita reale, che dopo tante parole sono sempre in pochi a fare le cose... ed è particolarmente divertente 'sta cosa, dal momento che poi vedo un gran lagnarsi perchè non si viene coinvolti nelle scelte. Ma se alla fine tutti ci si ferma, non succede mai nulla... ed io sono troppo iperattiva per lasciare che le cose intorno a me si fermino.
Andiamo avanti.
ggiannig dice che abbiamo gli occhi puntati addosso, il che vuol dire che i nostri sforzi a qualcuno arrivano (anche se ancora non ho ben capito a chi). E' questo quello che conta. Che cisia qualcunoche recepisca e se ne faccia portavoce.
Admin:
Io penso e l'ho detto più volte che noi si debba operare per chi ci legge nel forum (ne sono convinto da anni).
Quando nella vecchia gestione si accennava a "lettori" dei piani alti ho sempre pensato (e detto) che si millantava.
Oggi alla vigilia delle piccole ma importanti modifiche d'immagine e di logo, in una comunicazione da Roma apparsa nel forum, si è accennato al nostro lavoro nel gruppo di studio (non ancora iniziato). Mai successo prima.
Quindi chi ci ha sostenuto nella nostra indipendenza ha ritenuto utile anticipare che QUI ci si sta dando da fare.
Conta poco direte ma è un fatto.
Un fatto vale più di cento chiacchiere.
Quindi a mio avviso (ma non solo mio da quello che leggo) dobbiamo darci da fare, con impegno di valore, prima di tutto per noi stessi, per il piacere di contribuire alla realizzazione di una idea di benessere per noi e per gli altri.
ciao
gianni.
Matleo:
Scusate amici, non sono molto presente qui, perchè mi perdo un po' nel forum del PD.
Oggi poi ho avuto anche qualche problema ad entrare, per scadenza del tempo di connessione (mbo?).
Da questo pomeriggio non riesco ad entrare neppure nel forum del PD. Mi viene dato uno strano errore, che qui trascrivo:
phpBB : Critical Error
Could not open subSilver template config file
DEBUG MODE
Line : 501
File : functions.php
Sembrerebbe che vi sia un blocco sul forum, ?????????
Mi spiace che mariok si sia dichiarato non disponibile, tuttavia, anche se pochi, ritengo che qualcosa va prodotto. In positivo, perchè il forum PD è diventato il luogo dei depressi cronici, di coloro che criticano e basta, anche se certe critiche sono qualche volte più che giuste.
Ma mi pare riduttivo piangerci sempre addosso e fare un'opera demolitrice senza prospettiva.
Ho provato persino a postare un invito all'arrembaggio del caimano, naturalmente come sostegno a Veltroni e al PD .... macchè, sieeee ..... lo hanno anche poco letto. Figurarsi.
Se s'introducono elementi di dibattito sul PD legati all'organizzazione allo Statuto eccetera, non c'è alcun interesse. Pare che il gusto sia quello di piangerci addosso e di essere "autoreferenziali" quanto i dirigenti che critichiamo proprio per questo aspetto negativo.
Beh, vediamo di andare avanti.
Ciao, ciao.
Navigazione