LA-U dell'OLIVO
Settembre 09, 2026, 03:34:46 pm
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
:
Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
LA-U dell'OLIVO
>
Forum Pubblico
>
LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
>
DOMANESIMO, le DEMOCRAZIE AUTOREVOLI, le REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE, l'UMANITA', l'AMBIENTE, le CULTURE e i POPOLI.
>
Putin "l'Occidente vuole un bagno di sangue".
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Putin "l'Occidente vuole un bagno di sangue". (Letto 4547 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 7.790
Putin "l'Occidente vuole un bagno di sangue".
«
inserito::
Settembre 29, 2022, 10:24:17 pm »
Putin "l'Occidente vuole un bagno di sangue". Domani l'annessione alla Russia dei nuovi territori
Il presidente russo accusa gli avversari di voler provocare "rivoluzioni" e un "massacro sanguinoso" in ogni Paese.
Convocata la Duma. Erdogan si schiera contro i referendum, "un guaio".
L'ambasciata a Mosca: "Gli italiani valutino se lasciare il paese"
tempo di lettura: 5 min
RUSSIA UCRAINA GUERRA
aggiornato alle 20:30
29 settembre 2022
Nuova escalation Putin annette territori ucraini occidente vuole bagno sangue
© GAVRIIL GRIGOROV / SPUTNIK / AFP
-
AGI - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha convocato per venerdì 30 settembre i deputati della Duma di Stato al Cremlino e alle 15 (le 14 in Italia) parteciperà alla cerimonia di firma dei trattati di adesione alla Russia delle quattro regioni dell'Ucraina, sulla base dei referendum che, secondo Mosca, hanno sancito la "volontà di autodeterminazione" delle popolazioni locali. I referendum però sono stati bollati come una 'farsa' dal mondo occidentale: Nato, Ue e Usa hanno già detto che non hanno alcuna intenzione di riconoscerli.
Mosca, in quella che rischia di essere un'ulteriore escalation del conflitto, ha assicurato che difenderà la sua sovranità, compresa la Crimea e i nuovi territori che potrebbero diventare parte della Federazione. "Alcuni politici americani resteranno delusi se pensano che la nostra disponibilità a difendere il nostro territorio non si applichi alla Crimea o ai territori che potrebbero diventare parte della Russia sulla base di una libera espressione della volontà popolare", ha avvertito l'ambasciatore russo negli Usa, Anatoly Antonov
. "Non stiamo minacciando nessuno, ma confermiamo che, come ha affermato il presidente Putin il 21 settembre, la Russia è pronta a difendere la sua sovranità, integrità territoriale e il suo popolo con tutti i sistemi d'arma a disposizione". Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha convocato, sempre per domani una riunione urgente del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale nelle stesse ore della cerimonia annunciata a Mosca.
Putin ha accusato i Paesi occidentali di cercare di scatenare un sanguinoso massacro nella Comunità degli Stati Indipendenti (Csi). A suo dire "ciò viene fatto per impedire la formazione di un ordine mondiale più giusto" e "l'Occidente sta cercando di riaccendere vecchi conflitti, creando nuovi problemi e crisi". Ma, ha avvertito Putin, secondo il quale la guerra in Ucraina è figlia del collasso dell'Urss, "l'egemonia unipolare sta inesorabilmente crollando e questa è una realtà oggettiva che l'Occidente rifiuta categoricamente".
Il monito di Guterres
L'annessione delle regioni ucraine alla Russia, "non ha posto nel mondo moderno", ha affermato il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. "Qualsiasi decisione di procedere all'annessione delle regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia, non ha valore legale e deve essere condannata (...) E' un'escalation pericolosa", ha avvertito.
"Oggi, come in passato, una democrazia sta lottando per la sopravvivenza contro l'aggressione di un'autocrazia straniera" ma "io sono convinta che la democrazia prevarrà ed è nostro dovere difendere la democrazia", ha sottolineato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
Erdogan: "Referendum un ostacolo alla diplomazia"
Nel loro colloquio telefonico il presidente russo, Vladimir Putin e il suo omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, hanno parlato degli sviluppi relativi ai referendum per l'annessione alla Russia dei territori ucraini e che, secondo Erdogan, rappresentano "un ostacolo agli sforzi diplomatici e alla ricerca di un dialogo per porre fine alla guerra".
In base a quanto reso noto da Ankara, Erdogan ha comunicato a Putin la soddisfazione per la buona riuscita della recente mediazione nello scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina. Erdogan, che ha definito le conseguenze di questo conflitto "catastrofiche", punta a una mediazione tra Russia e Ucraina che risolva la delicata situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia, sull'onda del successo del corridoio del grano e del recente scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina. Erdogan auspica che Kiev e Mosca affrontino con lo stesso approccio anche la ricerca di una soluzione per la centrale nucleare, a rischio da settimane e insiste per far incontrare Putin e Zelensky.
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 31.680
Putin è fallito anche come "falsario".
«
Risposta #1 inserito::
Settembre 30, 2022, 11:46:15 am »
Putin come dittatore è un fallito, rispetto agli abili Leader cinesi.
Putin è un fallito, come personaggio politico di rilevanza internazionale, perché si è fatto mettere in un angolo dalla diplomazia mondiale.
Putin è un fallito come invasore, perché tutto ciò che ha rubato e ruba oggi dovrà restituirlo, facendo pagare interessi enormi, alla Federazione Russa.
Putin è soltanto il rasoio feroce, con cui l'Occidente si è castrato, sottovalutandolo come portatore del MALE.
ciaooo
Registrato
Admin
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Forum Pubblico
-----------------------------
=> NASCE L'IDEA "UNA CASA LIBRERIA AD AQUILEIA", PERCHE'.
=> *ARLECCHINO EURISTICO E IL "PICCOLISMO" DI "RE-CORDIS, FATTI, EMOZIONI,IDEE.
=> *"L'ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI.
=> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale. FONDAZIONE (Formazione in Corso).
=> LA COLLINA della più BELLA UMANITA', quella CURIOSA E ATTIVA.
=> STATI UNITI D'EUROPA ESTESI A STATI ASSOCIATI NON EUROPEI.
=> ESTERO: OCCIDENTE, ORIENTE, MULTINAZIONALI SOCIALISTE e REALTA' RELIGIOSE.
=> ESTERO. MULTINAZIONALI e Musk, TRUMP e Israele, CINA e Russia, INDIA, AFRICA, PAESI ARABI.
=> PROGRESSISTI, CONSERVATORI e SOVRANISTI. NOI CHI SIAMO? LORO CHI SONO?
=> *SOCIALESIMO, OGGI LE PERSONE SONO IGNORATE, OCCORRE UNA "ALLEANZA PROGETTUALE", DI GOVERNO SULLE PRIORITA'.
=> DOMANESIMO": OGGI LE GUERRE E LE TREGUE, DOMANI GLI IMPERI E LA SPARTIZIONE DEL MONDO. MA I POPOLI?
=> 0000-------------------------------------------LA-U - SEZIONE TEMATICHE, PROBLEMATICHE, APPUNTI, NOTE e COSE VARIE.
=> *N.O.M. NUOVO ORDINE MONDIALE, NEO-IMPERIALISMI O POLI DI INFLUENZA CULTURALI ECONOMICI E POLITICI?
=> *DEMOCRAZIA AUTOREVOLE, IN ITALIA, PER ESSERE CREDIBILI NEL MONDO.
=> P. D. : NON DA OGGI QUI RINASCE LA VECCHIA IDEA ULIVO CAMBIATO D'ABITO IN - OLIVO POLICONICO
=> PERSONE SOCIALI, INTELLIGENZE CIVICHE ATTIVE PER COMBATTERE LA CATTIVA POLITICA INGANNA-POPOLI.
=> DEMOCRATURA, UNA REALTA' DA RESPINGERE, SAREMMO SUDDITI DI UN IMPERO.
=> L'ITALIA PENISOLA CON CULTURE REGIONALI MA NON UN ARCIPELAGO DI FEUDI MAFIOSI E DI RICCHE FAMIGLIE LOCALI!
=> Partito LiberalSocialista, Democratico, Interreligioso. Intesa dai Liberali alla Sinistra Democratica, per la soluzioni delle emergenze.
=> LA COSTITUZIONE, la DEMOCRAZIA, la REPUBBLICA, VANNO DIFESE! Anche da Noi Stessi.
=> 0000______________________-------------------12 maggio 2023 - VERSO IL RINNOVAMENTO de LA-U.
=> LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
===> CESTINO DEI RIFIUTI.
===> U.M.C.D.E. UNIONE MANTENIMENTO e CONSOLIDAMENTO DIFESE EUROPEE. [NON ATTUATO]
===> 19 MARZO 2025 DA OGGI SI LAVORA NEL SOGNO DI EUROPA UNITA, PER I GIOVANI e per Noi.
===> NOI VECCHIE PERSONE SOCIALI SIAMO MAESTRI di SERENITA'!
===> I.C.R. EDITORI. [IN FORMAZIONE] Persone e Impegno nello Studio di TEMI e TESI.
===> INTESA OLIVO POLICONICO PROGETTO ITALO-EUROPEO di Costruzione e Sviluppo.
===> O.P.O.N. - "OLIVO POLICONICO" in PIATTAFORMA. IDEE DAL TERRITORIO A CONFRONTO. (ancora in formazione).
===> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale, di DEMOCRATICI PROGRESSISTI. (Dopo 11 maggio 2024).
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZATA NAZIONALE. FARO DI INDIPENDENZA.
===> DEMOCRATICI PROGRESSISTI e O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzazione Nazionale.
===> INTESA OLIVO POLICONICO. INSIEME ma soltanto NEL PROGETTO DI GOVERNO PER PRIORITA'.
===> ICR-E IMMAGINARE CONOSCERE REALIZZARE - EVOLVERE. - Comunicazione e Operatività Social. (Editoria Lavori in Corso).
===> DOMANESIMO, le DEMOCRAZIE AUTOREVOLI, le REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE, l'UMANITA', l'AMBIENTE, le CULTURE e i POPOLI.
===> GIORNALISMO INVESTICATIVO d'INCHIESTA. OPINIONISTI.
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE. INDIPENDENTE.
===> CENTRO PROGRESSISTA e SINISTRA RIFORMISTA, ESSENZIALI ALL'ITALIA DEL FUTURO.
===> LAU - Libera Associazione Umanitaria. DA ULIVO A OLIVO. (da RIFONDARE).
===> GARIBALDI NON E' SOLTANTO NOSTRO! E' DELL'ITALIA E DEI DIFFERENTI NEL MONDO.
===> "DEPOSITUM"//////
===> ICR Studio.
===> NUOVO ORDINE MONDIALE. EURASIA POLO DEMOCRATICO EUROPEO.
===> IL DOMINIO DELLE MULTINAZIONALI CAMBIERA' IL CAPITALISMO, MUSK, TRUMP E LA CINA CAMBIERANNO IL MONDO.
===> REPUBBLICA ITALIANA, MATRIA PATRIA, NAZIONE, oppure STATO della FEDERAZIONE EUROPEA?
===> DIVENTATO = I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE.
===> ICR-E -/- COMUNICAZIONE OPERATIVA ORGANIZZATIVA. Editoria.
===> Il MONITORE. ORSI, LUPI E TUTTA LA NATURA CI RIVOGLIONO ESSERI UMANI.
===> "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino.
===> GIORNALISMO INVESTIGATIVO E D'INCHIESTA, DOPO IL 10 APRILE 2023.
===> AUTRICI e OPINIONISTE.
===> LA REALTA' REGIONALE ITALIANA: REVISIONARLA PER DIVENTARE NAZIONE.
===> L.A.U. Libera Associazione Umanitària. L'EVOLUZIONE nel Riformismo e Ambientalismo.
===> AUTORI - Firme scelte da Admin.
===> AUTORI. Altre firme.
===> PAESE LEGALE, PAESE REALE, la Costituzione, il Pensiero e il Progetto.
===> SALUTE e BENESSERE. Ricerca della SERENITA' nella VITA.
===> Le tesi dell'Ulivo oggi solo una Corona Olimpica?
===> NOI CITTADINI, per Civismo, Conoscenza e Consapevolezza.
===> PROTAGONISTI (news varie su loro).
===> I GIUSTI MAESTRI
===> LA-U - LIBERA ASSOCIAZIONE UMANITARIA e ULIVISTA.
===> PERSONE che ci hanno lasciato VALORI POSITIVI
===> SOCIALESIMO Prolegomeni della DEMOCRAZIA prima del SOCIALISMO. 20/02/2022
===> LA-U o LIBERA ASSOCIAZIONE UMANISTICA.
===> DOMANESIMO: l'IERI, l'OGGI e il DOMANI per i GIOVANI.
===> ESTERO fino al 18 agosto 2022.
===> ECONOMIA e POLITICA, ma con PROGETTI da Realizzare.
===> BUONA IMPRENDITORIA
===> MONDO DEL LAVORO, CAPITALISMO, SOCIALISMO, LIBERISMO.
===> ADESSO CAMBIO. Faccio il GUAZZABUGLIO.
===> GUAZZABUGLIO2 dal 15/10 - 2021.
===> GUAZZABUGLIO -3- del 3/11/2021
===> ARTE - Letteratura - Poesia - Teatro - Cinema e altre Muse.
===> NOTITIARUM: CONOSCERE per CAMBIARE il Nostro AGIRE.
===> L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO.
===> FAMIGLIA, SOCIETA', COSTUME e MALCOSTUME.
===> AMBIENTE & NATURA
===> ITALIA VALORI e DISVALORI
=====> L'ITALIA, FATTI e FETENTI dei nostri PANTANI, dei TUGURI e delle CLOACHE
=====> Gli ITALIANI e la SOCIETA' INFESTATA da SFASCISTI, PREDONI e MAFIE.
=====> QUI NON VOGLIO LAGNE! MA SEGNALAZIONI sul MAL-VIVERE nell'ITALIA Europea.
===> MOVIMENTO 5STELLE: Valori e Disvalori
===> LEGA & 5STELLE - Il CONTRATTO dopo il 4 marzo 2018.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI prima di marzo 2018
===> ARCHIVIO degli articoli poco letti o a RISCHIO DI RITORSIONI
===> SCRIPTORIUM 2017 - (SUI IURIS).
===> SCIENZE & TECNOLOGIA
===> STORIE: TRISTI, BELLE, BRUTTE.
===> ANTICHI GRUPPI di STUDIO: I PARTECIPANTI scrivono...
===> ANTICHI GRUPPI DI STUDIO: i Lavori SI SONO FERMATI.
Caricamento in corso...