LA TRACCIA IRREGOLARE
Perché TRACCIA IRREGOLARE. - Mi spiego.
LA TRACCIA IRREGOLARE è una mia idea-iniziativa in cui si tratterà di Società, di Politica e Varia Umanità con l'intenzione di porsi quesiti e ipotizzare prospettive, cercando di distaccarsi dall’insanabile Pantano Partitocratico, Populista, Sfascista e Mafioso in cui siamo immersi oggi, … ma non da oggi.
La suddetta “intenzione” è IMMAGINARE panorami sociali Differenti da quelli attuali ed elaborandoli a nostra insindacabile valutazione farne Comunicazione-Provocazione ai nostri lettori, attingendo spunti e stimoli dal giornalismo d’inchiesta (Report e altri simili se ci saranno), da affidabili e impegnate fonti locali o semplici testimonianze (compreso la Vox Populi), per trarne ispirazione.
Non tanto per scoprire altarini e tabernacoli del passato o quelli attuali di oggi, quanto per essere in grado di IMMAGINARE in quale futuro questo paese potrebbe CAMBIARE in positivo partendo da ciò che ci impone il Risorgere, sia dalla Pandemia non ancora superata, sia perché ce lo offrirà il Governo Draghi e i suoi tecnici, dopo ciò che hanno dimostrato e fatto già intravedere dai primi loro modi di agire. Saper agire in concretezza con pesanti e giusti provvedimenti interni, ma soprattutto nei rapporti, nelle proposte e nelle sollecitazioni portate in Europa, nel Mondo e condivise dai PAESI DEMOCRATICI.
TRACCIA IRREGOLARE.
TRACCIA soltanto perché non abbiamo la capacità e la possibilità, da indipendenti, di approfondire le varie questioni che possiamo solo sfiorare. Anche se non ci neghiamo a collaborazioni qualificate, con scopi CONDIVISIBILI limpidi o per lo meno leggibili che volessero andare, ATTRAVERSO noi, ad approfondire le questioni che i Cittadini hanno il diritto di conoscere per rendersi consapevoli del loro destino.
IRREGOLARE perché, restando nei limiti Costituzionali della nostra Democrazia, per essere indipendenti nelle nostre opinioni e nelle eventuali prese di posizione pubbliche, occorrerà andare oltre le regole in vigore, per cambiarle, RISPETTANDOLE. Essere “REGOLARI” oggi si corre il rischio d’essere inquadrati e costretti ad agire nel fare comunicazione, anche la più semplice e superficiale, secondo “certe” regole imposte (visibilissime in Tv e nella carta stampata) che noi pochissimi e indifesi, non saremmo capaci di svolgere e NON VOGLIAMO SVOLGERE”.
Una Traccia Irregolare è spesso un pensiero fugace, ispirato dalla realtà vissuta o raccontata, che viene visto, letto, ma nessuno raccoglie per farne un discorso. Su Facebook di miei post in queste condizioni, ce ne sono e ce ne sono stati un centinaio (senza quelli censurati oppure fatti sparire dal Sistema).
Ne LAU questo non accadrà, forse continueremo ad essere soltanto letti, senza mai tornare ad un vero e proprio FORUM. In LAU resteranno le cose scritte e per evitare che ci portino attacchi distruttivi, o ci si faccia cattive manipolazioni da parte di certe testate sfasciste che ci hanno copiati da anni, quelli firmati da Arlecchino, tutte le nostre pagine sono messe al sicuro di continuo.
Lo scritto rimane e può essere un seme benefico per chi li vorrà leggere anche in futuro.
Più saranno i "seminatori" più sarà la possibilità di dare alla gente la serenità dell'essere consapevoli.
ggiannig
Italia - 19 giugno 2021
da –
http://forum.laudellulivo.org/index.phpda FB del 20 giugno 2021