Napoli, raid contro la caserma dei carabinieri di Secondigliano, esplosi 25 colpi di kalashnikov
Il generale De Vita: "Non ci intimidiscono, le nostre indagini danno fastidio, hanno agito dei giovanissimi a loro dico: deponete le armi, la vita non è un videogioco"
20 aprile 2016
La camorra alza il tiro e sfida apertamente lo Stato e una delle sue strutture simbolo: una caserma dei carabinieri in una zona a rischio di Napoli, Secondigliano, la tormentata periferia Nord che anni fa fu teatro di una lunga e sanguinosa faida tra i clan.
Venticinque colpi di kalashnikov sono stati esplosi contro la stazione dei carabinieri di Secondigliano alle 24 di ieri notte. Ad agire sarebbe stato un commando di quattro persone a bordo di due scooter. Ma la ricostruzione dei fatti è ancora in corso e per le indagini saranno decisive anche le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona. I colpi hanno causato danni alle finestre e all'intonaco della facciata.
E sull'azione interviene il generale De Vita con una nota scritta: "Non ci facciamo intimidire, l'azione di questa notte dimostra che la presenza dell'Arma sul territorio è incisiva e che le continue e martellanti operazioni di polizia giudiziaria danno fortemente fastidio e continueranno in maniera sempre più marcata".
De Vita conclude dando l'identikit di chi ha agito e lanciando loro un appello: "Con molta probabilità a sparare sono stati ragazzi molto giovani ai quali dico: deponete le armi, la vita non è un videogioco o uno slogan sui social".
Intanto il generale di corpo d'armata Giovanni Nistri, proprio oggi in visita al comando legione, ha voluto poi incontrare i carabinieri in servizio a Secondigliano esprimendo la vicinanza del comandante generale dell'Arma e la propria, ribadendo che i carabinieri, "come confermato dagli stessi militari della stazione, non si faranno intimidire da questo efferato atto".
© Riproduzione riservata
20 aprile 2016
Da -
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/04/20/news/secondigliano_sventagliata_di_mitra_contro_la_caserma_dei_carabinieri-138030182/?ref=nl-Ultimo-minuto-ore-13_20-04-2016