SOCIALESIMO. Perchè.
Admin:
“L’essenziale è invisibile agli occhi” | Platone 2.0 – La rinascita della filosofia come palestra di vita
Posta in arrivo
ggiannig <ggianni41@gmail.com>
dom 24 gen, 09:25 (1 giorno fa)
a me
https://www.platon.it/pratica/2018/10/03/lessenziale-e-invisibile-agli-occhi/#:~:text=Se%20intendiamo%20(con%20Aristotele)%20per,.)%2C%20allora%20il%20cellulare%20o
Admin:
Significato di essenziale definizione ufficiale | Dizionario Online
Posta in arrivo
ggiannig <ggianni41@gmail.com>
24 gen 2021, 09:20 (1 giorno fa)
a me
https://dizionario-online.net/essenziale.html
---------------------------------------------------------
La Sinistra Essenziale, ha ragioni profonde d’essere e necessità urgenti, gli mancano adesioni e un preciso PROGETTO sociopolitico attualizzabile a breve e da costruire.
Ma è anche una mia vecchia idea inseguita, senza successo, nel nostro forum - Ulivo.it –
Oggi sono stato stimolato a portarla qui da una trasmissione Rai e una intervista a OCCHETTO.
ciaooo
ggiannig
Admin:
Solo che dovremmo essere in maggior numero per studiarne ogni aspetto, del cosa e del quando.
Cominciando con il parlarne con serietà in un tavolo di studio virtuale, con almeno una parvenza di condivisione e di interesse verso il concetto di Sinistra Essenziale.
Cosa s'intende per definirla Sinistra al singolare, unita al termine Essenziale.
Nel volerla immaginare per ciò che è possibile e sarà realizzabile per il nostro futuro, cominciando dallo stendere un Progetto socio-politico di Sinistra Essenziale, moderna e slegata dai riti del passato.
ggiannig
Admin:
Per una Sinistra Essenziale.
Una Idea non è un Partito.
Questa idea che ho reso nota a pochi, quindi elaborata senza “complici in utopie”, mi nacque ai tempi dell’Ulivo Prodiano; adesso l’ho ripresa e lanciata in questi giorni su LAU e su Fb.
Dalla sua apparizione amici mi chiedono, in posta privata, a chi intendo rivolgermi e come intendo proporla.
- Non certo ai Partiti per come sono “ingarbugliati” oggi,
- non ai Movimenti organizzati o teleguidati da terzi,
- non a Sardine nate premature e sembra, già tornate in scatola.
La mia intenzione più vera è quella di sempre, spesso andata a vuoto, farne un tavolo virtuale di studio e di confronto tra Cittadini interessati alle tematiche sociali, con Indipendenza di pensiero, disposti a esaminare insieme problemi comuni in questo nostro paese, con capacità valutative sensibili al buon senso, con occhio vigile e cervello libero da condizionamenti partitici o peggio partitocratici.
Persone che dell’ESSENZIALE se ne facciano bandiera, ispiratrice di obiettivi utili al benessere di tutti e di ognuno, che vogliano abitare in una Democrazia Completata e Realizzata nel più bel paese.
Non avendo molto tempo davanti a me vedrò di approfondire l’Idea, attingendo a fonti serie su fatti e cronache (d’area di Sinistra e di Centro) del passato, scrivendone lanciando provocazioni o inviti alla partecipazione, come faccio da anni, rivolgendomi ai miei lettori soprattutto ne LAU –http://forum.laudellulivo.org/index.php#1 – ma anche in Facebook, dove ho 8 gruppi e 2 pagine personali.
Quindi,
- l’illusione è riunire un gruppo di Cittadini interessati, con cui aprire tavoli di “studio e approfondimento”, su come immaginare il nostro “Domanismo”.
- Ci sarebbe molto da fare e da proporre al mondo.
Lettori ne ho, sia in Facebook (sotto tutela), sia ne LAU dove registro più di 20.000 pagine “toccate” al giorno (compresi “spider” e “robot”) praticamente senza iscritti, perché non ne accetto se non si fanno conoscere.
ciaooo
ggiannig
30 gennaio 2021
a dopo.
Admin:
Sinistra Essenziale è la tattica di una strategia di lungo percorso nella Società Italiana, indirizzata alla sanificazione della Nazione Italia, oggi indebolita e devitalizzata da centinaia di metastasi negative e mortifere, socialmente parlando.
Sinistra Essenziale deve essere l’anticamera del Progressismo di CentroSinistra, per molti Italiani Indipendenti, democratici, ispirati dalle tesi dell’Ulivo prodiano smontato da estremisti di sinistra e da conservatori, di fatto, del Centro cattolico.
Sono gli stessi Elementi che hanno, sino ad oggi, azzoppato il PD e che già si fanno avanti per minare il cambiamento che Letta intende portare nel PD da loro soggiogato per interessi personali e indegni egoismi di Setta o di Corrente.
ciaooo
Navigazione