LA-U dell'OLIVO
Ottobre 15, 2025, 01:10:21 pm
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
:
Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
LA-U dell'OLIVO
>
Forum Pubblico
>
O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale. Persone Attive nel TERRITORIO. (Formazione ancora in Corso).
>
Quanto è costato il Superbonus allo Stato
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Quanto è costato il Superbonus allo Stato (Letto 4587 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 31.533
Quanto è costato il Superbonus allo Stato
«
inserito::
Giugno 07, 2024, 12:40:42 pm »
Quanto è costato il Superbonus allo Stato
Posta in arrivo
ggiannig <
ggianni41@gmail.com
>
a me
https://www.fanpage.it/politica/quanto-e-costato-il-superbonus-allo-stato/
Registrato
Admin
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 31.533
Il MoVimento 5 Stelle è sul punto di trovare casa, o meglio di costruirne una...
«
Risposta #1 inserito::
Luglio 07, 2024, 05:51:07 pm »
Marco Filacchione - potsnedSrogh14t f7u5f68hhmft1a8798t5g4451uic6gmt5t8fh0mh5c46 ·
I 5s vanno con il letame europeo.
Non ne avevo dubbi, Setaccioli:
Il MoVimento 5 Stelle è sul punto di trovare casa, o meglio di costruirne una, visto che, secondo quanto riportano diversi organi di stampa, si appresterebbe a fondare un nuovo gruppo nell’Europarlamento, nel quale finirebbero anche vari esponenti delle varie anime del putinismo di sinistra europeo.
Per tutta la campagna elettorale @GiuseppeConteIT si era ben guardato dal rivelare, unico tra i leader dei grandi partiti italiani, la futura collocazione europea del M5S, limitandosi a parlare di campo progressista e paventando l’ipotesi di realizzare anche una nuova aggregazione.
Agli 8 eurodeputati pentastellati, capitanati da Pasquale Tridico, a quanto pare si dovrebbero unire innanzitutto i 6 della tedesca BSW, che sta per Bündnis (cioè “alleanza”) Sahra Wagenknecht, dal nome della sua leader e fondatrice, la quale, fuoriuscita dal partito di estrema sinistra Linke, ha dato vita a questo vero e proprio concentrato di rossobrunismo in purezza. Wagenknecht, come Conte, si professa “pacifista” e proprio come il leader del M5S ritiene che la pace si ottenga disarmando l’Ucraina. Basta scorrere i resoconti dei suoi interventi pubblici per trovare generiche condanne dell’invasione, nei confronti della Russia e assai più specifiche accuse nei confronti di Stati Uniti e NATO, che a suo dire, sarebbero i veri responsabili della guerra. Tra le posizioni di BSW anche lo stop all’immigrazione (decreti sicurezza in salsa teutonica… @ellyesse lo sa?), trovandosi su questo argomento in piena sintonia con l’estrema destra di AfD. Proprio con i colleghi di Alternative für Deutschland i deputati di BSW lo scorso 11 giugno hanno condiviso il gesto clamoroso di abbandonare l’aula del Bundestag non appena il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ospite dell’Assemblea, ha preso la parola.
Altra importante convergenza, sebbene l’apporto sia di un solo europarlamentare è quello del partito antisistema greco “Rotta di Libertà”, nato anch’esso da una costola di una forza di sinistra (Syriza), dopo l’uscita di Zoe Konstantopoulou. Fermamente contraria alle politiche di austerity e piuttosto eurocritica, Konstantopoulou nel 2022 - sarà un caso - ha fortemente criticato l’estradizione verso gli Stati Uniti di Alexander Vinnik, un avvocato accusato di aver riciclato circa 4 miliardi di dollari in criptovalute provenienti dalla Russia.
Ma il vero fiore all’occhiello del gruppo è senza dubbio lo Smer del premier slovacco Fico, esempio da manuale di populismo di sinistra e putinismo praticamente dichiarato.
L’elenco potrebbe continuare ancora con gli indipendentisti catalani di “Junts” e con i due rappresentati del partito euroscettico Ceco “Stačilo!”, presenze che non fanno che rafforzare il profilo molto poco europeista di questo gruppo e che in linea teorica potrebbero anche complicare il riavvicinamento dei pentastellati - che della nuova comitiva rossobruna di Strasburgo sarebbero azionisti di maggioranza - al PD (appena iniziato con le ultime elezioni amministrative) il quale, aderendo ai socialisti europei, al contrario supporta la “maggioranza Ursula” e l’attuale establishment dell’Unione.
Difficile non notare che questo variegato minestrone di putinismo, rossobrunismo, populismo, non solo non ha nulla di “progressista”, ma non è nemmeno quel genere di compagnia del quale dovrebbe circondarsi uno che, come il leader del M5S, si sente predestinato al ruolo di premier di un paese come l’Italia, fondatore dell’UE, terzo per importanza nell’Unione e membro del G7. Impossibile dunque non domandarsi quale strategia abbia a questo punto in mente Conte. Sempre ammesso che, per una volta, ne abbia una.
Da FB del 1 luglio 2024.
Registrato
Admin
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Forum Pubblico
-----------------------------
=> Da MENTI SUPERIORI e CUORI GENEROSI sgorga "Acqua di Cultura", tra le migliori.
=> *DEMOCRAZIA AUTOREVOLE, IN ITALIA, PER ESSERE CAPACI E CREDIBILI NEL MONDO.
=> P.D.S.C. PRIMA IL PARTITO, POI *GLI EQUILIBRATI* FARANNO l'INTESA OLIVO POLICONICO.
=> ESTERO. OCCIDENTE, ORIENTE, MULTINAZIONALI e ALTRE REALTA' compresa la CHIESA CATTOLICA.
=> U.M.CO.D.E. UNIONE MANTENIMENTO e CONSOLIDAMENTO DIFESE EUROPEE.
=> *N.O.M. NUOVO ORDINE MONDIALE, NEO-IMPERIALISMI O POLI DI ATTRAZIONE ECONOMICA E POLITICA.
=> PROGRESSISTI, CONSERVATORI e SOVRANISTI. NOI CHI SIAMO? LORO CHI SONO?
=> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale. Persone Attive nel TERRITORIO. (Formazione ancora in Corso).
=> *DOMANESIMO: POTENZE VECCHIE E NUOVE SI SPARTISCONO IL MONDO, OPPURE VOGLIONO SFASCIARLO.
=> *SOCIALESIMO, IN ITALIA LE PERSONE SONO IGNORATE O INGANNATE, OCCORRE UNA "DEMOCRAZIA AUTOREVOLE".
=> 0000-------------------------------------------LA-U - SEZIONE TEMATICHE, PROBLEMATICHE, APPUNTI, NOTE e COSE VARIE.
=> P. D. : ADESSO BASTA, OGGI QUI RINASCE LA VECCHIA IDEA ULIVO CAMBIATO D'ABITO IN - P.D.S.C. -
=> PERSONE SOCIALI, INTELLIGENZE CIVICHE ATTIVE MA UGUALMENTE INGANNATE.
=> *"L'ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI.
=> *ARLECCHINO EURISTICO E IL "PICCOLISMO" DI "RE-CORDIS, FATTI, EMOZIONI,IDEE.
=> ESTERO. MULTINAZIONALI e Musk, TRUMP e Israele, CINA e Russia, INDIA, AFRICA, PAESI ARABI.
=> L'ITALIA E' PENISOLA. GENTE CON PROPRIE CULTURE MA NON UN ARCIPELAGO DI STATERELLI FEUDI DI FAMIGLIE LOCALI!
=> DEMOCRATURA, UNA REALTA' DA RESPINGERE, SAREMMO SUDDITI DI UN IMPERO.
=> LA COSTITUZIONE, la DEMOCRAZIA, la REPUBBLICA, VANNO DIFESE! Anche da Noi Stessi.
=> LA COLLINA della più BELLA UMANITA', quella CURIOSA E ATTIVA.
=> *U.M.D.E. UNIONE MANTENIMENTO DIFESE EUROPEE. (Cambiare prospettiva nel MONDO).
=> 0000______________________-------------------12 maggio 2023 - VERSO IL RINNOVAMENTO de LA-U.
=> LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
===> CESTINO DEI RIFIUTI.
===> 19 MARZO 2025 DA OGGI SI LAVORA NEL SOGNO DI EUROPA UNITA, PER I GIOVANI e per Noi.
===> NOI VECCHIE PERSONE SOCIALI SIAMO FACEPROOF MAESTRI di SERENITA'!
===> INTESA OLIVO POLICONICO PROGETTO ITALO-EUROPEO di Costruzione e Sviluppo.
===> O.P.O.N. - "OLIVO POLICONICO" in PIATTAFORMA. IDEE DAL TERRITORIO A CONFRONTO. (ancora in formazione).
===> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale, di DEMOCRATICI PROGRESSISTI. (Dopo 11 maggio 2024).
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZATA NAZIONALE. FARO DI INDIPENDENZA.
===> DEMOCRATICI PROGRESSISTI e O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzazione Nazionale.
===> INTESA OLIVO POLICONICO. INSIEME ma soltanto NEL PROGETTO DI GOVERNO PER PRIORITA'.
===> ICR-E IMMAGINARE CONOSCERE REALIZZARE - EVOLVERE. - Comunicazione e Operatività Social. (Editoria Lavori in Corso).
===> DOMANESIMO, le DEMOCRAZIE AUTOREVOLI, le REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE, l'UMANITA', l'AMBIENTE, le CULTURE e i POPOLI.
===> GIORNALISMO INVESTICATIVO d'INCHIESTA. OPINIONISTI.
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE. INDIPENDENTE.
===> CENTRO PROGRESSISTA e SINISTRA RIFORMISTA, ESSENZIALI ALL'ITALIA DEL FUTURO.
===> LAU - Libera Associazione Umanitaria. DA ULIVO A OLIVO. (da RIFONDARE).
===> GARIBALDI NON E' SOLTANTO NOSTRO! E' DELL'ITALIA E DEI DIFFERENTI NEL MONDO.
===> "DEPOSITUM"//////
===> ICR Studio.
===> NUOVO ORDINE MONDIALE. EURASIA POLO DEMOCRATICO EUROPEO.
===> IL DOMINIO DELLE MULTINAZIONALI CAMBIERA' IL CAPITALISMO, MUSK, TRUMP E LA CINA CAMBIERANNO IL MONDO.
===> REPUBBLICA ITALIANA, MATRIA PATRIA, NAZIONE, oppure STATO della FEDERAZIONE EUROPEA?
===> DIVENTATO = I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE.
===> ICR-E -/- COMUNICAZIONE OPERATIVA ORGANIZZATIVA. Editoria.
===> Il MONITORE. ORSI, LUPI E TUTTA LA NATURA CI RIVOGLIONO ESSERI UMANI.
===> "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino.
===> GIORNALISMO INVESTIGATIVO E D'INCHIESTA, DOPO IL 10 APRILE 2023.
===> AUTRICI e OPINIONISTE.
===> LA REALTA' REGIONALE ITALIANA: REVISIONARLA PER DIVENTARE NAZIONE.
===> L.A.U. Libera Associazione Umanitària. L'EVOLUZIONE nel Riformismo e Ambientalismo.
===> AUTORI - Firme scelte da Admin.
===> AUTORI. Altre firme.
===> PAESE LEGALE, PAESE REALE, la Costituzione, il Pensiero e il Progetto.
===> SALUTE e BENESSERE. Ricerca della SERENITA' nella VITA.
===> Le tesi dell'Ulivo oggi solo una Corona Olimpica?
===> NOI CITTADINI, per Civismo, Conoscenza e Consapevolezza.
===> PROTAGONISTI (news varie su loro).
===> I GIUSTI MAESTRI
===> LA-U - LIBERA ASSOCIAZIONE UMANITARIA e ULIVISTA.
===> PERSONE che ci hanno lasciato VALORI POSITIVI
===> SOCIALESIMO Prolegomeni della DEMOCRAZIA prima del SOCIALISMO. 20/02/2022
===> LA-U o LIBERA ASSOCIAZIONE UMANISTICA.
===> DOMANESIMO: l'IERI, l'OGGI e il DOMANI per i GIOVANI.
===> ESTERO fino al 18 agosto 2022.
===> ECONOMIA e POLITICA, ma con PROGETTI da Realizzare.
===> BUONA IMPRENDITORIA
===> MONDO DEL LAVORO, CAPITALISMO, SOCIALISMO, LIBERISMO.
===> ADESSO CAMBIO. Faccio il GUAZZABUGLIO.
===> GUAZZABUGLIO2 dal 15/10 - 2021.
===> GUAZZABUGLIO -3- del 3/11/2021
===> ARTE - Letteratura - Poesia - Teatro - Cinema e altre Muse.
===> NOTITIARUM: CONOSCERE per CAMBIARE il Nostro AGIRE.
===> L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO.
===> FAMIGLIA, SOCIETA', COSTUME e MALCOSTUME.
===> AMBIENTE & NATURA
===> ITALIA VALORI e DISVALORI
=====> L'ITALIA, FATTI e FETENTI dei nostri PANTANI, dei TUGURI e delle CLOACHE
=====> Gli ITALIANI e la SOCIETA' INFESTATA da SFASCISTI, PREDONI e MAFIE.
=====> QUI NON VOGLIO LAGNE! MA SEGNALAZIONI sul MAL-VIVERE nell'ITALIA Europea.
===> MOVIMENTO 5STELLE: Valori e Disvalori
===> LEGA & 5STELLE - Il CONTRATTO dopo il 4 marzo 2018.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI prima di marzo 2018
===> ARCHIVIO degli articoli poco letti o a RISCHIO DI RITORSIONI
===> SCRIPTORIUM 2017 - (SUI IURIS).
===> SCIENZE & TECNOLOGIA
===> STORIE: TRISTI, BELLE, BRUTTE.
===> ANTICHI GRUPPI di STUDIO: I PARTECIPANTI scrivono...
===> ANTICHI GRUPPI DI STUDIO: i Lavori SI SONO FERMATI.
Caricamento in corso...