LA-U dell'OLIVO
Luglio 02, 2025, 12:02:49 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Con questo nuovo Gruppo, dedicato ai Vecchi che mi propongo di formare, si ...  (Letto 254 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Giugno 22, 2025, 05:56:04 pm »

Gianni Gavioli
Un mio Post antico.

Condiviso con Tutti

Con questo nuovo Gruppo, dedicato ai Vecchi che mi propongo di formare, si riparte da zero.
Meno Politica e più Sociale sembra un’assurdità, ma se Politica vuol dire aspettare che la Partitocrazia siluri Draghi e permettere che la Destra rafforzi il Regime già avviato dall'azione subdola della Lega, meglio dedicarsi al Sociale, inteso come maggiore vicinanza all'Umanità e meno al Luna Park del Caos sotto il controllo dei vari "Algoritmi" succhia consenso.
Meglio approfondire i bisogni delle persone normali e le ragioni per cui spesso il Popolo da vittima dei poteri dominanti, diviene Carnefice di sé stesso e dei suoi simili.
I Vecchi sono una delle Differenti Categorie in cui si divide il Genere Umano e le Differenti Popolazioni dei vari Paesi Terrestri.
Il “siamo tutti Uguali”, delle Ideologie e delle Religioni che intendevano dominare e dominano il “Gregge”, è uno specchietto per allodole da cui si dovrebbe finalmente ragionare per evolversi, non per Sfasciare l’esistente ma per rendere più proficua la ricerca della Serenità di tutti.
Trovare le ragioni dell’Infelicità in ognuna delle Categorie di Cittadinanze vicine e lontane.
Calarsi in ognuna d’esse mettendole a confronto, per capire che si deve cambiare con un nuovo tratto di strada, con intenti democratici e con civismo, ripartendo dall’utopia del Bello per realizzarla in concreto.
Il tutto ciò non ancora detto va inteso come volontà di scoprirci Umanità in Comunità ma tenendo presente che qui si parla con il NOI, … l'IO viene dopo, forse.

ggiannig

PS: nei prossimi giorni oscurerò alcuni miei Gruppi perché i temi che propongo in Facebook di oggi e con la poca sensibilità alle problematiche dei frequentatori, tra l’altro tenuti al guinzaglio dal regime FB, non si sviluppano adeguatamente.
Per loro c’è già più spazio nella mia - LAU.
PPS: Oscurare i Gruppi non significa archiviarli ma fare chiarezza su quelli che al momento mi interessa di più siano trattati.
Admin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: