LA-U dell'OLIVO
Aprile 02, 2025, 04:07:11 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: MIE NOTE (anche per i SEMI DI ARLECCHINO n° 1)  (Letto 6264 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.302



Mostra profilo WWW
« inserito:: Ottobre 01, 2022, 06:03:24 pm »

Roberto Cocchis
Senza volermi proporre come maestro o pioniere, sappiate che i capelli come Samantha Cristoforetti li ho sempre portati, e nessuno ci ha mai trovato nulla da ridire, almeno davanti a me. Negli ultimi tempi, al riguardo, ho lasciato anche non poche testimonianze su Instagram.
Nel piccolo residuo di social che mi sono lasciato a disposizione, devo registrare una ulteriore invasione di dementi, ancora più inaspettata di quella descritta ieri. La loro inesorabile avanzata li ha portati a occupare perfino le pagine di arte. Davvero, gente che non distinguerebbe il proprio didietro da un'opera d'arte contemporanea e trovano da ridire anche su quello. Non tra loro, mentre sono impegnati nei loro riti tribali, ma addirittura sulle pagine specialistiche che ne trattano.
Vero è che ogni tanto qualcuno si ricorda che avremmo pur sempre un patrimonio artistico di un certo livello e che forse si potrebbe spillare qualche soldo in più ai turisti stranieri che vengono a visitare quella specie di luna park in cui almeno mezzo Paese potrebbe essere trasformato se si avesse la precisa volontà di farlo. E quindi si parte dal presupposto che voler fare i soldi sfruttando un dato settore garantisca automaticamente una solida competenza nello stesso. Non nel senso che, per via di un interesse strumentale, almeno ti sforzi di farti una reale competenza. Eh, no, questo sarebbe troppo. La competenza, come in tutto ciò che è anche lontanamente riconducibile al mondo "culturale" ce l'hai perché sei nato direttamente già imparato e chi ha speso anni e fatiche a tirarsi su una competenza reale l'ha fatto solo perché aveva tempo da perdere.

Gianni Gavioli
Da tempo segnalo e contesto, i gravi danni portati alla nostra società dalla chiesa Cattolica, da sempre e dal Comunismo da un paio di secoli, nell'utilizzo di questa falsità del "siamo tutti uguali", come strumento di dominio e sottomissione della singola persona e dell'insieme sociale.
Non lo siamo affatto!
Siamo tutti simili ma Diversi e tra i diversi io sottolineo l'importanza di valorizzare la funzione trainante che dovrebbero vedere riconosciuta i Differenti, come categoria sociale impegnata attivamente nel contribuire all'evoluzione della popolazione.
ggiannig

Gianni Gavioli
Con alle spalle questa mistificazione storica, é stato facile per i movimenti Sfascisti dell’antistato, stravolgere le categorie sociali che potenzialmente potevano ostacolare la loro presa del Potere.
La categoria operaia ingannata, quella dell'élite accantonata e umiliata, quella del volontariato assorbita come utile attrezzatura, quella delle così dette partite Iva mantenuta in condizioni gravose per alimentare il Caos e la protesta di piazza.
Il tutto supportato con la falsificazione della realtà e mantenendo attiva l'inconsapevole incultura nel quotidiano trantran delle masse, programmata con falsi obiettivi per una comunità sempre più immersa nel diffuso, indefinito, malcontento strumentalizzato dallo Sfascismo antiStato e Antioccidentale.
ggiannig

Gianni Gavioli
Ma allora, si domandano i più svegli, chi è il nemico che ci minaccia?
Noi siamo i nemici di noi stessi a cui si è aggiunta da pochi mesi, la Federazione Russa, dopo una lunga strategia della cospirazione segreta, contro l’Europa che Putin ha ideato sin dalla caduta dell'Urss.
Sviluppata con successo soprattutto in Italia, grazie a nostri campioni nello Sfascismo antiStato

scambio su FB del 1° ottobre 2022
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.302



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 10, 2025, 12:44:55 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale
  · enrotpodSs210t0f7mhm7huml42166l14t8au2185c74a5mtic6uaa0f9fa   ·
Le tre dimensioni del problema/opportunità che abbiamo di fronte:
1) la Nazione e lo Stato Italia, nell'Ambiente in Europa e nel Mondo.
2) il Governo della signora Meloni che significa una parte minoritaria della popolazione elettorale italiana (una parte dell'Opinione Pubblica Italiana) e le Opportunità che ha dinanzi.
3) il problema Salvini con le diverse Lega, unitamente al problema 5Stelle e Conte.
Cioè il problema delle Periferie e Regioni rispetto ai due punti precedenti.
Da studiare da subito, per essere pronti a capire il dopo insediamento di Trump.
Che sarà il Nuovo Fatto più importante, nel N.O.M.?
Tutto il resto sono gradini di una scala dell'Umanità, che può salire o scendere verso il futuro
ggiannig
ggianni41@gmail.com

----------------------------------

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale
  · etsordpnSor8le928 g6b73:a108mmmrt0e1ihi00th gf7c0 1ie9382o 2e0dgl  ·
Antiberlusconiani da sempre.
Noi, Vecchi Ulivisti di CentroSinistra, che volevamo sviluppare una Buona Politica in Italia.
Ma ci hanno fatto perdere.
ggiannig

----------------
Gianni Gavioli
Autore
Amministratore
Ma non sono stati i berlusconiani e loro alleati a farci perdere!
No!
La Buona Politica si deve Progettarla, Enunciarla al Paese, Presentarla a Tutti gli Elettori non solo per fare Propaganda ma per ottenere il loro Consenso, quello Buono.
La Buona Politica richiede di restare Uniti per quel solo scopo, infine, importante avendo vinto le elezioni, cominciare a realizzarla, la Buona Politica.
E qui si casca.
Non sarà mai una Coalizione senza Progetti concreti e precisi, a realizzare una Buona Politica, le intenzioni vengono messe in minoranza da tante piccole ragioni, di parte, che spingono e frenano nello stesso tempo, spesso senza rendersene conto, se si é legati a ideologie oppure fedi, che hanno già nelle vene e in corpo proprie personalissime ragioni. Spesso torbide.
E la Gente ti volta le spalle, … poi forse si pente. Ma tant’è!
Ti ritrovi come oggi!
ciaooo - ggiannig

--------------------------------
Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale
  · potodenrsSrildlccae8i204l14gg:10  17ft15ceue5m le0i1gb09 897a13or  ·
Non perdiamo il nostro tempo con coloro che si sono imposti una disabilità intellettiva per tifoseria congenita o da interesse economico.
ciaooo

CRIC OZZI
potodenrsSrildlccae8i204l14gg:60  10ft15ceue5m le0i1gb09 197a13or  ·
C'è un metodo infallibile per gestire gli idioti
lo nel corso della mia vita ne ho ricevute tante ma proprie tante di critiche. Mi ricordo che quando iniziai a cantare per la prima volta alcuni mi dissero che non avevo talento! Poi quando arrivò il successo ci furono quelli che iniziarono a criticarmi per le mie canzoni, troppo sentimentali, troppo ottimiste, troppo pessimista, troppo mediocri! Con il tempo però ho capito una cosa.
Non è obbligatorio rispondere a tutti, non è obbligatorio parlare con chiunque, non è obbligatorio lasciarsi trascinare in conversazioni brutte. Quando hai davanti un idiota, ricordati di fare una cosa: respira. Ricordati chi sei, da dove vieni, dove stai andando. Ricordati di respirare quando la vita corre, quando hai fretta, quando gli spazi intorno sembrano diventare stretti. Respira prima di parlare, che le parole hanno un gran bisogno di aria pulita. E soprattutto concediti un lusso che oggi conoscono in pochi: il lusso del silenzio.
Il silenzio non è vuoto, ma è pieno di risposte. E solo quando riesci a tacere. evitando discussioni inutili, che mostri la tua intelligenza e la tua saggezza.
Come diceva il grande De Crescenzo: «Tacere non significa che io non abbia niente da dire, o che quello che vedo mi sta bene. Il mio tacere vuol dire: «Ho capito chi sei e non vali nemmeno la mia attenzione.»
Roberto Vecchioni

----------------------------------------

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale
  · rentdospoSc5ci2ob1m5im:lf88r2 lec24e9ae08 19304c1r 1d2184i huecl6  ·
Non discutere con loro SI',
ma lo Stato deve occuparsene se non vogliamo che tutta la Società rimbecillisca!
Siamo già ad un punto di non ritorno verso la salvezza.
ggg
-------------------
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.780


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 10, 2025, 06:38:15 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore su FB

Non contano i personaggi sulla scena (anche del delitto) ma le loro intenzioni e le loro azioni.

Consenso Buono o Cattivo, MAI più al buio.
Avete visto dove ci portano!

Poveracci in patria, Gran Signori tra i Potenti nel mondo,  . . . sin quando ci ridurranno all'osso.
ggiannig
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.302



Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 22, 2025, 11:23:50 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale

L'Idea di una O.P.O.N. mi é nata, da tempo, soprattutto per la considerazione che le Persone Libere da "dottrine", attualmente considerate opinione pubblica, siano "Frastornate" dalla inconsapevolezza di ciò che accade in Politica, di cosa avviene tra i partiti e ancor più dopo la loro disgregazione, quanto vengano avvolte da folate di vento e venticelli insipidi, oppure da emissioni odorose e spesso maleodoranti, da false notizie con opinioni già confezionate per scopi di parte, ma soprattutto dal Caos fabbricato apposta da precisi movimenti antiStato, per "Frastornare la Gente".
Da qui la mia sensibilità di Vecchio Ulivista, deluso dal ciò che é accaduto e che sta peggiorando, mi spinse a proporre L'Idea (che altri porteranno avanti) di una Organizzazione di Persone Libere che "insegni ai più volenterosi del conoscere", quanto l’avere una opinione informata da persone corrette e preparate a far capire, sia sempre più il posto sicuro in cui far riposare la nostra LIBERTA' ATTIVA dopo il suo essere stata necessariamente PROATTIVA.
Esattamente come, la “nostra” Costituzione, dopo la “nostra” Resistenza Popolare.
ggiannig
Italia 2 gennaio 2025
----------------------------------

« Ultima modifica: Marzo 16, 2025, 05:46:40 pm da Admin » Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!